Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con KIS 6.0

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con KIS 6.0

Messaggioda magicdream » lun mag 22, 2006 4:19 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Spero che potrò contribuire.
Scrivo questo mio primo topic perché da un paio di giorni ho installato la Internet security di Kaspersky 6.0, che aspettavo da tempo.
Il mio problema è che ogni volta che accendo il pc, kaspersky fa tutta la scansione, e dura almeno 3 ore! Eppure ho controllato tutte le opzioni ed ho settato di fare la scansione una volta al mese. Nonostante questo, ogni volta che accendo, inizia a lavorare (e tra l'altro neanche ho capito come si fa a fermarlo) e c'è scritto Scan my computer is running...
Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema
Ciao
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 22, 2006 5:15 pm

Ho provato ad installare la versione trial e non mi fa la scansione ogni volta.
L'unica opzione che ho visto nei Settings - Scan - startup objects - run mode - run on system start c'è un flag da togliere.

Nella finestra dello scan c'è un quadrato in alto a destra per bloccare la scansione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda magicdream » lun mag 22, 2006 6:02 pm

Purtroppo quel flag l'ho tolto, eppure mi continua a dare il problema.
Aiutoooooo
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm


Messaggioda magicdream » lun mag 22, 2006 6:05 pm

Ho trovato un link ad un tipo che ha il mio stesso problema... peccato che nessuno lo ha saputo aiutare http://forum.kaspersky.com/lofiversion/ ... 13322.html

Ciao
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm

Messaggioda ba_61 » lun mag 22, 2006 9:10 pm

E' durante l'installazione che non bisogna porre il flag sull'opzione:


Immagine

Anche se volessi, per ora non sono capace di avviare la scansione all'avvio.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda magicdream » mar mag 23, 2006 11:41 am

Problema risolto. Grazie.
Scusatemi ma avrei un dubbio. Non riesco a creare le regole del firewall di kaspersky per emule. Da quando apro emule, consento tutto quello che mi chiede ma ogni secondo viene un avviso. Cosa posso fare?
Ciao e grazi
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm

Messaggioda ba_61 » mar mag 23, 2006 11:59 am

magicdream ha scritto:Problema risolto. Grazie.
Scusatemi ma avrei un dubbio. Non riesco a creare le regole del firewall di kaspersky per emule. Da quando apro emule, consento tutto quello che mi chiede ma ogni secondo viene un avviso. Cosa posso fare?
Ciao e grazi

[OT]

Posto tanto per postare.

Non saprei per il Firewall e neppure di eMule (andrebbe utilizzato certamente senza Antivirus del genere e Firewall: es Nod o Avast ed il solo Firewall di XP).

Se cominci ad aprire porte a iosa e disabilitare protezioni in tempo reale ed altro, ti trovi praticamente allo scoperto.

La mia filosofia è di avere 2 PC, uno dei quali denominato "cavia" (vedi es. precedente): uno lavora in un modo, e l'altro diversamente.

Certi compromessi su una unica macchina, a volte è impossibile ottenerli (o comunque ti trovi ad andare ad infrangere le normali regole informatiche).

[end OT]



magicdream ha scritto:Problema risolto

In questo caso esponi come hai risolto, in modo che altri utenti possano usufruire dell'informazione.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda magicdream » mar mag 23, 2006 1:53 pm

Non so come, ma ho risolto. Non scansiona più. La mia spiegazione, non so quanto razionale, è che le altre volte dopo aver terminato la scansione, qualcosa andava storto e al riavvio l'antivirus non si ricordava di averla già fatta. Ma ora funziona.
Per quanto riguarda il firewall mi piacerebbe avere 2 pc, ma purtroppo non li ho. Devo cercare di arrangiarmi. Non è che lo disattivo, ma creo regole precise per emule. Tuttavia, arrivano continuamente avvisi perché gli IP sono sempre diversi. Sicuramente c'è un modo per sistemare il problema... spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ciao
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm

Messaggioda ba_61 » mar mag 23, 2006 6:46 pm

magicdream ha scritto:mi piacerebbe avere 2 pc, ma purtroppo non li ho. Devo cercare di arrangiarmi

Non l'ho postato per snobbare chi ha solamente un PC [sbigot]

ba_61 ha scritto:Certi compromessi su una unica macchina, a volte è impossibile ottenerli (o comunque ti trovi ad andare ad infrangere le normali regole informatiche)...Se cominci ad aprire porte a iosa e disabilitare protezioni in tempo reale ed altro, ti trovi praticamente allo scoperto... eMule (andrebbe utilizzato certamente senza Antivirus del genere e Firewall: es Nod o Avast ed il solo Firewall di XP).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising