Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Mac] BluePhoneElite

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda bandrew » gio mag 25, 2006 5:23 pm

Ragazzi ma Bluephoneelite è gratis o shareware??
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 25, 2006 6:54 pm

bandrew ha scritto:Ragazzi ma Bluephoneelite è gratis o shareware??

Per Mac????????
E' a pagamento... Io l'ho comprato e mi trovo benissimo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » ven mag 26, 2006 9:14 am

Mr.TFM ha scritto:
bandrew ha scritto:Ragazzi ma Bluephoneelite è gratis o shareware??

Per Mac????????
E' a pagamento... Io l'ho comprato e mi trovo benissimo!

Serve a mia cugina che ha un Ibook G4 e sul sito non avevo capito se era a pagamento o no, non sono molto chiari... Qualcosa di gratuito non c'è?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda Mr.TFM » ven mag 26, 2006 10:05 am

bandrew ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
bandrew ha scritto:Ragazzi ma Bluephoneelite è gratis o shareware??

Per Mac????????
E' a pagamento... Io l'ho comprato e mi trovo benissimo!

Serve a mia cugina che ha un Ibook G4 e sul sito non avevo capito se era a pagamento o no, non sono molto chiari...
Come no? C'è la sezione Purchase.............
bandrew ha scritto:Qualcosa di gratuito non c'è?
No.
Ce n'è anche un altro in Italiano che si chiama MegaCellX...
Il costo è pressochè simile.... 20$ circa....

Può eventualmente provare a inviare sms da rubrica indirizzi:
Dopo aver sincronizzato con iSync la rubrica, poi clicca sull'icona bluetooth in rubrica indirizzi, fa ctrl click sul contatto e vede se è selezionabile l'opzione "Invia SMS"... Non tutti i cellulari sono compatibili....
Ah, ovviamente deve avere anche il Bluetooth Integrato o la chiavetta D-Link con il firmware specifico per Apple.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » ven mag 26, 2006 10:54 am

In realtà a lei serve solo ed esclusivamente spostare le foto che fa sul pc. Niente rubrica nè sms, neanche mp3 e sfondi. Solo foto da cellulare a pc, neanche viceversa. Per questo mi sembrava inutile farle spendere 20$. Oltretutto mi sembra molto strano che Motorola non faccia un software per mac. E' incredibile visto che sono partner commerciali...
Solo col bluethoot non può riconoscere il cell e spostare le foto? Il software in questione è necessario anche per fare quello oppure serve solo per fare tutto il resto? In teoria se lei invia una foto tramite bluethoot il mac dovrebbe scaricarla no? (ho paura di aver detto caz...)





[Hai fatto bene ad aprire una nuova discussione sul programma. L'unico collegamento con l'altro thread era il cellulare da collegare con questo programma]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Rancid » ven mag 26, 2006 11:00 am

Se deve solo trasferire le foto dal cellulare all'Ibook le basta usare il BT senza nessun problema, con gli ultimi Motorola c'è da sclerare un attimo durante il pairing perché a volte non funziona al primo tentativo. BluePhoneElite e MegaCellX sono utile in caso di sincronizzazione della rubrica, copia degli SMS e simili. Ma in questo caso sarebbe una spesa inutile IMHO
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda bandrew » ven mag 26, 2006 12:31 pm

Girando un po' in giro ho trovato questo procedimento.
Vi sembra affidabile e sicuro? Non conoscendo il mac non ho idea se sia facile e non invasivo. Se fosse così non servirebe nessun altro programma.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Rancid » ven mag 26, 2006 1:17 pm

Teoricamente non dovrebbe nemmeno servire questa procedura. Scusa la domanda scema ma ha già provato a fare il pairing tra cellulare ed ibook? e soprattutto l'ibook è dotato di periferica BT interna od esterna che sia? Nel caso abbia provato e non ci sia riuscita quella procedura non ha niente di invasivo, si tratta solamente di cambiare un file plist in modo da far dialogare il Mac con il cellulare.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 26, 2006 1:48 pm

Per le foto deve fare così:
Per prima cosa, effettua il pairing (click sull'icona Bt, imposta nuovo dispositivo e poi segui la procedura) poi ogni volta che vorrà trasferire dei files dovrà cliccare sull'icona Bt e scegliere Cerca nel dispositivo.

Le apparirà una finestra come questa

Immagine

Cercherà il file che le interessa e sceglierà ottieni......

Fine del tutorial....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 26, 2006 1:51 pm

Ps: quella guida serviva prima che aggiornassero mac qualche mese fa... il V3 si connette senza problemi....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » ven mag 26, 2006 3:07 pm

Grazie mille ragazzi! [8D]

Mr.TFM ha scritto:Ps: quella guida serviva prima che aggiornassero mac qualche mese fa... il V3 si connette senza problemi....

Ma per aggiornamento del mac cosa intendi? l'uscita di Tiger o altro? perché lei credo non abbia l'ultima versione del SO. Ha un G4 del 2004 quindi penso quello precedente...
Non sono sicuro che abbia provato a fare il pairing. Appena la sento le chiedo se ha provato e cosa succedeva.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 26, 2006 4:30 pm

bandrew ha scritto:Grazie mille ragazzi! [8D]

Mr.TFM ha scritto:Ps: quella guida serviva prima che aggiornassero mac qualche mese fa... il V3 si connette senza problemi....

Ma per aggiornamento del mac cosa intendi? l'uscita di Tiger o altro? perché lei credo non abbia l'ultima versione del SO. Ha un G4 del 2004 quindi penso quello precedente...
Non sono sicuro che abbia provato a fare il pairing. Appena la sento le chiedo se ha provato e cosa succedeva.
Eh, sì, intendo Tiger aggiornato...
Ai tempi di Panther il V3 non c'era..... Anzi, c'era, ma non l'hanno mai inserito nei cellulari supportati...
Comunque deve provare perché non ne sono sicurissimo...

Secondo me dovrebbe funzionare comunque.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising