Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vmware wokstatio freeware è possibile?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

vmware wokstatio freeware è possibile?

Messaggioda creagratis » ven mag 19, 2006 2:43 pm

ciao a tutti , mi pare di aver letto che la società che produce il software per macchine virtuali vmware abbia lanciato un vmware per creare macchine virtuali del tutto freeware è possibile, dove lo posso scaricare?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Rumez » ven mag 19, 2006 2:45 pm

Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda creagratis » ven mag 19, 2006 3:00 pm


ma per scaricare il programma se si può dire freeware, a quale sezione devo far riferimento?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda Rumez » ven mag 19, 2006 3:20 pm

nella pagina che ti ho segnalato ci sono questi due prodotti freeware

[nota] VMware Player
[nota] VMware Server
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda creagratis » ven mag 19, 2006 3:22 pm

Rumez ha scritto:nella pagina che ti ho segnalato ci sono questi due prodotti freeware

[nota] VMware Player
[nota] VMware Server

ma su uno di questi posso installar ewindows xp?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Rumez » ven mag 19, 2006 3:28 pm

certo...scarica la versione server..ti devi registrare per ottenere il seriale mi pare
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda atomik » ven mag 19, 2006 8:22 pm

Perche' la versione server?

Dovrebbe bastare VMware Player..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Gio87 » ven mag 19, 2006 8:52 pm

il software per macchine virtuali vmware abbia lanciato un vmware per creare macchine virtuali del tutto freeware è possibile....

scusate l'ignoranza cosa sono ste makkine virtuali ??? [sbigot] [sbigot]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Rumez » sab mag 20, 2006 10:22 am

A dire la verità il VMWare Player non l'ho mai provato..la versione server invece si e mi ci trovo bene,per questo motivo ho consigliato quella.

By The Way una macchina virtuale non è altro che un sistema operativo (Linux, Windows, ecc..) che gira "dentro una finestra di windows" tanto per dirla semplice. E' un vero è proprio sistema operativo a sè stante che puoi far girare tranquillamente in una sessione di windows assieme ad altri programmi. Non è proprio questo il suo fine principale ma tanto per fare un esempio semplice con una macchina virutale potresti realizzare questa soluzione:
PC1 il tuo desktop
PC2 Macchina Virtuale
Poniamo caso che sei un web master..
configuri il PC2 (quello virtuale) con i vari servizi e programmi necessari alla realizzazione di applicazioni web
[nota] IIS
[nota] Apache
[nota] MySql
[nota] PHP
[nota] Tomcat
[nota] JDK

Nel PC1 invece non fai altro che utilizzare il tuo Editor preferito (Dreamwever, NVU...) e sfruttare tutti i servizi della macchina virtuale.
In questo modo ti trovi con una macchina (PC1) con solo i tuoi programmi di uso comune ed una dedicata (PC2) che avvierai a necessità, creata ad hoc con tutti i servizi necessari alla realizzazione di applicazioni web.
Questo è un piccolo esempio...ce ne sarebbero molti altri atti a soddisfare situazioni ben più critiche..ma non mi dilungo oltre
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Gio87 » sab mag 20, 2006 12:57 pm

va bene grazie mille.. adesso lo so pure io [:-D] [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda The King of GnG » sab mag 20, 2006 2:26 pm

Una macchina virtuale è, per definizione, un ambiente software o hardware in grado di eseguire codice interpretato e non compilato per la macchina su cui deve girare. In questa maniera, è possibile "virtualizzare", appunto, l'esecuzione del codice, che sarà uguale su qualunque piattaforma debba girare: a cambiare è giusto il runtime che si occupa di caricare in memoria il codice universale, diverso da sistema a sistema (un runtime che gira su XP non può certo girare su Unix, per farti un esempio banale).

Tale concetta si può applicare ad ambiti di utilizzo diversissimi tra loro: girano su Virtual Machine gli applet Java utilizzati da molti siti web, sono virtual machine gli emulatori di vecchi arcade e vecchie console (M.A.M.E., Gens, ZSNES, Chankast, Freedo eccetera), o interi sistemi hardware/software, recenti o meno recenti (DosBOX emula un sistema 384/486 completo di VGA/MCGA/SVGA, SoundBlaster, Roland GM, filesystem dos e prompt dei comandi con relativo command.com; VMware Workstation emula invece sistemi più recenti, con la possibilità di far partire, in un ambiente virtualizzato protetto, sistemi operativi a 32 bit).

Ad ogni modo, VMware non è affatto freeware....freeware è VMware Player, un prodotto pensato per eseguire macchine virtuali precompilate, create con VMware Workstation e distribuibili nelle modalità che si preferisce.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda creagratis » sab mag 20, 2006 2:36 pm

scusate ma io ho scaricato vmware server, ho iniziato ad instalare come sistema operativo un xp prodotto da nlite abbastanza leggero ed utile per la navigazione, ho preso l'immagine iso fatta da nlite , ho messo in condivisione la connessione ed il gioco è fatto, più freeware di cosi! [applauso]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising