Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Due hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Due hard disk

Messaggioda Lirys » ven feb 21, 2003 8:50 am

Ariciao
sono sempre alle prese con l'installazione di due sistemi op. sul mio hard disk.....dato che con partition magic 8 nn ci sono riuscita ho deciso di intsallare un secondo HD sul pc.
Il secondo HD era settato (nn me ne ero accorta) come Master, quindi all'accensione del pc mi è partito lui...bhè..poco male...l'ho settato, pulito (c'era win 98) e poi ho fatto ripartire il pc spostando il jump da master a slave e......INCREDIBILE!!! il pc nn ha + riconosciuto il mio primo HD!!!! da bios c'era ma quando andava x caricare il SO (win XP) mi dava errore.....
comunque...potete aiutarmi? Lo scenario è il seguente: ho il primo HD (ora funzionante) con XP installato e il secondo HD che il pc riconosce come unità logica (D:)....dovrei installarci win 2000 come devo fare?
Se faccio partire l'intsallazione di win 2000 e lo posiziono sul 2 DH lui comincia a installare...poi al momento del riavvio mi ripropone la schermata iniziale "Verifica impostazioni hardware.... ecc" insomma...per farla breve nn riesce a riavviare e se io stacco il secondo HD nn mi riavvia il primo.....sono un po' disperata!!!!

Grazie
Lirys
Avatar utente
Lirys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 18, 2003 10:03 am
Località: Sicilia

Due hard disk

Messaggioda Lirys » ven feb 21, 2003 8:50 am

Ariciao
sono sempre alle prese con l'installazione di due sistemi op. sul mio hard disk.....dato che con partition magic 8 nn ci sono riuscita ho deciso di intsallare un secondo HD sul pc.
Il secondo HD era settato (nn me ne ero accorta) come Master, quindi all'accensione del pc mi è partito lui...bhè..poco male...l'ho settato, pulito (c'era win 98) e poi ho fatto ripartire il pc spostando il jump da master a slave e......INCREDIBILE!!! il pc nn ha + riconosciuto il mio primo HD!!!! da bios c'era ma quando andava x caricare il SO (win XP) mi dava errore.....
comunque...potete aiutarmi? Lo scenario è il seguente: ho il primo HD (ora funzionante) con XP installato e il secondo HD che il pc riconosce come unità logica (D:)....dovrei installarci win 2000 come devo fare?
Se faccio partire l'intsallazione di win 2000 e lo posiziono sul 2 DH lui comincia a installare...poi al momento del riavvio mi ripropone la schermata iniziale "Verifica impostazioni hardware.... ecc" insomma...per farla breve nn riesce a riavviare e se io stacco il secondo HD nn mi riavvia il primo.....sono un po' disperata!!!!

Grazie
Lirys
Avatar utente
Lirys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 18, 2003 10:03 am
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » ven feb 21, 2003 12:21 pm

Per prima cosa controlla bene i collegamenti degli HD e dei lettori Cd...Guarda se non ci siano due master o due slave sulla stessa piattiana IDE...poi per l'installazione se ne riparla.
CIAO[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Lirys » dom feb 23, 2003 11:44 am

Ciao
allora il pc è così configurato:
HD 30 Gb can IDE1 Primary Master
CDROM secondary master
HD 1,7 Primary slave
CD-RW secondary slave
cosa c'è che non va? [V]
Come faccio, con una configurazione di questo tipo a installare sul secondo HD win 2000?
Grazie [:(]
Avatar utente
Lirys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 18, 2003 10:03 am
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising