Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messaggio di richiesta connessione... come lo blocco?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggio di richiesta connessione... come lo blocco?

Messaggioda connex » sab mag 27, 2006 3:13 am

Ciao a tutti,
da un po' di tempo quando non sono connesso a internet, mi compare una finestra con la richiesta di connessione (vedi allegato). Il più delle volte l'ho sempre ignorato, ma ultimamente mi sta rompendo un po', soprattutto da quando esce lanciando PowerDVD 6.0.
Le altre volte forse è MSN Messenger che prova a connettersi, e posso capirlo... ma PowerDVD no, anche perché ho il telecomando per controllarlo e quando salta fuori sta finestra, non posso usarlo (passa in secondo piano la finestra di PowerDVD) costringendomi ad usare il mouse.

Come si elimina sta cosa?

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda crazy.cat » sab mag 27, 2006 7:57 am

Può essere un qualsiasi programma che va a cercare degli aggiornamenti
Un antivirus, lo stesso PowerDVD, qualsiasi cosa, anche uno spyware o virus.
prova a guardare nelle opzioni del programma se trovi un "Cerca aggiornamenti" e disabilitalo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda connex » sab mag 27, 2006 2:21 pm

Ciao,
anch'io pensavo a qualcosa del genere, ma non ho trovato nulla, così
ho provato a fare delle ricerche nel web e ho trovato una possibile soluzione, ovvero nelle proprietà della connessione a internet selezionare "non usare mai connessioni remote". Ho provato e sembra che non lo faccia più, permettendomi comunque di connettermi manualmente.
Adesso devo solo capire se questo può portare dei problemi per la condivisione della connessione tramite Lan e WLan...

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising