Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornare il bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiornare il bios

Messaggioda trinity65 » sab mag 27, 2006 12:51 pm

Ciao [cuore]
Due domande riguardo il bios : è buona norma aggiornarlo, anche se non si hanno problemi ?
questo quello che ho io (scusate se scrivo tutto ma non so esattamente cosa sia importante per capire cosa ho nel mio pc) :

award medallion bios v. 6.0

asus a7s333 acpi bios revision 1005

award extension v.1.0a

Se si , come si fa??
grassie [:-D]
Avatar utente
trinity65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:37 pm
Località: lanzarote (isole canarie)

Messaggioda ba_61 » sab mag 27, 2006 1:12 pm

trinity65 ha scritto:è buona norma aggiornarlo, anche se non si hanno problemi ?

No.

Nel caso della Asus (come anche altri prodotti es. MSI), esiste ASUS Update Utility, da scaricare.

Trova automaticamente gli aggiornamenti attuali (BIOS incluso):

[url=http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments_content.aspx?no=714&SLanguage=en-us] ASUS Update Utility
[/url]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda trinity65 » sab mag 27, 2006 3:54 pm

Innanzituto chiedo scusa perché non azzecco mai la sezione del forum dove inserire la mia domanda [:I]
Grazie ba, quindi se ho capito bene non è necessario tenere aggiornato il bios se non si hanno problemi?
[:-H]
Avatar utente
trinity65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:37 pm
Località: lanzarote (isole canarie)


Messaggioda ba_61 » sab mag 27, 2006 4:04 pm

trinity65 ha scritto:non è necessario tenere aggiornato il bios se non si hanno problemi?

Esatto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mag 27, 2006 4:09 pm

trinity65 ha scritto:Innanzituto chiedo scusa perché non azzecco mai la sezione del forum dove inserire la mia domanda [:I]
Grazie ba, quindi se ho capito bene non è necessario tenere aggiornato il bios se non si hanno problemi?
[:-H]


Richieste di aggiornamenti bios e driver, nella sezione hardware.

Il bios va aggiornato (secondo me) solo quando ci sono reali problemi, per esempio non ti riconosce un nuovo harddisk o un nuovo processore che monti per aggiornare la scheda.
L'aggiornamento comporta sempre un minimo di rischio, se va via la corrente mentre si sta aggiornando, potrebbero essere cavoli amari.
anche da giocarsi la scheda o il componente che stai aggiornando.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda trinity65 » sab mag 27, 2006 5:41 pm

gentili e competenti come sempre GRAZIE [applauso]
Avatar utente
trinity65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:37 pm
Località: lanzarote (isole canarie)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising