Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto]modifica dopo l'installazione di xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto]modifica dopo l'installazione di xp

Messaggioda Jim.x » dom mag 28, 2006 6:54 pm

Scusate il titolo assolutamente poco eloquente ma non sapevo come spiegare quello che mi interessa fare.
Chiunque abbia installazto almeno una volta nella vita Windows Xp (Home o PRoessional fa lo stesso) ha presente di certo che al termine della stessa, subito dopo il riavvio del pc vengono controllate le impostazioni dello schermo (e sistemate alla meno peggio in automatico) e viene presentata quella schermata azzurrina che permette di scegliere il nome di tutti gli utenti del computer. Per intenderci parlo della schermata nella quale se inserisco come utente principale PIPPO mi ritroverò in risorse del computer una cartella Documenti-PIPPO che se tento di eliminare mi dice che è impossibile perché si tratta di una cartella di sistema (e lo stesso accade se voglio rinominarla).

Ciò che vorrei fare è fare in modo che possa riavere quella schermata azzurrina senza formattare e reinstallare.

So per certo che è possibile per 2 motivi:

- l'ho giàfatto ma non ricordo come (forse con qualche programmino???)
- avete presente quando acquistate un pc nuovo? al primo avvio quella schermata viene sempre mostrata e mi sono sempre chiesto: ma come fanno ad installare la roba sul pc (anche software diverso da windows) e a fare in modo che all'avvio compaia di nuovo quella schermata?... e quindi sono convinto si possa fare...

Ma come???? Qualcuno sa aiutarmi???
Ultima modifica di Jim.x il mar ago 01, 2006 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Gio87 » dom mag 28, 2006 7:05 pm

scusa ma quello che vuoi fare è riavere quella schermata per cambiare il nome utente principale?? se è questo il motivo lo puoi fare benissimo anche in un altro modo..senza riavere proprio quella schermata..fammi sapere..ciao [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Jim.x » dom mag 28, 2006 7:44 pm

si,esattamente... però quello che voglio NON è andare in account utenti e cambiare nome... a me serve che se voglio che l'utente principale non si chiami più PIPPO ma PLUTO dev'essere cosi in tutte le cartelle (anche in quella che si vede da Risorse del computer --> Documents and settings... dove in pratica si trovano le cartelle ALL USER, CURRENT USER, etc...)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Messaggioda Gio87 » dom mag 28, 2006 7:49 pm

si..io volevo dirti di andare in account utente..non cambia anche il nome delle altre cartelle ??cambia solo il nome... [sbigot] [sbigot]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda ba_61 » dom mag 28, 2006 7:58 pm

Durante l'installazione di viene chiesto due (2) volte il nome utente.

Quello ultimo lo puoi cambiare semplicemente dal Pannello di controllo.

Il primo iniziale, risulta in troppe chiavi e directory del SO e se ne era già parlato:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 585#156585

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t ... bio+utente
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Gio87 » dom mag 28, 2006 8:53 pm

nello stesso modo in cui avevo detto io..che già lui sapeva fare..però diceva che nn gli cambiava il nome..pareva strana anche a me come cosa
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Jim.x » lun mag 29, 2006 5:02 pm

ho consultato i 3d indicati ma a quanto pare non avete fatto caso che la soluzione indicata non risolve il problema.

In questo 3d infatti chi aveva chiesto aiuto conclude cosi:

carlafed ha scritto:Vorrei solo aggiungere che le operazioni descritte non hanno risolto il mio problema. Ho cercato anche i vecchi post, ma il problema sembra irrisolvibile.
Il fatto è che nel momento in cui io ho cambiato il nome utente, credevo che logicamente cambiasse anche il nome della cartella sotto Documents and Settings, mentre questo è rimasto come prima
Siccome io avevo creato la mia cartella con il mio nome, illudendomi di poter poi cancellare la precedente, ora mi ritrovo con due cartelle a nomi diversi di cui non posso liberarmi. Due cartelle con due nomi diversi corrispondenti allo stesso utente, il che è assurdo.
La situazione sembra complicata, ma il paradosso l'ha creato un SO a mio avviso piuttosto ottuso. Io non avevo nessuna intenzione di violare la privacy di nessuno, questa persona se n'è andata, cercavo solo di personalizzare il computer senza formattarlo (ne ho già dovuto formattare altri due nel frattempo, e il mio lavoro non è occuparmi di computer).
Io trovo difficile capire come si possa lavorare con un SO così rigido e freddo.

Desidero tuttavia ringraziare nuovamente per il tempo che mi è stato dedicato. Grazie e buon lavoro
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 29, 2006 5:12 pm

Non puoi cambiare il nome della vecchia cartella.
Devi crearti un nuovo utente, trasferirti i dati del vecchio nella nuova cartella e poi cancellare il vecchio utente e la sua vecchia cartella.
Non c'è altro sistema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun mag 29, 2006 7:14 pm

Mai provato od approfondito; il link rimanda poi alle varie procedure:

http://windowsxp.mvps.org/userpath.htm
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising