Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possessori di mpx220, uniamoci! Migliorare la fotocamera....

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Possessori di mpx220, uniamoci! Migliorare la fotocamera....

Messaggioda zephyr83 » sab mag 06, 2006 1:33 am

Ateksoft CoolCamera http://ateksoft.com/index.html è un programma per PDA phone con windows mobile. Per ora supporta solo alcuni i-mate, qtek e simili ed è iniziato lo sviluppo anche per gli smartphone htc (alcuni molto simili al nostro motorola come caratteristiche). il programma si installa e "funziona" sul nostro telefono ma scatta foto e gira video neri. La cosa più interessante è la possibilità di girare video a queste risoluzioni
160x120 - 24 fps
320x240 - 24 fps
320x480 - 17 fps
640x240 - 18 fps
640x480 - 12 fps
1280x960 - 2 fps
Mi sembra davvero una gran bella cosa. Si può usare anche come webcam. Magari riesce anche a scattare foto migliori. CoolCamera si può provare e registra video fino a 5 secondi (sui terminali in cui va), la versione completa costa 14.9 dollari (e per me sarebbero ben spesi). Sul forum è stato chiesto se possono realizzare una versione per il nostro motorola e hanno risposto che in futuro si potrebbe fare. Direi di incitarli, andati tutti sul forum e lasciate un messaggio. Questo è il topic sull'mpx220 http://ateksoft.com/phpBB/viewtopic.php?t=20 lasciate anche voi un commento, nn c'è bisogno di registrarsi!! Se vedranno molto interesse per me un bel pensierino ce lo fanno e magari entro la fine dell'anno avremo questo bel programma funzionante sul nostro smartphone. Diffondete la richiesta anche ad altri forum che conoscete, più siamo e meglio è!! Mi raccomando, la fotocamera è la cosa peggiora su sto telefono, i video nn si guardano. Motorola se ne sbatte, facciamo qualcosa noi!!
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda zephyr83 » dom mag 14, 2006 11:12 pm

Qualcosa si sta muovendo, nel forum le richieste sono aumentate e quelli dell'Atek hanno rhicesto i file relativi alla camera (exe, dll e compagnia). Un utente li ha forniti (due exe e una dll), spero siano quelli giusti!! speriamo bene!!
intanto la nuova versione gira perfettamente sul nostre smartphone, la risoluzione del nostre display è supportata. Però ovviamente foto e video niente, solito riquadro grigio.
HackDown se nn sbaglio anche tu stavi lavorando alla fotocamera (o avevi pensato di farlo). I file inviati sono camera.exe, camcorder.exe e amcamera.dll. Bastano o ci sono altri file?
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 14, 2006 11:50 pm

Io dico (senza cognizione di causa) che dalle rape, seppur rosse, non si può cavare nè il sangue nè il barbera.....
Ora, posto che la fotocamera potrebbe essere LEGGERMENTE castrata dal software, non è che la fotocamera di un telefonino, tutt'un tratto diventa un sensore cmos degno della miglior reflex professionale! [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda zephyr83 » lun mag 15, 2006 7:55 pm

Mr.TFM ha scritto:Io dico (senza cognizione di causa) che dalle rape, seppur rosse, non si può cavare nè il sangue nè il barbera.....
Ora, posto che la fotocamera potrebbe essere LEGGERMENTE castrata dal software, non è che la fotocamera di un telefonino, tutt'un tratto diventa un sensore cmos degno della miglior reflex professionale! [fischio]

ma infatti per le foto nn spero in niente.....io punto tutto sui video e visto che si parla di risoluzioni di 320x240 va bene anche la fotocamera dell'mpx220
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 15, 2006 9:29 pm

Beh siam sempre lì...
Certe macchine fotografiche sono anche peggiori.....

Insomma, è un telefonino! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda zephyr83 » lun mag 15, 2006 10:53 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh siam sempre lì...
Certe macchine fotografiche sono anche peggiori.....

Insomma, è un telefonino! [:-D]

forse tu nn hai idea dei video schifosi fatti dall'mpx220. Io ho una kodak da 5 mpx che fa video a 320x240 a 20 fps......ho visto i video fatti da un samsung D600 che sono a 352x2888 a 20 fps e siamo li. Il nokia 6280 li fa vga a 15 fps. Come qualità immagine nn c'è differenza, basterebbe incrementare un po' più gli fps!
Mi piacerebbe molto se il mio motorola riuscisse a fare video come la mia kodak
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda zephyr83 » gio mag 25, 2006 7:09 pm

qualcosa si è mosso, la prossima settimana partono i lavori!
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda Vomar » lun lug 03, 2006 10:59 am

Dopo un mese e mezzo stanno sukando abbastanza.
Mai vista una software house che decide di implementare un modello di cell nei suoi programmi alla cieca cioè senza avere un modello per testarlo...
Costasse 10000€ potrei anche capirlo ma un mpx220 su ebay lo scambi con un panino col salame subito... [sedia] ...

Che schifo toccherà tenersi il motoscopa così com'è... [:p]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising