Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSL wi-fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem ADSL wi-fi

Messaggioda yeah782000 » dom giu 04, 2006 10:39 am

Ragazzi ma un modem adsl wi-fi che raggio d'azione ha ?
Cioè posso mettere il modem in una stanza e navigare da un'altra con un portatile wi-fi ? [boxed]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Amantide » dom giu 04, 2006 11:14 am

Forse volevi dire un router wi-fi? [fischio]
Comunque si, puoi avere il router in una stanza e il portatile nel altra. Il raggio d'azzione dipende dalla antenna, con quella originale raggiunge circa 10 metri. Per avere i risultati migliori puoi mettere l'antenna potenziata, si trova in giro a partire da 30 €.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda yeah782000 » dom giu 04, 2006 11:59 am

amantide ha scritto:Forse volevi dire un router wi-fi? [fischio]
Comunque si, puoi avere il router in una stanza e il portatile nel altra. Il raggio d'azzione dipende dalla antenna, con quella originale raggiunge circa 10 metri. Per avere i risultati migliori puoi mettere l'antenna potenziata, si trova in giro a partire da 30 €.


ops [:I] si router [:-D]
Beh 10 mt credo siano sufficienti ...... l'importante è che funzioni bene ... ecco ..funzionano bene ??? Qualche modello da consigliare ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda Amantide » dom giu 04, 2006 12:07 pm

Ti posso consigliare il router wi-fi che uso io, in 5 mesi nessun problema di nessun genere. Mai che si è impallato mai che che si è disconnesso.
è un ROADSL2P-WG by Roper, ADSL2/2+ Wireless 125Mbps, in vendita a Euronics a circa 80 €.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda yeah782000 » dom giu 04, 2006 3:10 pm

Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Amantide » dom giu 04, 2006 5:02 pm

Si si... è proprio quello.
P.S. Ah!! Quando dicevo di 10 metri mi basavo sull' esperienza personale... conta che in mezzo ci sono anche 3 pareti. [8D]
P.S2. comunque comprandolo sul sito di Euronics lo paghi circa 79,90€ + 10€ di spese di trasporto con Bartolini. é previsto anche il pagamento in contrassegno sensa le spese aggiuntivi.
Ultima modifica di Amantide il lun giu 05, 2006 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Diego166 » dom giu 04, 2006 10:16 pm

Si,il prezzo è molto simile anche alla mediaworld...(dove lavoro io)senza spese di consegna...
PS: voi lo sapete che i prezzi non di volantino non si potrebbero dire cosi apertamente??? [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda yeah782000 » lun giu 05, 2006 9:23 am

amantide ha scritto:P.S. Ah!! Quando dicevo di 10 metri mi basavo sull' esperienza personale... conta che in mezzo ci sono anche 3 pareti. [8D]


Cioè con 3 pareti di mezzo riesci a navigare ? uao !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 9:41 am

Anche netgear, dlink e belkin fanno ottimi prodotti a prezzi decenti....

Il mio preferito:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti ... od=DG834GT

Design, funzionalità e potenza, uno dei migliori in assoluto.
Firewall, router, switch, ecceccecc ha tutto insomma.....

Anche PC Pro aveva fatto una bella recensione di un modello pressochè simile sempre della netgear...

Come prezzo siamo sempre più o meno lì....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » lun giu 05, 2006 10:50 am

yeah782000 ha scritto:
amantide ha scritto:P.S. Ah!! Quando dicevo di 10 metri mi basavo sull' esperienza personale... conta che in mezzo ci sono anche 3 pareti. [8D]


Cioè con 3 pareti di mezzo riesci a navigare ? uao !

Si, anche se il segnale diventa basso riesco comunque a navigare.
Di solito il portatile lo tengo a circa 5-6 metri dal router con 2 pareti in mezzo e nonostante ciò mantiene il segnale Ottimo.
P.S. Il ciò fa riflettere sul fatto che se non abitiamo nella casa propria distante dai vicini non si deve dimenticare di impostare la decriptazione del segnale.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » lun giu 05, 2006 10:55 am

Diego166 ha scritto:Si,il prezzo è molto simile anche alla mediaworld...(dove lavoro io)senza spese di consegna...
PS: voi lo sapete che i prezzi non di volantino non si potrebbero dire cosi apertamente??? [sbigot]

[:I] Corretto...
P.S. Mi riferivo alle spese di consegna se acquisti il prodotto on-line. O mediaword ti invia i prodotti a casa a spese loro? [sbigot]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 11:10 am

Riguardo alla "gittata" se il mio Airport Express di apple che è fondamentalemnte un giocattolino senza antenna, tira fina a casa di mio zio e in cantina, garage, gierdino e compagnia bella, quelli con l'antenna, beh.... fatevi due conticini! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » lun giu 05, 2006 11:28 am

Mr.TFM ha scritto:Riguardo alla "gittata" se il mio Airport Express di apple che è fondamentalemnte un giocattolino senza antenna, tira fina a casa di mio zio e in cantina, garage, gierdino e compagnia bella, quelli con l'antenna, beh.... fatevi due conticini! [;)]

Sbaglio o non ha il modem adsl integrato?
Può essere comodo per creare una rete completamente wireless, ma non la rete mista: pc portatili + pc desktop. Raggiunge la velocità massima di 54 Mbps contro i 125 Mbps del mio e costa praticamente il doppio.
Il mio 10 metri li raggiunge con 3 pareti in mezzo, non posso provare il raggio d'azione al aperto perche dal altra parte del muro dove ho il router a 10 metri si trova il fosso. [:-D]
E poi raramente uno ha il bisogno del raggio d'azione maggiore. In più conta che non mi ha dato mai nessun problema di nessun genere...
Comunque la scelta del router dipende sempre dalle necessità e le possibilità economiche che uno ha.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 12:19 pm

amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Riguardo alla "gittata" se il mio Airport Express di apple che è fondamentalemnte un giocattolino senza antenna, tira fina a casa di mio zio e in cantina, garage, gierdino e compagnia bella, quelli con l'antenna, beh.... fatevi due conticini! [;)]

Sbaglio o non ha il modem adsl integrato?
Può essere comodo per creare una rete completamente wireless, ma non la rete mista: pc portatili + pc desktop. Raggiunge la velocità massima di 54 Mbps contro i 125 Mbps del mio e costa praticamente il doppio.

Il prezzo era una questione non affrontata....


Comunque, non ha il modem, ma ha il firewall, una porta usb per collegare la stamapte e stampare in wireless, un uscita audio per collegare le casse, e poi io l'ho sempre usato con il portatilie e con un pc fisso windows prima collegato al modem via usb e poi in wireless, insomma, ne ho provate di combinazioni...........
Per la gittata bastano dei muri portanti da 40 cm in mattoni pieni? e 13/14 metri di distanza?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » lun giu 05, 2006 12:33 pm

Dai su, non litighiamo [:-D]
Stavo solo dicendo che uno ha bisogno di valutare le proprie necessità ed € prima di fare la scelta.
Nel mio caso ho preferito scegliere un router che costa poco, funzionale che permette il trasferimento fino a 125 Mbps, access point ed il router ADSL2/2+ in un aggeggio solo [afro] e con la possibilità di mettere in rete vari pc sensa essere obbligata di installare la scheda wireless su ognuno di essi.
Forse se avevo le necessità di usare il router solo con il portatile e occasionamente con un pc fisso, e potendo spendere un bel po' di € in più probabilmente avrei fatta la tua scelta anche io.
comunque hai fatto bene a consigliare il router che usi tu, forse è proprio il genere di prodotto di quale ha bisogno yeah782000. [8D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda atomik » lun giu 05, 2006 1:44 pm

Se ha una macchina Apple potrebbe essere una buona scelta, supporta anche WPA2...

Se non la ha, io consiglio un Linksys, prodotti ottimi (e' una divisione di cisco system).

Se prendi un router wireless senza modem Linksys, puoi anche metterci su openWRT al posto del firmware originale, che e' un software di gestione del router basato su Linux che offre una quantita' infinita di opzioni di configurazione in piu' del firmware originale, e ti consente di fare cose che normalmente solo dei router decisamente piu' costosi consentono di fare.

Io mi trovo decisamente bene.

PS
Se vuoi prendere un router wireless senza modem, puoi anche valutare di iscriverti a un progetto di WiFi libero, che si chiama FON, e comprare da loro un router Linksys gia' con il software modificato, prezzo totale compresa la spedizione e' di 50 euro (nuovo ne costa circa 90).
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 2:46 pm

amantide ha scritto:Dai su, non litighiamo [:-D]
[boxed] E chi litiga? [sbigot] Ho solo portatolo la mia esperienza...
Si parlava di router con l'antenna e io ho detto che il mio, pur senza antenna ha una gittata di 12 metri abbondanti. i "due conti" erano riferiti al fatto che: se un router senza antenna ha una gittata buona, uno con l'antenna ce l'avrà OTTIMA!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » lun giu 05, 2006 2:55 pm

Mr.TFM ha scritto:
amantide ha scritto:Dai su, non litighiamo [:-D]
[boxed]
Si parlava di router con l'antenna e io ho detto che il mio, pur senza antenna ha una gittata di 12 metri abbondanti. i "due conti" erano riferiti al fatto che: se un router senza antenna ha una gittata buona, uno con l'antenna ce l'avrà OTTIMA!

Questo senz' altro. Se riuscivano ad "inficcare" all' interno anche il modem sarebbe stato un prodotto davvero eccezionale. Piccolo, carino e sensa le sporgenze dovute ad antenna.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Diego166 » gio giu 08, 2006 12:25 am

Corretto...
P.S. Mi riferivo alle spese di consegna se acquisti il prodotto on-line. O mediaword ti invia i prodotti a casa a spese loro


Beh tieni conto che la mediaworld fa anche consegne a domicilio...e le spese di consegna vanno dalle 10 alle 25 euro...Il negozio Online è un'altra cosa che non ha niente a che vedere con il punto vendita...anche se ha sempre lo stesso nome... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

[ot]

Messaggioda Amantide » gio giu 08, 2006 7:39 am

Diego166 ha scritto:
Corretto...
P.S. Mi riferivo alle spese di consegna se acquisti il prodotto on-line. O mediaword ti invia i prodotti a casa a spese loro


Beh tieni conto che la mediaworld fa anche consegne a domicilio...e le spese di consegna vanno dalle 10 alle 25 euro...Il negozio Online è un'altra cosa che non ha niente a che vedere con il punto vendita...anche se ha sempre lo stesso nome... [:-D]

Scusa, già che vado in un negozio a comprare qualcosa il prodotto a casa me lo porto io [8D] Non mi si staccano mica le manine?!! [:-D]
Invece cosi ho comprato il mio router stando seduta sulla poltrona in casa e me lo hanno portato a casa per 10€. In più ho potuto pagarlo alla consegna sensa le spese aggiuntive.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising