Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con MAXTOR che non si vede

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con MAXTOR che non si vede

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 12:04 am

ciao a tutti ragazzi,sono davvero nei guai ho bisogno del vostro aiuto,ho comprato un nuovo HD della MAXTOR da 80 gb,il problema avviene quando l'ho collegato,premetto:ho già due HD uno da 160 ata e uno da 120 ide,ho provato prima mantenendo quello primario(160 ata) e come slave 80 gb (quello nuovo), appena collegato lo ha trovato ma nn me lo indicava nelle risorse del computer,quindi nn mi permetteva di effettuare la prima formattazione,ho provato ad entrare nel bios ma addirittura nn mi dava la possibilità di scelta di boot e mi segnava soltanto hd da 160,ora ho provato a collegarli tutti e 3 contemporaneamente,i due me li vede ma quello da 80 gb nn c'è verso che lo trova,sono disperato mi serve proprio per lavoro,qualcuno mi può dare una mano???grazie mille a tutti
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 7:29 am

Se lo colleghi da solo e fai il boot con un floppy di avvio, intanto per vedere se funziona il disco e riesci a formattarlo.

Hai provato a metterli come CS cable select?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 9:54 am

crazy.cat ha scritto:Se lo colleghi da solo e fai il boot con un floppy di avvio, intanto per vedere se funziona il disco e riesci a formattarlo.

Hai provato a metterli come CS cable select?


ho provato a fare come mi hai detto tranne che farlo partire da solo,ho fatto un check e hd funziona,questo problema lo avevo trovato con il hd 120 ma nn mi ricordo più cosa avevo fatto per farlo vedere accidenti,nn so proprio come fare.io ho xp cm sistema operativo come faccio a farlo partire con un floppy di avvio???
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm


Messaggioda jack.ese » dom giu 04, 2006 9:54 am

royvideo ha scritto:ho provato prima mantenendo quello primario(160 ata) e come slave 80 gb (quello nuovo), appena collegato lo ha trovato ma nn me lo indicava nelle risorse del computer,quindi nn mi permetteva di effettuare la prima formattazione


è normale perché lo devi prima formattare da gestione computer (click destro sopra risorse del pc-> gestione-> archiviazione-> gestione disco locale).
se non te lo trova prova a controllare su gestione periferiche se ti viene visto.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 10:00 am

è normale perché lo devi prima formattare da gestione computer (click destro sopra risorse del pc-> gestione-> archiviazione-> gestione disco locale).
se non te lo trova prova a controllare su gestione periferiche se ti viene visto.
[:-D][/quote]

nn me lo vede ne in uno ne nell'altro,ma cm è possibile??eppure hd funziona,ne sono sicurissimo.... grazie

ah dimenticavo,mi trova il 160 ata e il 120 ide ma del 80 nemmeno l'ombra
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda jack.ese » dom giu 04, 2006 10:11 am

neanche tenedo quello da 160 gb in master e quello da 80 in cable select?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 10:13 am

jack.ese ha scritto:neanche tenedo quello da 160 gb in master e quello da 80 in cable select?

jeck ma forse sbaglio io a metterlo in cable select,io devo mettere il jump su CS giusto????
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 10:19 am

Prova con tutti e due i dischi in CS cable select.

www.bootdisk.com e trovi i floppy di boot che ti servono per provare ad avviare il pc con solo il disco da 80
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jack.ese » dom giu 04, 2006 10:23 am

si, CS è cable select.
prova a metterne due sulla fascietta degli hdd e togli l'altro da 120 per il momento.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 10:32 am

crazy.cat ha scritto:Prova con tutti e due i dischi in CS cable select.

www.bootdisk.com e trovi i floppy di boot che ti servono per provare ad avviare il pc con solo il disco da 80

crazy quale devo scaricare tra tutti quelli?
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 10:38 am

Lo lanci, ti crea un floppy di boot e avvii il pc con quello
http://www.msu-hb.de/download/boot98se.exe

La prova con i dischi in CS come va?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 10:41 am

crazy.cat ha scritto:Lo lanci, ti crea un floppy di boot e avvii il pc con quello
http://www.msu-hb.de/download/boot98se.exe

La prova con i dischi in CS come va?


devo provare a farlo partire con tutti e due i dischi in cs levando quello principale dove ho il sistema operativo istallato??
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 11:36 am

1) Prima farei la prova con il disco da 80 da solo, staccando gli altri due, e avviando con il floppy di boot in modo da formattarlo e verificare che sia buono.

2) Verificato che il disco funzioni, passerei a provarlo in copia con gli altri.
Adesso non ho capito come vuoi accoppiarli i dischi, lascia i due che vedi già in master e slave su Ide1 e metti il nuovo disco da 80 in slave o Cs con il lettore/masterizzatore su Ide2.
Oppure metti il disco dove hai il sistema operativo e quello da 80 in CS su Ide1.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 3:32 pm

crazy.cat ha scritto:1) Prima farei la prova con il disco da 80 da solo, staccando gli altri due, e avviando con il floppy di boot in modo da formattarlo e verificare che sia buono.

2) Verificato che il disco funzioni, passerei a provarlo in copia con gli altri.
Adesso non ho capito come vuoi accoppiarli i dischi, lascia i due che vedi già in master e slave su Ide1 e metti il nuovo disco da 80 in slave o Cs con il lettore/masterizzatore su Ide2.
Oppure metti il disco dove hai il sistema operativo e quello da 80 in CS su Ide1.


allora ragazzi ci sono delle novità,dopo svariati tentativi di lavorare nel bios sono riuscito a farglielo vedere almeno al bios,ma quando riavvio ne in risorse del pc > gestione> disco locali si vedono e ne solo in risorse del pc,nessun hardware,comunque io ho collegato hd sempre nello stesso ide del 120 dite che può creare problemi???cm mai nn me lo vede da sistema operativo funzionante?grazie
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 04, 2006 3:50 pm

Lo hai provato da solo per cercare di formattarlo?

Come lo hai poi collegato master-slave o Cs-Cs?

Se lo metti in slave al cdrom o masterizzatore sul secondo canale Ide?

Se alle domande che ti facciamo rispondi con altre domande diventa difficile capire cosa stai facendo e come proseguire ad aiutarti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 4:11 pm

crazy.cat ha scritto:Lo hai provato da solo per cercare di formattarlo?

Come lo hai poi collegato master-slave o Cs-Cs?

Se lo metti in slave al cdrom o masterizzatore sul secondo canale Ide?

Se alle domande che ti facciamo rispondi con altre domande diventa difficile capire cosa stai facendo e come proseguire ad aiutarti.


hai ragione scusa,
l'ho collegato da solo facendogli fare il boot da floppy ma niente nn mi succede nulla mi continua a chiedere da quale periferica far partire il boot.
nn ho provato a collegarlo sul secondo calane del masterizzatore e questa sarà un'altra prova che farò,
l'ho collegato come cs e dopo svariati tentativi il bios me lo vede.
ho cercato di entrare in modalita dos ma nn c'è verso,sia se premo F2 sia se premo F8 e sia con canc,cosa devo fare ancora?scusatemi e grazie ancora per il vostro aiuto
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm

Messaggioda royvideo » dom giu 04, 2006 4:18 pm

ragazzi grazie mille con le vostre indicazioni sono arrivato a fare il tutto,ora sto formattando,comunque vi spiego in caso dovesse servire a qualcuno.

allora prima cosa,io ho lasciato collegati tutti gli altri HD tenendo il primo (ovviamente )MASTER il secondo SLAVE e il terzo CS,ho riavviato entrando tutte le volte dentro il bios per un po' di volte e cercando di salvare comunque ogni spostamento di boot sui diversi HD,cm per magia me li rileva tutti e tre entrando in gestione (da sistema operativo funzionante)dandogli una lettera mi da la possibilità di formattare,ed ecco fatto.

RAGAZZI SIETE GRANDI GRAZIE MILLE,SPERO DI POTER ESSERE D'AIUTO ANCHE IO,GRAZIE ANCORA CIAO
Avatar utente
royvideo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 11:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising