Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore "periferica usb sconosciuta" per box hd est

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

errore "periferica usb sconosciuta" per box hd est

Messaggioda gbaldini » mer mag 31, 2006 2:47 pm

Amici di MegaLab ho un problema. Ho comprato un box esterno per hd da 2"5 in modo da poter riutilizzare un hd da 10 gb che diversamente sarebbe finito in disuso. Il punto è il seguente:
se lo uso con il mio portatile, tutto mi viene riconosciuto senza problemi, se lo uso con il toshiba (nuovissimo) della mia ragazza mi dice "periferica usb sconosciuta".
Poichè sul mio pc tutta va perfettamente non imputo il problema a questioni hardware. Ripeto, che il pc della mia ragazza è nuovo di pacca e quindi dubito ci possano essere incompatibilità legate alla vecchiaia dei componenti.
Onestamente credo che manchi il driver giusto sul pc della mia ragazza.
Qualcuno mi sa dire qual è o mi sa dire come risolvere il problema altrimenti?Grazie in anticipo.

Ciao
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda alb » mer mag 31, 2006 4:18 pm

I driver dovrebbero essere richiesti solo per sistemi operativi quali win98 o peggio.
Hai provato con tutte le porte usb a disposizione?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda gbaldini » mer mag 31, 2006 4:46 pm

no adesso provo ma dubito che possa essere su una soluzione.secondo te su un portatile di ultima generazione possono esserci differenze tra le porte usb 2?Boh non so che fare

Grazie davvero per l'interessamento ma sono a corto di idee

Ciao Ciao
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am


Messaggioda jack.ese » mer mag 31, 2006 7:46 pm

alb ha ragione per quanto riguarda i driver ma se ti dice che la periferica è sconosciuta non vedo altre possibilità per cui non te lo rilevi.

che modello è il toshiba? qui trovi tutti i driver per toshiba. prova a reinstallare o aggiornare i driver usb del tuo modello.

[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gbaldini » ven giu 02, 2006 11:31 am

l'hd è un vecchio ma funzionante ibm travelstar da 2"5 da 10 gb inserito in un box esterno usb2. ho provato su un altro pc e funziona perfettamente. i pc che lo vedono lo risconoscono come "generic usb disk storage device" che credo sia il driver generico. quando cerco di installare questo driver manualmente sul pc della mia ragazza, mi dice che ha trovato un errore durante l'installazione. Sono disperato perché il ho comprato il box esterno apposta per il pc della mia ragazza e se non va ho buttato i soldi. Non è possibile che ci sia una incompatibilità tra alcune macchine?Io non credo ma il dubbio mi è venuto.Ciao
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda jack.ese » ven giu 02, 2006 5:08 pm

Ma hai provato a disinstallare le usb e reinstallarle con i driver del sito che ti ho dato?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gbaldini » ven giu 02, 2006 7:39 pm

purtroppo la mia ragazza è partita e torna tra una settimana.appena ho il suo pc tra le mani ti faccio sapere.comunque grazie dell'interessamento

ciao
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda gbaldini » mar giu 27, 2006 4:08 pm

ho provato a disinstallare i controller usb ma niente di fatto. sul sito toshiba comunque non ho trovato nessun driver per i controller usb. mi sapete dare qualche altro consiglio?
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda gbaldini » mar giu 27, 2006 4:41 pm

cercando sul sito toshiba mi sono imbattuto nelle faq.pare che i toshiba non riescano ad alimentare periferiche come i dischi rigidi esterni alimentati attraverso la porta usb. il risultato è che mi viene consigliato di comprarmi un hub usb alimentato. vi sembra possibile che l'unico modo per usare questo disco rigido sia quello di comprare un altro hub?oltretutto comprare un hub usb 2 significherebbe perdere la comodità di avere un disco rigido piccolo e sempre disponibile senza troppi cavi. Consigli?
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda jack.ese » mar giu 27, 2006 6:55 pm

gbaldini ha scritto:cercando sul sito toshiba mi sono imbattuto nelle faq. pare che i toshiba non riescano ad alimentare periferiche come i dischi rigidi esterni alimentati attraverso la porta usb.

[boxed] [boxed]


poi optare per una scheda PCmia che ti dia le porte usb 2.0 (sperando che almeno così siano sufficientemente alimentate per un disco fisso [sbigot] ), altrimenti cambi box e ne acquisti uno con alimentazione esterna tipo questo.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising