Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come far funzionare la presa TV-Out su Radeon x600

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Come far funzionare la presa TV-Out su Radeon x600

Messaggioda jimmyok » dom mag 14, 2006 3:44 pm

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e spero di aver postato nella sezione giusta....
Comunque, io ho la scheda video ATI Radeon X600, che vorrei collegare alla Tv; Ho già collegato tutti i cavi, ma non sò come fare andare l'uscita TV-Out, da cui parte il cavo video che arriva alla presa scart della TV.
Come faccio per fare andare questa uscita?
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda alb » dom mag 14, 2006 4:23 pm

Vai nelle proprietà dello schermo (tasto destro sul desktop/proprietà); vai in impostazioni. A questo punto dovresti avere a disposizione le la possibilità di selezionare oltre alle impostazioni del monitor anche quelle della tv. Premi su 2 (di solito 1 è il monitor) e seleziona l'opzione "Estendi desktop su questo monitor", imposti una risoluzione video molto bassa (640x480), magari metti anche 16 bit per il colore. Clicca applica e dovrebbe funzionare.
Se non ti funziona prova anche con l'ATI Control Center (dovresti poterci accedere dal simbolino sulla tray. Se usi la configurazione facilitatà dovrebbe essere abbastanza semplice.
Se proprio non riesci considera che potrebbe esserci qualche errore nei collegamenti oppure il problema potrebbe essere la tv.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda blind » dom mag 14, 2006 4:34 pm

E se non hai le opzioni suggerite da alb, puoi usare Ati Tray Tool, che tra le tante opzioni ha anche quella di attivare l'uscita TV nel menù Dispaly - Setting..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda jimmyok » dom mag 14, 2006 5:09 pm

alb ha scritto:il problema potrebbe essere la tv.


Mi sa proprio che il problema è questo, perché non va neanche l'audio... può darsi che non funzioni la presa scart....
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda alb » dom mag 14, 2006 5:34 pm

Mi sa proprio che il problema è questo, perché non va neanche l'audio... può darsi che non funzioni la presa scart....

La presa scart ha una linea per l'ingresso e una linea per l'uscita; nel senso che la scart attaccata alla TV può fornire il segnale di ingresso per la tv (come deve essere per il tuo caso) ma potrebbe essere invece che il la scart porta il segnale della tv ad un altro apparecchio.
Potrebbe essere che la scart che usi non disponga di entrambe le linee ma solo di quella che a te non serve. A me è capitato con una scart/composito, cioè da una parte scart e dall'altra collegamento composito.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jimmyok » dom mag 14, 2006 6:00 pm

alb ha scritto:
A me è capitato con una scart/composito, cioè da una parte scart e dall'altra collegamento composito.


Anche la mia è come la tua però penso che vada bene, perché è quella che usavo per il lettore DVD, quindi il segnale era sempre in ingresso alla TV, e poi c'è scritto imput...
Comunque come progrogramma sto provando ad usare ATI tray tools, ma visualizza questo:
Immagine
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jimmyok » dom mag 14, 2006 7:30 pm

jimmyok ha scritto:
alb ha scritto:
A me è capitato con una scart/composito, cioè da una parte scart e dall'altra collegamento composito.


Anche la mia è come la tua però penso che vada bene, perché è quella che usavo per il lettore DVD, quindi il segnale era sempre in ingresso alla TV, e poi c'è scritto imput...
Comunque come progrogramma sto provando ad usare ATI tray tools, ma visualizza questo:
Immagine
e mi dice TV out Not connected, e se lo metto sul tasto on e dico applica, lo schermo diventa 1 attimo nero e dopo torna normale e mi chiede se voglio mantenere le impostazioni, ma non vedo comunque niente sulla TV [cry+]...
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jimmyok » lun mag 15, 2006 5:15 pm

[!!!] Nessuno sa aiutarmi?
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda alb » lun mag 15, 2006 5:18 pm

prova con un' altra tv
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jimmyok » mar mag 16, 2006 4:03 pm

alb ha scritto:prova con un' altra tv

Ho provato, ma non conta a niente... Anche èerchè quando faccio clic col dx sul desktop, proprieta, impostazionimi visualizza questa finestra, cioè con due "schede video"
Immagine
ma se clicco sulla 2°, e faccio estendi desktop su questo monitor (a cui ho collegato la TV) e faccio applica (ma fa uguale anche con OK), mi torna spuntato estendi desktop su questo monitor.
Quindi secondo me è questo il problema.
[!!!] Qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jack.ese » mar mag 16, 2006 6:51 pm

ma se clicco sulla 2°, e faccio estendi desktop su questo monitor (a cui ho collegato la TV) e faccio applica (ma fa uguale anche con OK), mi torna spuntato estendi desktop su questo monitor.


non devi fare cosi!

Sotto nella finestra della foto che hai allegato devi andare su avanzate->visualizzazione e imposti la tv come primaria. vedrai contemporaneamente anche sul pc.
se non vedi i video sull pc imposti tutte e due come secondarie.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jimmyok » mer mag 17, 2006 1:07 pm

jack.ese ha scritto:devi andare su avanzate->visualizzazione e imposti la tv come primaria. vedrai contemporaneamente anche sul pc.
se non vedi i video sull pc imposti tutte e due come secondarie.
[:-D]


Non mi fa neanche selezionare la TV, perché non riesco a cliccarci sopra...

Immagine
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jack.ese » mer mag 17, 2006 4:05 pm

ma prima di procedere sul pc hai collegato bene il cavo composito e audio alla tv, accesa e posizionata in AV (linea entrante)?

[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jimmyok » mer mag 17, 2006 4:06 pm

si....
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jack.ese » mer mag 17, 2006 4:26 pm

può dipendere dalla tv, dalla scheda video o dal cavo! [:-D]

per la tv prova su un'altra se ce l'hai;
per la scheda video proverei a reinstallare o aggiornare i driver;
per il cavo vedo difficile che sia guasto, provalo da un tuo amico che abbia l'uscita tv!

[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » mer mag 17, 2006 4:47 pm

Anche la mia è come la tua però penso che vada bene, perché è quella che usavo per il lettore DVD, quindi il segnale era sempre in ingresso alla TV, e poi c'è scritto imput...


Allora hai un cavo scart da una parte e composito dall'altra. Giusto?
Che presa collegavi al lettore dvd? La parte con la scart o quella con il composito? Se collegavi il composito al dvd allora dovrebbe funzionare anche con la scheda video.

Comunque dagli screenshots che hai postato immagino tu abbia dei driver vecchi. Fai anche un aggiornamento di questi giusto per togliere qualche dubbio.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jimmyok » mer mag 17, 2006 6:36 pm

Comunque dagli screenshots che hai postato immagino tu abbia dei driver vecchi. Fai anche un aggiornamento di questi giusto per togliere qualche dubbio.


a questo punto è probabile che siano i driver vecchi... la TV funziona, il cavo anche... non riesco a capire da dove si scaricano... sono andato sul sito della Ati ma non ho capito... cosa devo scaricare???
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jack.ese » gio mag 18, 2006 10:16 am

vai qui:
https://support.ati.com/ics/support/def ... deptID=894

clikki su drivers and software, poi il sistema che hai (windows xp), radeon e trovi poi tutti i pacchetti di aggiornamento.
I primi sono i driver, li selezioni e nella pagina che si apre, sotto trovi i tutti i pacchetti relativi; tu scelgi il primo se hai l'adsl (o il secondo se hai 56k) e li scarchi tutti.
L'ultimo lo scarichi ma non devi installare il pacchetto relativo all'AVIVO che è supportato solo dalle schede X1000 e successive.
Poi li installi normalmente.

Puoi scaricare oltre ai driver anche l'Ati multimedia center e l'Hydravision se vuoi aggiornare al completo!
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jimmyok » gio mag 18, 2006 6:40 pm

jack.ese ha scritto:Puoi scaricare oltre ai driver anche l'Ati multimedia center e l'Hydravision se vuoi aggiornare al completo!
[:-D]


Ho scaricato i driver e mi ha installato Catalyst Control Center che se vado sul desktop in proprieta, impostazioni, avanzate non ci sono più delle finestre come quelle per siegliere di attivare la Tv... comunque andando con l'Ati tray tools in display, setting e provo ad attivare la Tv non me la attiva comunque... Non so più cosa fare [cry] ...
Però quello che mi preoccupa è perche non si sente l'audio... Ho provato anche a cambiare Tv, scart e cavo, ma non cambia niente... non si vede e non si sente...
Aiuto....
[!!!] Cosa posso fare?
Avatar utente
jimmyok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 14, 2006 3:31 pm

Messaggioda jack.ese » gio mag 18, 2006 8:51 pm

neanche l'audio! [sbigot]

ma tu colleghi l'uscita della scheda audio con il cavo audio alla presa scart che poi metti sulla tv (posizionata in AV), giusto? e non senti niente se riproduci un mp3!?

è cosi la tua presa scart?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising