Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prese telefoniche

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Prese telefoniche

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 03, 2003 5:27 pm

Non so se il posto è il più adatto per chiedere questa cosa, io ci provo, casomai non lo fosse la levo più che volentieri...
Per caso qualcuno di voi sa come trasformare un impiato del telefoo da seriale a parallelo??? Il poblema riguarda Internet, o, meglio, la connessione ADSL che cade ogni volta che alzo un ricevitore qualsiasi in casa (due sono, qll collegato col modem e il filtro e quello principale). In giro ho letto che questo problema potrebbe risolversi con un impianto in parallelo.
E comunque, sarebbe legale o la Telecom brontolerebbe???
Grazie a tutti. Ciao

PS se devo levarlo fatemi sapere [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prese telefoniche

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 03, 2003 5:27 pm

Non so se il posto è il più adatto per chiedere questa cosa, io ci provo, casomai non lo fosse la levo più che volentieri...
Per caso qualcuno di voi sa come trasformare un impiato del telefoo da seriale a parallelo??? Il poblema riguarda Internet, o, meglio, la connessione ADSL che cade ogni volta che alzo un ricevitore qualsiasi in casa (due sono, qll collegato col modem e il filtro e quello principale). In giro ho letto che questo problema potrebbe risolversi con un impianto in parallelo.
E comunque, sarebbe legale o la Telecom brontolerebbe???
Grazie a tutti. Ciao

PS se devo levarlo fatemi sapere [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » lun nov 03, 2003 8:24 pm

Ciao, non c'è bisogno di cancellare...basta spostarlo in hardware(fatto)[;)]
Riguardo altuo problema, ti invito a cercare discussioni analoghwe sull'argomento...
in generale, senza fare <i>casini</i> con l'impianto, ti basta filtrare entrambe le proese telefoniche
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Ices_Eyes » ven nov 07, 2003 4:18 pm

Xerex, scusa se coninuo qui, ma sei sicuro di averlo spostato in hardware? Io non lo vedo...(oppure ho capito male?????) [:I]

Un'altra cosa...Ma se funziona filtrando entrambe le prese, non dovrebbe funzionare anche, di logica, se il filtro è su un telefono solo, almeno con quel telefono??
Ciao [:D]

PS: avevo già guardato le altre discussioni, e provato a fare qll che dicevono, (al di là di comprare un alro filtro che costano un polmone per me, dato che più o meno sono un pezzo di plastica...), ma non avevo risolto nulla, per qll ho postato [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » ven nov 07, 2003 7:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>

Un'altra cosa...Ma se funziona filtrando entrambe le prese, non dovrebbe funzionare anche, di logica, se il filtro è su un telefono solo, almeno con quel telefono??
Ciao [:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Funziona, se il telefono che "sollevi" è quello filtrato...se usi il secondo tel e hai filtrato il primo non funge più!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 08, 2003 10:36 am

Che rabbia...
Questo vorrebbe dire che mi sono beccato un filtro rotto, perché qualsisi telefono alzi, sia filtrato che no, non funziona comunque... [:(!][xx(][:(][B)]
Ciao, grazie!!! [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » sab nov 08, 2003 2:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Che rabbia...
Questo vorrebbe dire che mi sono beccato un filtro rotto, perché qualsisi telefono alzi, sia filtrato che no, non funziona comunque... [:(!][xx(][:(][B)]
Ciao, grazie!!! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Direi che è per quello...bhe, consolati...è il male minore[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda babar » ven nov 14, 2003 4:03 pm

ha ragione xerex filtro su tutte e due le prese
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 16, 2003 10:51 am

Salve a tutti di nuovo...Xerex, anche se è sul posto sbagliato questa discussione continuo qui per non aprirne un'altra...
Allora, io ho provato a filtrare tutte le prese, ma mi è insorto un problema...
Il mio modem è collegato a una presa "secondaria" della linea, non quella in cui arriva il cavo telecom,e è collegato, come avevo già detto,con un telefono, tramite filtro, e questo non va...Ho provato a mettere il filtro sulla presa principale, e quello che ho ottenuto è stato un impianto completamente filtrato, ossia quando telefono l'adsl funziona sempre, il problema è che il telefono scondario, quello collrgato col modem, è muto, non funziona più. A quanto pare sulla seconda presa arriva solo il segnale ADSL e non quelo telefonico.Che fare???
Grazie... [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising