Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema outlook con tiscali

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema outlook con tiscali

Messaggioda Gio87 » mar mag 30, 2006 9:25 pm

ciao a tutti ragazzi..è da sempre che ho un problema ad inviare messaggi e mail da outlook usando l'account di tiscali.. solo con tiscali mi da questo erore..
praticamente l'errore avviane quando mando un mess..infatti mi da errore al protocollo smtp.. quello di recezione va benissimo.. io ho provato a guardare il server della posta in entrata e uscita.. e sono corretti..ho messo :
pop.tiscali.it
smtp.tiscali.it
ho provato a controllare le impostazioni avanzate..è tutto ok..non capisco il motivo..dal sito funziona..avete qualche idea per sistemare ?? grazie mille ciao [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda gialloporpora » mar mag 30, 2006 11:52 pm

Di solito sarebbe meglio utilizzare l'SMTpP del proprio provider internet non quello dell'account di posta.
Probabilmente (vado a memoria perché ho disinstallato OE da un annetto) ti manca la spunta
nell'uso dell'autentificazione di username e password (se Tiscali non è il tuo ISP) o invece devi
toglierla se Tiscali è il tuo ISP.
PS: Sei poi riuscito a recuperare le mail che avevi erroneamente cancellato ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Gio87 » mer mag 31, 2006 1:33 pm

si quello con le email sono riuscito [:-D] [:-D]

però non ho capito adesso come fare a risolvere.. [sbigot]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Messaggioda gialloporpora » mer mag 31, 2006 1:42 pm

Allora cerco di andare a memoria, nelle impostazioni account di OE mi sembra sotto il tab "server"
dove imposti server POP3 e SMTP, in basso ci dovrebbero essere due spunte da mettere, una che
richiede l'autentificazione tramite username e password dell'accesso all'SMTP e l'altra credo per l'uso di connessioni sicure.
Quella che forza l'uso dell'autentificazione dovresti spuntarla l'altra no. Al limite riesci a fare uno
screenshot di quella finestra di dialogo ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Gio87 » mer mag 31, 2006 2:00 pm

grazi mille per gli aiuti sei grande [:-D] [:-D] [:-D]

ti allego..ecco qui
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda gialloporpora » mer mag 31, 2006 2:18 pm

Allora se Tiscali non è il tuo provider dovresti su:
----- Server in uscita
mettere la spunta su "Autentificazione del server necessaria"

Altrimenti (credo funzioni anche con OE) lasci senza spunta e al posto dell'SMTP di Tiscali
metti quello del tuo provider internet (io ho smtp.tele2.it per tutti). Usare quello del provider
salvo non ci siano esigenze particolari è la miglior cosa.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Gio87 » mer mag 31, 2006 4:32 pm

ho messo quella del mio prpvider.. però ho dovuto mettere il nome utente e pass dell'latro provider..funziona..grazie mille [:-D] [:-D] non c avevo pensato
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda gialloporpora » mer mag 31, 2006 4:54 pm

Beh di provider ne hai solo uno cioè quello con cui ti connetti a internet. Su OE non è chiara la cosa
ma l'SMTP non è collegato in nessun modo all'account che stai usando, di solito l'SMTP fornito dal provider
non richiede username e password (sanno che sei collegato con loro e ti lasciano accedere al sservizio)
dunque se non richiedi autentificazione puoi usarlo con tutti gli account. Mentre se usi un SMTP
diverso sei obbligato a sfruttare quello dell'account perché OE recicla l'username (ma credo solo OE).
Di solito quello del provider visto che lo paghi non ti allega la firma pubblicitaria in fondo alla mail
per questo secondo me ti conviene usare quello, anche perché meglio inviare 5 email usando solo una connessione
al server che usare 5 connessioni a server diversi.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Gio87 » mer mag 31, 2006 4:59 pm

ok [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising