Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scansione perfetta di articoli da riviste

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Scansione perfetta di articoli da riviste

Messaggioda ADRIAS » mar mag 30, 2006 1:44 pm

Salve a tutti. Ho necessità di fare la scansione di articoli di giornali e riviste sia a colori che in b/n. Effettuato la scansione da photoshop a 300dpi ottengo il risultato che lo sfondo dell'articolo del giornale risulta grigiastro ( i vorrei l'articolo su sfondo perfettamente bianco). come posso fare? Con photoshop sono alle prime armi. grazie per i suggerimenti. [:(!]
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Messaggioda Gio87 » mar mag 30, 2006 1:52 pm

mm dovresti vedere nella schermata relativa all'acquisizione.. quando clicchi su importa , che poi selezioni il tuo scanner.. a me fa selezionare..la modalità colore..cè documento ecc.. se hai impostato foto è normale t faccia quel lavoro
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda ADRIAS » mar mag 30, 2006 2:00 pm

Lo scanner mi presenta la modalità - foto - predefinito - ocr , la risoluzione e la scelta tra colori e scala di grigi. Sia utilizzando la modalità foto o predefinita ottengo lo stesso risultato. A livello di photoshop si può agire?
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising