Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da norton 2006 ad avast antivirus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

da norton 2006 ad avast antivirus

Messaggioda carluis » sab mag 20, 2006 6:10 pm

avevo avast 4.6 e mi andava bene.Un amico mi ha consigliato norton antivirus 2006 perché lo ritiene il migliore e poi si possono usare fino a cinque registrazioni, cos' l'ho preso e adesso mi pento non mi piace è lento ed ad ogni avvio mi fa una inutile scansione dei programmi che tanto funzionano sempre bene. Vorrei installare nuovamente avast 4.6 ma non so come disinstallare correttamente antivirus norton 2006.Ho trovato in questo sito la pagina che spiega come fare ma i tre file della Symantec non so come scaricarli il dowload non mi parte anche con I.E. Mi potete
suggerire un metodo alternativo e sicuro per eliminare tutti i file di Symantec? E se usassi "pannello di controllo"? Si può fare?
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Avatar utente
carluis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 19, 2006 2:59 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mag 20, 2006 6:13 pm

Un motivo ci sarà prchè noi consigliamo tutti di abbandonare Norton e passare ad avast (o altro basta lasciare morton antivirus).

Si la prima cosa da fare è disinstallarlo dal pannello di controllo, se poi non riesce bene si usano i tre file messi sul sito della symantec.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Gio87 » sab mag 20, 2006 7:04 pm

confermo al 100 % abbandonare norton [:-D] [:-D]

io uso nod32 anche quello è molto piccolo e leggero..se ti interessa puoi farci un pensierino..ciao ciao [8D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Messaggioda carluis » dom mag 21, 2006 3:55 pm

stamattina ho distintallato norton antivirus 2006 Ho usato "pannello di controllo" poi ho eliminato tutti i file Simantec che ho potuto compreso la cartella di registro. Ho scaricato avast vers.4.7 e ho cercato d'installarlo ma con grande sorpresa il programma Spy-bot v.1.4 che avevo installato precedentemente ha bloccato l'aggiornamento dei file di registro per avast.
Così ultimato il caricamento ,all'avvio non comparivano le icone F ed A sulla barra dell'applicazioni. per rimediare ho dovuto disinstallare sia avast 4.7 sia Spy-bot 1.4.Una volta fatto ho potuto caricare senza problemi l'antivirus che volevo (avast 4.7)Naturalmente non ho installato nuovamente Spy-bot (nuova versione) perché blocca l'aggiornamento dei file di registro di Window Xp.Adesso mi cerco un buon antispywere(spero si scriva così)e poi sono a posto.Ringrazio tutti.
Avatar utente
carluis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 19, 2006 2:59 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mag 21, 2006 4:24 pm

carluis ha scritto:Adesso mi cerco un buon antispywere(spero si scriva così)e poi sono a posto.

Questo qui
http://www.spywareterminator.com/
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Nico84 » dom mag 21, 2006 4:26 pm

bene... comunque usa in coppia Spybot S&D + Ad-Aware e stai tranquillo......
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda carluis » dom mag 21, 2006 6:59 pm

Spybot aggiornato ce l 'avevo ho dovuto toglierlo perché blocca il caricamento dei file di registro di windows xp comprommettendo così il buon funzionamento dei programmi installati. Comunque ti ringrazio del suggerimento.
Avatar utente
carluis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 19, 2006 2:59 pm

Messaggioda Nico84 » dom mag 21, 2006 8:44 pm

carluis ha scritto:Spybot aggiornato ce l 'avevo ho dovuto toglierlo perché blocca il caricamento dei file di registro di windows xp comprommettendo così il buon funzionamento dei programmi installati. Comunque ti ringrazio del suggerimento.


mhà a me questa cosa non risulta....forse il problema era un altro..
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda carluis » lun mag 22, 2006 10:58 am

a me è successo caricando un gioco mi si apriva in continuazione una finestra che diceve "Spybot non ha permesso l'nserimento di file di registro" comunque il gioco veniva caricato ma al suo avvio mancavano alcune funzionalità. Così è successo con l'installazione di avast 4.7 durante caricamento ,la solita finestra sui file di registro. Una volta ultimato il caricamento all'avvio di AVAST 4.7 non apparivano lsulla barra delle applicazioni le du icone che unite permettevano la configurazione del programma. Dopo aver disinstallato Spybot ho ricaricato avast e tuuto è andato liscio Prima avevo la versione Spybot 1.3 e non succedeva niente
adesso con la versione 1.4 mi crea questo problema.
Avatar utente
carluis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 19, 2006 2:59 pm

Messaggioda trinity65 » mer mag 24, 2006 8:55 pm

Io uso Avast (soddisfattissima!!) e Spybot insieme e non mi hanno dato mai problemi.... Ankio ho mollato Norton... pesantissimo e non altrettanto valido secondo me !
N.B. : Strano che Spybot decida da solo di negare o chiudere applicazioni, di solito chiede!
Avatar utente
trinity65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:37 pm
Località: lanzarote (isole canarie)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising