Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimento hard disk! Aiuto!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riconoscimento hard disk! Aiuto!!!

Messaggioda Decano » mer mag 31, 2006 8:15 pm

Ciao ragazzi...ho bisogno di voi!

Allora, spiego tutto il mio problema.

Ho un pc che non si avvia più poichè è stato manualmente rimosso per errore un file via raid (presente ovviamente in c:) che permetteva il riconoscimento dell'hard disk S-ATA.

Il pc ora non si avvia perché non "vede" nessun hard disk.

Ho recuperato su internet i driver della scheda madre (non avendo a disposizione il cd della scheda) che comprendono l'aggiornamento del bios, i file via raid ed altre cosette.

Ho letto che per installare questi file via raid bisogna premere f6 durante l'installazione di windows. Io però, avendo i file su un cd, non ho i file via raid su un floppy (e non posso manualmente metterli poichè troppo grandi per la capienza del floppy). Ho letto ancora che per mettere questi file sui floppy bisogna entrare nella schermata relativa prima che il windows si avvii (in pratica premendo TAB).
In questo modo entro in questa schermata dove mi è possibile creare un array, cancellare un array etc etc e c'è scritto:

SERIAL CH_O MASTER NO DRIVE
SERIAL CH_1 MASTER MAXTOR 6Y120M0

Qui, in teoria, dovrei poter creare questo floppy con i via raid ma, purtroppo, non mi è permesso fare niente (se non uscire).
Potrebbe essere perché il pc deve riconoscere necessariamente il cd della scheda madre nel lettore?

Intanto, precedentemente, siccome io possiedo un pc con il windows 98 e non sapendo esattamente come formattare quest'altro pc che non si avviava, l'ho formattato utilizzando il disco di ripristino del 98. Ovviamente ho dovuto convertire la partizione da ntfs in fat32, credendo che poi, in seguito, durante l'installazione avrei riconvertito il formato. Ma siccome l'hard disk non è riconosciuto, l'installazione non si avvia per niente, e quindi l'hard disk è attualmente in fat32.

Le mia domanda finale, quindi, è:

Come faccio per far riconoscere questo benedetto hard disk e continuare l'installazione?

Come faccio a mettere questi file via raid su floppy?
Ho per forza bisogno del cd della scheda madre?
E' un problema se adesso l'hard disk è in formato fat32?

Vi prego aiutatemi, sono 10 giorni che provo di tutto senza venirne a capo...siete solo voi la mia ultima speranza!!!

Grazie mille...mille volte!


Dek!

P.S: La scheda madre è una ASROCK P4V88+, l'hard disk è un MAXTOR.
...vi faccio vedere come muore un italiano...
Avatar utente
Decano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 12, 2006 10:16 am

Messaggioda jack.ese » mer mag 31, 2006 9:15 pm

Decano ha scritto:possiedo un pc con il windows 98 e non sapendo esattamente come formattare quest'altro pc che non si avviava, l'ho formattato utilizzando il disco di ripristino del 98. Ma siccome l'hard disk non è riconosciuto, l'installazione non si avvia per niente, e quindi l'hard disk è attualmente in fat32.

controlla che sia ben collegato, casomai resetta il bios. se continua a non riconoscerlo potrebbe essere saltato (visto che non ti andava neanche prima). ce anche la soluzione di crazy di mettere l'hard disk nel frigo per delle orette e riprovare!

Decano ha scritto:Io però, avendo i file su un cd, non ho i file via raid su un floppy (e non posso manualmente metterli poichè troppo grandi per la capienza del floppy).

i file via raid (che sarebbero i driver sata) pesano pochi KB, se pesano più di un mega includono qualcos'altro! adesso te li provo a cercare nel sito della motherboard e poi basta che te li copi nel floppy.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jack.ese » mer mag 31, 2006 9:40 pm

qui ci sono quelli per xp
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Messaggioda Decano » gio giu 01, 2006 12:28 pm

Ti ringrazio davvero tanto...

Proverò e ti farò sapere!

A presto,

Dek!!!
...vi faccio vedere come muore un italiano...
Avatar utente
Decano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 12, 2006 10:16 am

Messaggioda Decano » gio giu 01, 2006 12:41 pm

Niente... [cry+]

Ho messo i file su un floppy come mi hai detto ma durante l'installazione di windows (nel momento in cui mi chiede di premere f6 per installare scsi o raid) non succede niente. L'installazione continua come se non avessi premuto alcun tasto.

Che faccio?
E' possibile che i file non siano quelli giusti?

Ancora aiutoooooooo!!
...vi faccio vedere come muore un italiano...
Avatar utente
Decano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 12, 2006 10:16 am

Messaggioda crazy.cat » gio giu 01, 2006 12:47 pm

Hai una tastiera usb?

Hai modo di ripetere la prova con una tastiera normale Ps2?

Se i driver fossero sbagliati, dovrebbe dirtelo e richiedertene di nuovi.
da come lo descrivi non ha proprio sentito la pressione del tasto F6
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Decano » dom giu 04, 2006 2:18 pm

Ciao...

No, la tastiera è con l'attacco Ps2 però potrebbe darsi che non funziona il tasto. In effetti la postazione dove riparo le cose ha degli "attrezzi" un po' antiquati, potrebbe essere che la tastiera ha il tasto malfunzionante.
Se tu dici che dovrebbe comunque entrare nella sezione per l'installazione dei driver, allora proverò con un'altra tastiera...magari è proprio questo il problema.

Grazie, non ci avevo pensato.
Proverò e ti farò sapere.

Dek!!!
...vi faccio vedere come muore un italiano...
Avatar utente
Decano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 12, 2006 10:16 am

Messaggioda jack.ese » dom giu 04, 2006 2:53 pm

Si, ..come ha detto anche crazy non centra dai driver perché quando premi il tasto F6 ti porta a fare delle procedure, e ci arrivi anche senza il floppy inserito! poi che sei entrato ti chiede di inserire il floppy per caricare i driver e se fossero sbagliati te lo dovrebbe dire.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising