Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su Windows Media Player 9

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Info su Windows Media Player 9

Messaggioda martastur » mar feb 18, 2003 4:11 pm

Ciao!
Ho un computer con Windows XP che ovviamente ha il Windows Media Player, non so che versione è perché fa parte integrata del programa xp (almeno è quello che leggo quando vado a vissualizzare le propietà del WMP). Ho letto il vostro articolo sul nuovo Windows Media 9. Vorrei sapere se lo posso installare senza cancellare il vecchio, che tra l'altro non so se posso rimuovere. E poi, i brani che ho registrati nel vecchio WMP le posso passare al nuovo WM9? Si è così, come si fa? Normalmente i titoli dei brani che scarico del Kazaa gli passo al WMP e da qui li copio in un CD senza considerarli MP3. Con il nuovo WM cambia qualcosa? Se i brani vengono letti come MP3 (facendo il lavoro che avete pubblicato nel art. Windows xp+mp3) che tipo di CD devo usare per registrare e qual è la sua capienza? Dopo avere fatto questo lavoro posso avere anche la possibilità di registrare come se fossero brani normali e non MP3. Così posso avere i singoli CD personalizzati senza avere 4 album dentro lo stesso CD.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Info su Windows Media Player 9

Messaggioda martastur » mar feb 18, 2003 4:11 pm

Ciao!
Ho un computer con Windows XP che ovviamente ha il Windows Media Player, non so che versione è perché fa parte integrata del programa xp (almeno è quello che leggo quando vado a vissualizzare le propietà del WMP). Ho letto il vostro articolo sul nuovo Windows Media 9. Vorrei sapere se lo posso installare senza cancellare il vecchio, che tra l'altro non so se posso rimuovere. E poi, i brani che ho registrati nel vecchio WMP le posso passare al nuovo WM9? Si è così, come si fa? Normalmente i titoli dei brani che scarico del Kazaa gli passo al WMP e da qui li copio in un CD senza considerarli MP3. Con il nuovo WM cambia qualcosa? Se i brani vengono letti come MP3 (facendo il lavoro che avete pubblicato nel art. Windows xp+mp3) che tipo di CD devo usare per registrare e qual è la sua capienza? Dopo avere fatto questo lavoro posso avere anche la possibilità di registrare come se fossero brani normali e non MP3. Così posso avere i singoli CD personalizzati senza avere 4 album dentro lo stesso CD.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » mer feb 19, 2003 1:18 pm

Ciao Marta. No, non è possibile mantenere entrambe e versioni del media player.

Per quanto riguarda la "trasportabilità"...non tio preoccupare, effettuando l'aggiornamento viene passato tutto alla nuova versione in automatico.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda martastur » mer feb 19, 2003 1:40 pm

Grazie, ma per quanto riguarda ai brani MP3 che possono essere riconosciutti per WMP9, una volta che lo agiusto come avete spiegato, posso anche avere la possibilità di inserirli senza che vengano riconosciuti come tali, cioè come MP3 ma come brani normale. WINDOWS MEDIA PLAYER mi può riconosciere i brani in entrambi modalità, MP3 e normali brani anche se di fatto li scarico del Kazaa?
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » mer feb 19, 2003 6:37 pm

Non ho capito un'h! [:)]
Tra l'altro, cosa intendi per <i>brani normali</i>?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » ven feb 21, 2003 6:01 pm

WINDOWS MEDIA PLAYER (per lo meno in Windows XP) non riconosci i brani MP3 per difetto del sistema, devi fare un piccolo lavoro manuale per agiustarlo (avete già publicato un articolo su come farlo) e quindi se tu hai ad esempio 15 brani di MP3 di 3-4 min. durata te gli registra en un CD-R di 60 minuti come se lo facessi direttamente da un CD normale, non riesci a comprimerli anche se si tratta effetivamente di brani MP3. O sono io che non ho capito niente?
Allora, siccome voglio creare un CD personalizzato con 15 brani MP3 che ho passato del Kazaa al WMP, voglio capire anche se posso avergli in tutti i due modalità gli stessi brani, letti come brani normali oppure passare 4 album a un CD per MP3, cioè se WMP me li può leggere come voglia io. Spero di essermi spiegata.Scusa per il mio italiano ma non sono madrelingua.
[:D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » sab feb 22, 2003 1:59 am

Ricominciamo da capo:
Cosa vuoi fare[?]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » sab feb 22, 2003 10:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />WINDOWS MEDIA PLAYER (per lo meno in Windows XP) non riconosci i brani MP3 per difetto del sistema, ...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

AHHHHHHHH! Intendi dire che non ti riconosce autore, album, nome canzone del bramo MP3 o che non ti permette di eseguire l'MP3?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » sab feb 22, 2003 12:32 pm

Windows Media PLayer almeno in Windows XP non riconosce i brani mp3 in questo formato, devi fare un piccolo lavoreto. Avete scritto un articolo appunto su questo fatto. Ho una raccolta di brani mp3 che ho scaricato del kazaa e la ho passato al WMP con la intenzione di registrarla a un CD-R. In teoria con el formato mp3 potresti registrare 4 album e passarli a un solo CD, ma io con 15 brani di questi mp3 che ho di una durata media 4 minuti gli registro sul CD e mi sta bene perché non voglio mettere più canzione. Ma come devo fare se un giorno voglio registrare almeno 60 nello stesso CD? In teoria se vengono riconosciuti come mp3 (musica compressa) si potrebbe fare ma non so come ed è questa la mia domanda. Per registrare musica mpe ci vuole un CD aposito o serve un normale CD-R? Cosa devo fare nel mio WMP per fargli riconoscere mp3 in questo formato?
[8)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » sab feb 22, 2003 1:06 pm

Adesso credo di aver capito quello che vuoi fare!
Allora:Tu dici...io ho 15 canzoni, le metto su un cd e quello mi occupa tutto lo spazio,però 15 mp3 non occupano tutto un cd.La domanda che fai è:come faccio a far stare 4 album normali(circa 60 canzoni) su un CD-R normale?
La risposta a questa domanda è: Per far stare 60 canzoni su un CD-R in mp3 devi registrarli come un cd dati e non un cd audio.
Usando Nero o Easy CD creator non hai nessun problema seguendo la creazione guidata.

P.s Un cd con mp3 non viene riconusciuto come un cd audio e puoi leggerlo, al di fuori, del pc solo con appositi lettori.

P.P.s Spero che fosse questo quello che chiedevi...
Ciao[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » sab feb 22, 2003 1:49 pm

Oh, adesso è chiaro. [:)]
Si, fai come ti ha detto Xerex. Con il Windows Media Player NON puoi fare quello che hai chiesto (creare un CD MP3 e non un CD audio).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » lun mar 10, 2003 11:27 am

Sì, alla fine ci siamo capiti. Un'ultima domanda. Una volta che ho la selezione dei brani mp3 da passare al CD è chiaro che non tutti hanno lo stesso volume anche se quasi tutti hanno una qualità di 128. Ma, si sa, quando scarichi mp3 la registrazione è diversa per ognuno dei file. Vorrei sapere se dal Nero c'è qualche strumento per mettere tutti i brani allo stesso volume e come si usa.
Grazie,[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun mar 10, 2003 7:17 pm

Per equalizzare il volume ci sono due metodi:
1-Lo fai manualmente canzone per canzone usando ad esempio Wave studio
2-Utilizzi la funzionalità di Windows media player 9 spiegata nell' articolo corrispondente

Se hai dubbi siamo qua![;)]
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zephiro » lun mar 10, 2003 10:39 pm

Se no assieme al nero c'è il "bellissimo" nero wave editor (o qualcosa del genere...) che nel menù volume ha la funzione normalizza. In pratica, te ti apri il tuo bel file con nero wave editor, e lo normalizzi a non sò, 0db oppure -1db o -2db e così via...fai così per tutti i file...mp3 o wave che siano...e ti ritroverai con i file normalizzati, ovvero col picco massimo di volume uguale per tutti...
Occhio a come li salvi, perché nero wave editor ho visto che gli mp3 li salva a qualità molto bassa se non gli imposti te il bitrate...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising