Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore VS Lettore auto

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzatore VS Lettore auto

Messaggioda HI-FIre » ven giu 02, 2006 1:51 pm

Ciao ragazzi, credo che il mio masterizzatore(per lo più nuovo) un LG GSA-4167B abbia qualche problema con la masterizzazione dei cd per quanto riguarda l'audio.Infatti i cd audio fatti da me, nel lettore della mia auto non li legge,ho fatto numerose prove a riguardo in quanto ho provato a far masterizzare le stesse tracce(passate tramite penna USB) sulla stessa marca di cd da un amico e...tutto bene,funzionano alla perfezione!!! [sedia] [cry+] [sedia] Cosa mi consigliate???? [sbigot] [cry]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Re: Masterizzatore VS Lettore auto

Messaggioda EntropheaR » ven giu 02, 2006 2:45 pm

I cd audio per essere letti bene devono essere masterizzati alla MINIMA velocità possibile [;)] Direi comunque che a 8x è un buon compromesso fra velocità e qualità di masterizzazione. Poi dipende anche dal rapporto fra masterizzatore e cd ... alcuni masterizzatori masterizzano bene certi cd altri masterizzatori con gli stessi cd non raggiungono la stessa qualità ... che masterizzatore hai? Che cd usi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda HI-FIre » ven giu 02, 2006 3:01 pm

Il masterizzatore come citato sopra è un LG GSA-4167B, per quanto riguarda i cd ne ho usati molti ma mantenendomi sempre su qualità medio-basse.L'unica cosa che posso fare è acquistare un cd Verbatim e masterizzarlo a 4x,e se poi non mi va bene neanche questa che faccio? [sbigot]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm


Messaggioda ba_61 » ven giu 02, 2006 3:21 pm

E' il mio stesso masterizzatore e non riscontro problemi con Nero 6.6.1.4 (ma anche le precedenti vanno bene).

Masterizzo audio su CD della Coop, per cui la marca e qualità, sono parametri discutibili (entro certe prestazioni).

Già ribadito, specie per l'audio, velocità minime.

Anche le autoradio non sono tutte uguali (non mi dilungo).

Sul sito della LG è disponibile il firmware DL13 (l'ultimo).

Vedi che firmware hai (probabilmente il DL11) ed aggiorna prima al DL12 e poi al DL13.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda EntropheaR » ven giu 02, 2006 4:21 pm

ba_61 ha scritto:Vedi che firmware hai (probabilmente il DL11) ed aggiorna prima al DL12 e poi al DL13.


Curiosità ... perché non direttamente al DL13?

Ad ogni modo l'aggiornamento del firmware tienila come ultima possibilità, se diminuendo la velocità di scrittura e cambiando marca riesci a risolvere il problema non c'è bisogno di aggiornare [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » ven giu 02, 2006 4:33 pm

EntropheaR ha scritto:Curiosità ... perché non direttamente al DL13?

Sinceramente non so se optando subito per l'ultimo firmware vada tutto a buon fine.

A logica, ho pensato che magari senza flashare dal primo disponibile, poi manca "qualcosa" per l'ultimo (come gli aggiornamenti di alcuni software che non passano direttamente all'ultimo se manca qualche file precedente).

[nota] Può benissimo essere che si possa fare il salto immediato, ma io ho fatto così.

Anche il flash del BIOS (non necessario, ma l'ho eseguito) ce n'erano due successivi al mio: ho flashato in ordine di data di rilascio (che sia una regola, non saprei).

In questo specifico caso, dei miglioramenti sembrano esserci:
Codice: Seleziona tutto
¡Ø New firmware (ver. DL13) for only GSA-4167B(Internal 16X Super multi DVD Writer)

¡ß Model:GSA-4167B
¡ß Ver:DL13
¡ß Improvement Point
  - addtion of DVD?R media codes
    -> DVD+R: SONY 16x, Prodisc(R04) 16x, Optodic 8x, AML 4x
    -> DVD-R: SONY 16x, TDK 8x, MBI 16x, Prodisc 16x, Must 8x, DVSN 4x
    -> DVD-RW: OPTODISC 6x, PRINCO 4x,
  - Improvement of DVD?DL writing quality
  - Improvement of CD-R Audio playability at some CD players


In particolare l'ultimo: miglioramento per la lettura di CD Audio su alcuni lettori (es. autoradio).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda HI-FIre » sab giu 03, 2006 5:17 pm

Non credo che perché io abbia nero 7 possa creare qualche problema...o sbaglio? [sbigot] Comunque proverò ad acquistare altri cd e farli a velocità bassa,poi vi farò sapere,e grazie per l'aiuto. [:-D]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda HI-FIre » sab giu 03, 2006 6:19 pm

Ora mi sto davvero innervosendo!!!!!!!!!!!!! [sedia] [sedia] [sedia] Appena finita la prova del nove,risultato:NEGATIVO! [cry+] [cry] .Ho preso un Verbatim e ci ho masterizzato su un paio di tracce audio con Nero 7 ad una velocità di ben 4x(vuol dire una ventina di minuti ad aspettare per un cd),e purtroppo nel lettore dell'auto niente!!!!!!Il lettore della mia auto legge solo i cd fatti dagli amici... [:(!] strana come cosa no?!?
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda The King of GnG » sab giu 03, 2006 10:33 pm

HI-FIre ha scritto:Ora mi sto davvero innervosendo!!!!!!!!!!!!! [sedia] [sedia] [sedia] Appena finita la prova del nove,risultato:NEGATIVO! [cry+] [cry] .Ho preso un Verbatim e ci ho masterizzato su un paio di tracce audio con Nero 7 ad una velocità di ben 4x(vuol dire una ventina di minuti ad aspettare per un cd),e purtroppo nel lettore dell'auto niente!!!!!!Il lettore della mia auto legge solo i cd fatti dagli amici... [:(!] strana come cosa no?!?


No, non è strano. Ba ti ha già fornito la possibile soluzione, basta seguirla: aggiorna il firmware, nel tuo caso potrebbe risolvere il problema.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda HI-FIre » dom giu 04, 2006 12:37 am

Siccome in gestione periferiche/Dvd-rw LG GSA 4167B/Dettagli,riporta una scritta nella quale c'è anche un DL 12, a me basterebbe fare solo il DL 13.Ma quali sono i rischi a cui si va incontro con l'aggiornamento del firmware di un masterizzatore?E ci sono determinate precauzioni? [sbigot]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda ba_61 » dom giu 04, 2006 11:50 am

Il rischio rimane sempre quello di rendere il lettore inservibile.

Per il Firmware nel file readme ci sono gli accorgimenti da adottare.

Il lettore come master sul canale IDE primario, staccare eventuali altri lettori slave sullo stesso canale; disattivare l'Antivirus (anche nel BIOS c'è una voce da controllare come Disable, riguardo alla protezione da Virus); togliere supporti presenti nel lettore; se non si dispone di un'unità UPS, sperare che non se ne vada la corrente.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda HI-FIre » dom giu 04, 2006 2:50 pm

ba_61 ha scritto:Il lettore come master sul canale IDE primario(anche nel BIOS c'è una voce da controllare come Disable, riguardo alla protezione da Virus)

Scusate l'ignoranza ma come faccio a fare queste due cose? [:-H]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda The King of GnG » dom giu 04, 2006 3:50 pm

Bah, mai preso alcuno dei suddetti accorgimenti....

La cosa veramente FONDAMENTALE, per quanto mi riguarda, è disabilitare eventuali servizi di packet writing installati sul sistema: per intenderci, InCD non lo deve vedere nemmeno per scambio, il masterizzatore, durante l'update del firmware.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising