Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

onspeed-qualcuno lo conosce?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

onspeed-qualcuno lo conosce?

Messaggioda noviziopasticcio » mar mag 23, 2006 3:13 pm

ciao a tutti
ho visto su una rivista una pubblicità di onspeed che promette di triplicare la velocità adsl a prezzi bassi (addirittura di portare um modem analogico, se ho ben capito,a valori vicini a quelli di un adsl,cosa che mi interesserebbe visto che dove vivo non c'è possibilità)tramite compressiopne dei dat a meno di 40 euro l'anno.Sembra che avvia vinto dei premi ( .net best buy e internet advisor best buy).sapete dirmi se è la solta bufala?grazie in anticipo
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » mar mag 23, 2006 3:16 pm

dimenticavo...l'indirizzo è www.onspeed.com
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda crazy.cat » mar mag 23, 2006 4:33 pm

A parte qualche decina di pagine pubblicitarie tutte uguali non si trovano dei grandissimi commenti in giro per google.

http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... .msg114962
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=449638

Visto che dovrebbe esserci un trial da provare, verifica se vale la pena della spessa.
(Ma non credere troppo alle promesse)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda M@ttia » mar mag 23, 2006 5:00 pm

Beh è un servizio che al richiamo di una pagina la manda sul suo server, la "zippa", te la manda, tu la "unzippi" e la vedi, il tutto con un loro algoritmo ed un loro software... L'idea di fondo può anche essere sensata, anche se io non la userei...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda noviziopasticcio » mar mag 23, 2006 5:49 pm

mi sembra un misto tra una cosa seria e una boiata...
ma aumenta solo la velocità di navigazione o anche quella di download
( se ho letto giusto mi sa che so già la risposta)? [cry+]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » mar mag 23, 2006 5:50 pm

per mattia:
perché non lo useresti comunque?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda M@ttia » mar mag 23, 2006 7:07 pm

Beh la vedo ancora come una cosa molto "beta", se davvero fosse una tecnologia degna si svilupperebbe alla conoscenza di tutti, diciamo che prima di fare una cosa così la lascerei collaudare bene (inoltre poi c'è un altro in mezzo che sa esattamente ogni bit che tu vedi, lo so che tanto lo fa già l'ISP, ma comunque non è una cosa che avrei volentieri...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda noviziopasticcio » mar mag 23, 2006 10:37 pm

capisco
grazie per le vostre risposte [:-D]
ciao
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda kpaolo » mar mag 23, 2006 11:28 pm

ottieni lo stesso risultato passando da IE a Opera o Firefox (Opera è + veloce..)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda alb » gio mag 25, 2006 1:26 pm

ottieni lo stesso risultato passando da IE a Opera o Firefox (Opera è + veloce..)

E questo che centra??? Che opera sia più veloce di IE non ha nulla a che fare con la velocità di connessione.
Utilizzando onspeed, praticamente tutti il tuo traffico viene fatto passare un server di onspeed. Quando tu richiedi una pagina internet, questa viene prima mandata al server di onspeed, viene compressa, viene spedida sul tuo computer sotto forma di dati compressi, il tuo programmino sul tuo computer scompatta i dati e visualizza quindi la pagina.
perché questo sistema sia efficiente, è necessario che onspeed utilizzi dei server davvero potenti, che il tempo di compressione e scompattazione sia minimo. Secondo me per pagine di piccole dimensioni si perde più tempo ad effetuare la compressione/scompattazione senza contare che passando dal server onspeed i dati devono percorrere una strada più lunga da quella tradizionale.
Il programma è analogo a quello che usava Libero per accelerare la 56k, non accelerava poi un granchè...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising