Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema java virtual machine con XP e non col 98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema java virtual machine con XP e non col 98

Messaggioda Fox9085 » mar mag 23, 2006 1:16 am

Ciao a tutti! [:-D]
Solo di recente ho avuto la possibilità di collegarmi su internet da casa e ho un problema con la virtual machine java... o meglio, ho notato che con windows 98SE posso entrare in qualunque chat, giocare su qualunque sito ecc... senza dover scaricare nessun programma aggiuntivo, mentre con windows xp prof. SP2 (ho 2 sistemi operativi sul pc) chiede di installare appunto java virtual machine... solo che una volta installata questa java virtual machine riesco, si ad entrare nelle chat, ma danno i numeri: si sovrappongono parti di schermo, si bloccano ogni tanto e altri scherzetti non piacevoli..... volevo sapere prima di tutto perche con win98 funziona (ha già integrata la java virtual machine?) e poi un modo per far funzionare bene XP... grazie in anticipo!!
Avatar utente
Fox9085
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 23, 2006 12:49 am

Messaggioda crazy.cat » mar mag 23, 2006 6:53 am

Hai provato con browser diversi ad accedere a queste chat?

Hai preso l'ultima versione di java update 6?
http://www.java.com/it/download/windows_xpi.jsp

Puoi darci un indirizzo di queste chat per vedere se vediamo male anche noi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » mar mag 23, 2006 11:22 am

Forse è sufficiente la JVM di Microsoft (non più disponibile in Update).

Dopo l'installazione, Microsoft rilascia la patch di protezione:

msjavx86.exe
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Fox9085 » mar mag 23, 2006 2:47 pm

siamo sulla via della guarigione!!! adesso dopo aver scaricato Microsoft virtual machine funziona si e no!! ad esempio riesco a collegarmi su www.scacchisti.it tranquillamente xò nella chat tiscali adesso nn c entra proprio!! clicco su "entra" e rimane immobile...... nn penso centri niente MVM xò devo risolvere anche questa cosa!! datemi una mano a capire cosa non funziona!! grazie x ora!!!
Avatar utente
Fox9085
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 23, 2006 12:49 am

Messaggioda ba_61 » mar mag 23, 2006 3:24 pm

nn penso centri niente MVM

Se intendi JVM della Microsoft (c.a. 6.00 MB), c'entra eccome (è dalla versione XP sp1a che è stata tolta dal CD e da Update).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Fox9085 » mer mag 24, 2006 1:56 am

no nn penso che centri perché a volte lo aveva fatto prima... senza aver installato nessuna microsoft virtual machine o java virtrual machine!!! adesso che ho messo questa benedetta microsoft virtual machine(così c'è scritto che si kiama) entra dappertutto tranne che sulla chat tiscali!!! e vorrei capire il perché!! certo che questa è bella... su windows xp c hanno integrato qualsiasi cosa tra funzione zip, masterizzazione, windows media player (tra l'altro per me neanche utili perché uso altri programmi) e questa benedetta virtual machine (microsoft o java) che per altro c'è in versioni precedenti di windows qui ora non c'è.... booooooooohhhhhhhh mi aiutate a risolvere? grazie [afro] [afro]
Avatar utente
Fox9085
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 23, 2006 12:49 am

Messaggioda ba_61 » mer mag 24, 2006 11:22 am

(microsoft o java) che per altro c'è in versioni precedenti di windows qui ora non c'è....
Non è stata una svista, solo una questione di qualche milione di dollari [:-D]

Per la chat di Tiscali, che non sia un loro momentaneo problema.

Hai avuto modo di entrare da un altro PC?

Prova dal Prompt dei comandi, a digittare java -version ed Invio e dovresti vedere questa schermata:
Codice: Seleziona tutto
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\§>java -version
java version "1.5.0_06"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_06-b05)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_06-b05, mixed mode, sharing)

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising