Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Incredibile...come puo' succedere ...?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Incredibile...come puo' succedere ...?

Messaggioda Prelude » lun nov 03, 2003 11:37 am

Ciao a tutti in tanti anni di Computer me ne sono capitate tante ma questa e' proprio bella...

Formatto il mio Portatile, parto da Dos col floppy, inizio: fdisk elimino partizione Dos primaria e ricreo una nuova partizione dos primaria, avvio la formattazione dell'unita' "C" su di un unica partizione, "premetto a scanso di equivoci che gia' prima il SO era su di unica partizione,tutto finisce bene lancio il setup da CD per installare XP Pro,il SO che avevo prima e tutto procede bene gli confermo di nuovo che la partizione e' su tutto il disco C , gli dico di formattare in NTFS formattazione lenta, e tutto va buon fine il SO e' installato correttamente e funziona la grande.
Inizia il mio stupore : nell'istallare i programmi mi imbatto a dovere configurare Messenger di Windows, lo apro e con mio sommo "STUPORE" appare la schermata col mio "Account" gia' impostato che mi chideva se volevo connettermi con quello gia' esistente ho crearne un'altro.

Scusate dove Diavolo ha tirato fuori l'informazione del mio Account se io l'ho Formattato....?

Ma ci si formatta cosi' o cosa.... ne avro' fatte un bel po' di formattazioni ma questa non mi era mai capitata...

Esiste una Formattazione piu' severa per azzerare tutto proprio tutto piu di quella che ho fatto io...?

Dove aveva stipato l'informazione del mio Account ? "Nella Ram"..?

Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.

Che dirvi forse avro' un'"Alien" nel mio computer

Se qualcuno sa qualcosa in merito mi farebbe cosa gradita anche perche inizio a sospettare che come l'informazione del mio Accont sia sfuggita alla formattazione anche altre possono farcela, ed a questo punto la cosa non e' piu' uno scherzo.

Ciao a tutti
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Incredibile...come puo' succedere ...?

Messaggioda Prelude » lun nov 03, 2003 11:37 am

Ciao a tutti in tanti anni di Computer me ne sono capitate tante ma questa e' proprio bella...

Formatto il mio Portatile, parto da Dos col floppy, inizio: fdisk elimino partizione Dos primaria e ricreo una nuova partizione dos primaria, avvio la formattazione dell'unita' "C" su di un unica partizione, "premetto a scanso di equivoci che gia' prima il SO era su di unica partizione,tutto finisce bene lancio il setup da CD per installare XP Pro,il SO che avevo prima e tutto procede bene gli confermo di nuovo che la partizione e' su tutto il disco C , gli dico di formattare in NTFS formattazione lenta, e tutto va buon fine il SO e' installato correttamente e funziona la grande.
Inizia il mio stupore : nell'istallare i programmi mi imbatto a dovere configurare Messenger di Windows, lo apro e con mio sommo "STUPORE" appare la schermata col mio "Account" gia' impostato che mi chideva se volevo connettermi con quello gia' esistente ho crearne un'altro.

Scusate dove Diavolo ha tirato fuori l'informazione del mio Account se io l'ho Formattato....?

Ma ci si formatta cosi' o cosa.... ne avro' fatte un bel po' di formattazioni ma questa non mi era mai capitata...

Esiste una Formattazione piu' severa per azzerare tutto proprio tutto piu di quella che ho fatto io...?

Dove aveva stipato l'informazione del mio Account ? "Nella Ram"..?

Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.

Che dirvi forse avro' un'"Alien" nel mio computer

Se qualcuno sa qualcosa in merito mi farebbe cosa gradita anche perche inizio a sospettare che come l'informazione del mio Accont sia sfuggita alla formattazione anche altre possono farcela, ed a questo punto la cosa non e' piu' uno scherzo.

Ciao a tutti
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Messaggioda Bocca » lun nov 03, 2003 11:52 am

[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Un altro mistero dell'informatica!!!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda theprince » lun nov 03, 2003 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Ciao a tutti in tanti anni di Computer me ne sono capitate tante ma questa e' proprio bella...

Formatto il mio Portatile, parto da Dos col floppy, inizio: fdisk elimino partizione Dos primaria e ricreo una nuova partizione dos primaria, avvio la formattazione dell'unita' "C" su di un unica partizione, "premetto a scanso di equivoci che gia' prima il SO era su di unica partizione,tutto finisce bene lancio il setup da CD per installare XP Pro,il SO che avevo prima e tutto procede bene gli confermo di nuovo che la partizione e' su tutto il disco C , gli dico di formattare in NTFS formattazione lenta, e tutto va buon fine il SO e' installato correttamente e funziona la grande.
Inizia il mio stupore : nell'istallare i programmi mi imbatto a dovere configurare Messenger di Windows, lo apro e con mio sommo "STUPORE" appare la schermata col mio "Account" gia' impostato che mi chideva se volevo connettermi con quello gia' esistente ho crearne un'altro.

Scusate dove Diavolo ha tirato fuori l'informazione del mio Account se io l'ho Formattato....?

Ma ci si formatta cosi' o cosa.... ne avro' fatte un bel po' di formattazioni ma questa non mi era mai capitata...

Esiste una Formattazione piu' severa per azzerare tutto proprio tutto piu di quella che ho fatto io...?

Dove aveva stipato l'informazione del mio Account ? "Nella Ram"..?

Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.

Che dirvi forse avro' un'"Alien" nel mio computer

Se qualcuno sa qualcosa in merito mi farebbe cosa gradita anche perche inizio a sospettare che come l'informazione del mio Accont sia sfuggita alla formattazione anche altre possono farcela, ed a questo punto la cosa non e' piu' uno scherzo.

Ciao a tutti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
MA CHE "COPIA" DI XP STAI USANDO???
PROVA A "COMPRARNE UN' ALTRA !!!![:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 2:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />MA CHE "COPIA" DI XP STAI USANDO???
PROVA A "COMPRARNE UN' ALTRA !!!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per favore scrivi in minuscolo
non capisco da cosa tu "deduca" che Prelude abbia una copia illegale del sistema operativo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda geppetto56 » lun nov 03, 2003 3:28 pm

Cavolo ma nn dovrebbe avere cancellato tutto [?] prova a riformattare con il cd di xp seguendo la procedura indicata nell'articolo che trovi sul sito e poi facci sapere
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Prelude » lun nov 03, 2003 3:31 pm

Si la copia e' illegale arrivata fresca fresca dalla "NASA", e' un nuovo prototipo di SO cosi' intelleigente da sapere a priori chi sei... [:D]

Per il tuo bene mi auguro che scherzavi come io credo.... se' no i problemi passano a due"[:D]"

Ciao
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 3:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Per il tuo bene mi auguro che scherzavi come io credo.... se' no i problemi passano a due"[:D]"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non scherzavo affatto
illustrami i due problemi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 3:41 pm

già qui hai sospettato sull'autenticità del sistema operativo di Tauros e l'utente in questione ti ha smentito
per rispondere ad una tua prevedibile domanda: sì, credo a quel che dice perché non ho motivo di avere sospetti o di pensare che lo dica in malafede
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Prelude » lun nov 03, 2003 3:43 pm

Mi riferivo a ThePrince ironicamente... che se non scherzava sulla battuta del SO illegale causa di tale problema, mi sarei preoccupato per la sua salute Mentale, quindi da qui la battuta "i problemi passarebero a due"... il secondo leggermante fuori Topic.

Rispondo all'altro amico: ma piu di cancellare una partizione Dos Primaria un'essere normale che deve fare ?

Ciao a tutti
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 3:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Mi riferivo a ThePrince ironicamente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì scusa, pensavo che fosse un messaggio suo e avevo capito male
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Comatrix » lun nov 03, 2003 5:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Che bello raga cosi' eviterei ogni volta di rifare tutti gli account. prelude me lo puoi passare, che mi sarebbe utile, mi stufo ogni volta di rifare tutto. O almeno dimmi come hai fatto [:p]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Non mi crederete l'ho di nuovo Formattato perche' non ci potevo credere ma incredibilmente quando lo riaperto lui gia' sa' il mio Account.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Che bello raga cosi' eviterei ogni volta di rifare tutti gli account. prelude me lo puoi passare, che mi sarebbe utile, mi stufo ogni volta di rifare tutto. O almeno dimmi come hai fatto [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sicuro proprio di volere Windows KGB? [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun nov 03, 2003 8:28 pm

Prelude, devi essere <b>cattivo</b> col tuo disco...formattalo a basso livello dal bios(dopo averlo minacciato a dovere)[;)]

<font size="1">E' decisamente una storia strana questa...</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Bocca » lun nov 03, 2003 11:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Prelude, devi essere <b>cattivo</b> col tuo disco...formattalo a basso livello dal bios(dopo averlo minacciato a dovere)[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Te lo sconsiglio vivamente di formattare a basso livello!! A me è partito un disco nel farlo... Riprova a formattare tutto e vedi se te lo fa ancora!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mar nov 04, 2003 10:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
Te lo sconsiglio vivamente di formattare a basso livello!! A me è partito un disco nel farlo... Riprova a formattare tutto e vedi se te lo fa ancora!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

San 'tsi miga bo'!!

(se non sei capace) non e' mica colpa del bios![;)][8D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 10:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Prelude, devi essere <b>cattivo</b> col tuo disco...formattalo a basso livello dal bios(dopo averlo minacciato a dovere)[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Te lo sconsiglio vivamente di formattare a basso livello!! A me è partito un disco nel farlo... Riprova a formattare tutto e vedi se te lo fa ancora!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di preciso in che modo è passato a miglior vita?
danni elettrici, meccanici o cosa?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Bocca » mar nov 04, 2003 1:50 pm

[:I] Non mi ricordo di preciso... E' successo qualche anno fa!! [:I]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 1:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />[:I] Non mi ricordo di preciso... E' successo qualche anno fa!! [:I]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok fa nulla, era una curiosità [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 04, 2003 6:37 pm

Il mistero c'è e non c'è...

Non vorrei dire fesserie, ma questo è qunto: Windows XP è magico... [:o)]

A parte gli scherzi: il File system NTFS ha, tra le tante, anche la capacità di rigenerare le cose che il SO ritiene essenziali.
Esempio: se avete due partizioni, una coi programmi e una con XP e la formattate, quando reinstallate il SO la maggior parte delle chiavi di registro, dei collegamenti, ecc., dei programmi che avete installato nell'altra partizione saranno ripristinati, senza la necessità di reinstallare nuovamente tutti i vs programmi.
L'unico modo che posso consigliarti per eliminare definitivamente tutto è formattare il disco con il fyle system FAT o FAT32 e solo successivamente, dopo aver installato Windows, di usare il comando convert per trasformarlo di nuovo in NTFS. Così non dovresti più avere "ripensamenti sel SO".
Ciao a tutti [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising