Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ninjai - The Little Ninja

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Ninjai - The Little Ninja

Messaggioda The King of GnG » lun mag 22, 2006 8:42 pm

"My name is Ninjai"

Immagine

Ninjai: The Little Ninja


Sono letteralmente innamorato di questo cartoon scritto in flash, un interessante progetto collaborativo di thrilling e ninjitsu che ha finora prodotto 12, emozionanti episodi (link diretto agli episodi). La Ninjai Gang (questo l'appellativo che si sono dati il gruppo di appassionati di arti marziali e artisti che produce il cartoon) ha finora raccontato il viaggio solitario di un piccolo, micidiale Ninja alla ricerca del suo passato, e la sua lotta per la sopravvivenza in un mondo popolato da "Daemons", viandanti cannibali, shogun malvagi privi di sentimenti umani e da "Little Bird", l'uccellino dal cuor di leone, suo inseparabile compagno nelle ultime avvincenti narrazioni.

Ninjai è molto più di una banale animazione in flash: dopo i primi episodi, grezzi ancorché sempre godibili e originali, il "brand" ha preso la forma di un vero e proprio cartone animato, con animazioni sopraffine, paesaggi e personaggi particolareggiati, pathos e atmosfera curate al maniacale (con una colonna sonora mozzafiato che incide ancor di più sull'animo dello "spettatore").

Tanta qualità è ultimamente dimostrata dal fatto che il cartoon è andato in onda persino sulla televisione americana. Io sono sempre in attesa di poter acquistare il tanto vociferato (da anni che se ne parla sul forum del sito....) DVD contenente il primo ciclo delle avventure del piccolo, mortale ninja assassino, e nel mentre consiglio appassionatamente a chiunque di godersi tutti e 12 gli episodi finora realizzati.

Si attendono poi commenti in questo thread. Se sono negativi vengo a casa e vi affetto con la katana, quindi regolatevi un po' voi [std]
Ultima modifica di The King of GnG il sab giu 03, 2006 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Ninjai - The Little Ninja

Messaggioda EntropheaR » lun mag 22, 2006 9:55 pm

Appassionato come sono a queste cose non me lo posso proprio perdere [:-D]

Violentissimo! Mi piace! [ninja] [:-D]

Oltretutto è davvero ben fatto![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 23, 2006 8:43 am

Non mi entusiasma....
I disegni non mi piaciono e la storia è troppo banale e sto bambino........... Ma chi ca**o è? Mamma mia! Taglia teste come se tagliasse l'erba.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 9:16 am

Mr.TFM ha scritto:Non mi entusiasma....
I disegni non mi piaciono e la storia è troppo banale e sto bambino........... Ma chi ca**o è? Mamma mia! Taglia teste come se tagliasse l'erba.....


A me la storia non dispiace ...

Riguardo al tagliare teste come erba non capisco se contesti l'eccessiva violenza o la facilità con cui le taglia.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 23, 2006 9:56 am

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non mi entusiasma....
I disegni non mi piaciono e la storia è troppo banale e sto bambino........... Ma chi ca**o è? Mamma mia! Taglia teste come se tagliasse l'erba.....


A me la storia non dispiace ...

Riguardo al tagliare teste come erba non capisco se contesti l'eccessiva violenza o la facilità con cui le taglia.
Contesto il fatto che un Bambino sia così violento: non ha alcun senso, così come non ha alcun senso uno che si mamngia un occhio e poi si lava col sangue.......

Insomma, una schifezza inutile e violenta.


Devo aspettarmi la visita del Daemon Alfonso san?
Va bene, lo aspetto con il cappello di paglia in testa e la Katana lucidata. [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 10:53 am

Mr.TFM ha scritto:Contesto il fatto che un Bambino sia così violento
Beh ma questo si sapeva fin dall'inizio
King ha scritto:ha finora raccontato il viaggio solitario di un piccolo, micidiale Ninja alla ricerca del suo passato, e la sua lotta per la sopravvivenza in un mondo popolato da "Daemons", viandanti cannibali, shogun malvagi privi di sentimenti umani


Mr.TFM ha scritto:come non ha alcun senso uno che si mamngia un occhio e poi si lava col sangue...
Dato che è pazzo direi che senso se ha eccome [;)] [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 23, 2006 10:55 am

Ad ogni modo un paio di cosucce le salvo:
La scenografia
Le musiche

Ho pure messo uno dei wallpaper sul mio mac! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 23, 2006 11:01 am

Mr.TFM ha scritto:La scenografia
Le musiche

Giusto, dimenticavo ... le musiche secondo me sono perfette e le scenografie oltremodo dettagliate! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mar mag 23, 2006 9:35 pm

Well, non sono un "Daemon", ma un ninja "very skilled", che non solo sa rallentare il cuore sotto le sabbie mobili come Ninjai, ma sa persino ammazzarti senza fartene accorgere.....Si, preparati, che sto arrivando [:-D]

Riguardo le critiche: Beh, Ninjai è un personaggio epico che si muove in mondo ostile, e la lotta per la sopravvivenza è dura e senza tregua. Ergo, la violenza è una conseguenza di questa brutale, cruda realtà. Se poi hai la pazienza, TFM, di vederti gli episodi fino alla fine, potrai godere di panorami dalla serenità quasi commovente, e momenti di quiete dopo tanto sangue sparso con relative frattaglie nemiche....

La violenza in se non è un problema: l'ha già così ben dimostrato Tarantino con i suoi film, che può essere essa stessa viatico di narrazione, se trattata in maniera adeguata e personale. Insomma, il piccolo Ninjai non si limita a fare a pezzi corpi come in qualunque horror di serie Zeta. Ninjai ammazza con la sua arte, affetta con la velocità del fulmine e uccide con la risolutezza di uno tsunami. La buona epica è sempre "lineare" (preferisco questo al termine banale): un eroe, un mondo ostile, cattivi carismatici, una "quest" dalle molteplici implicazioni (di trama, di ambientazione, di background narrativo) e un'ambientazione riuscita. Insomma, se dico "Conan il Barbaro" forse evito di usare tante parole......

Ninjai è epico, questo è indubbio. Non è semplicemente un bambino, ma un eroe solitario, nell'antico giappone immaginario, che sparge di sangue malvagio il suo cammino.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 24, 2006 9:13 am

The King of GnG ha scritto:Well, non sono un "Daemon", ma un ninja "very skilled", che non solo sa rallentare il cuore sotto le sabbie mobili come Ninjai, ma sa persino ammazzarti senza fartene accorgere.....Si, preparati, che sto arrivando [:-D]

Riguardo le critiche: Beh, Ninjai è un personaggio epico che si muove in mondo ostile, e la lotta per la sopravvivenza è dura e senza tregua. Ergo, la violenza è una conseguenza di questa brutale, cruda realtà. Se poi hai la pazienza, TFM, di vederti gli episodi fino alla fine, potrai godere di panorami dalla serenità quasi commovente, e momenti di quiete dopo tanto sangue sparso con relative frattaglie nemiche....

La violenza in se non è un problema: l'ha già così ben dimostrato Tarantino con i suoi film, che può essere essa stessa viatico di narrazione, se trattata in maniera adeguata e personale. Insomma, il piccolo Ninjai non si limita a fare a pezzi corpi come in qualunque horror di serie Zeta. Ninjai ammazza con la sua arte, affetta con la velocità del fulmine e uccide con la risolutezza di uno tsunami. La buona epica è sempre "lineare" (preferisco questo al termine banale): un eroe, un mondo ostile, cattivi carismatici, una "quest" dalle molteplici implicazioni (di trama, di ambientazione, di background narrativo) e un'ambientazione riuscita. Insomma, se dico "Conan il Barbaro" forse evito di usare tante parole......

Ninjai è epico, questo è indubbio. Non è semplicemente un bambino, ma un eroe solitario, nell'antico giappone immaginario, che sparge di sangue malvagio il suo cammino.
Tarantino ha tutto un altro stile, se mi permetti, e di ninja solitari ce ne sono un fottio, molto meno splatter e violenti di questo.
Che poi ci siano le scenette col passerotto che mette tenerezza, bah, non è che serva ad alzare il livello.



Ps: quando ho scritto il mio secondo commento li avevo visti tutti... Compresa la versione censurata della 11a puntata....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab giu 03, 2006 3:25 pm

Tarantino ha tutto un altro stile, se mi permetti


Well, è palese, era giusto per dire....

ninja solitari ce ne sono un fottio


Anche qui palese, ma non sono alti poco meno di un metro, non hanno la stessa abilità di sconfiggere la gravità e di ammazzare in modalità stealth e nemmeno lo stesso macabro umorismo [;)]

Che poi ci siano le scenette col passerotto che mette tenerezza, bah, non è che serva ad alzare il livello


Se ti piace, il livello è già abbastanza alto di per se. Giusto un momento di quiete tra una battaglia e l'altra....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising