Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cd da 90 Min.

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cd da 90 Min.

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 14, 2006 2:47 pm

ho sempre masterizzato audio su cd da 700 mb (80 min.) e vorrei avere informazioni su come masterizzare con Nero cd audio di formati maggiori!
Es. cd da 90 min. (ormai diffusi nei negozi) o da 100 min.!
Dipende dal masterizzatore? come faccio a vedere la compatibilità?
Grazie
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ba_61 » dom mag 14, 2006 4:07 pm

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 14, 2006 8:37 pm

E mi raccomando, oltre alla compatibilità dei supporti in scrittura (grazie al test di Nero CD/DVD Speed indicato nella guida linkata da ba), poniti il problema di quella in lettura: che un disco funzioni sul tuo sistema, con il drive che attualmente possiedi è cosa buona, che un disco 90min. masterizzato oggi con dati "importanti" (parola da valutare soggettivamente [std]) non possa più essere letto in futuro perché avrai cambiato drive o PC è cosa non tanto buona.

L'overburning non ha mai avuto i miei favori, e questo è il motivo principale della cosa. Ovvio che sperimentare è cosa buona e giusta, ma c'è da valutare sempre questo pesante contro in prospettiva dell'utilizzo dell'Overburning come metodologia di archiviazione dati [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Diego166 » dom mag 14, 2006 10:40 pm

Insomma sto overburning è fedele o no? ancora non capisco...vale tanto la pena andare in over con cd di capacità > 700 mb??io ancora non sono riuscito vi dico solo questo...quando ho cercato di fare cio si è bloccato tutto a 700 circa...e poi se metto un disco da 800 o 900 lui lo vede sempre come 702...anche nero vede solo 702 nonostante sia impostato un limite superiore nella scheda di nero che parla di overburning...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » dom mag 14, 2006 11:08 pm

Diego166 ha scritto:Insomma sto overburning è fedele o no?


Eeeeh, bisognerebbe chiedere alla moglie....che azzo vuol dire fedele? A chi? A cosa? [:D]

Diego166 ha scritto:Vale tanto la pena andare in over con cd di capacità > 700 mb??


No, non vale affatto la pena, almeno per quanto mi riguarda: rischiare l'illeggibilità per un puro sfizio è un rischio troppo azzardato. Con il costo dei Gigabyte in caduta libera è ridicolo pensare di fare un affare spremendo 200 Mega in più su un misero CD. Poi, ovviamente, ognuno ha le proprie esigenze, ma questa è una linea generale a cui rimango fedele....

Diego166 ha scritto:quando ho cercato di fare cio si è bloccato tutto a 700 circa...e poi se metto un disco da 800 o 900 lui lo vede sempre come 702...anche nero vede solo 702 nonostante sia impostato un limite superiore nella scheda di nero che parla di overburning...


Drive incompatibile con l'overburning? Provato a fare il test con Nero CD/DVD Speed?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » dom mag 14, 2006 11:53 pm

Oh Yes!! ed ora proverò anche il sw e i tool di masterizzazione su linux...niente da fare...ho seguito la procedura indicata nel link di sopra x l'overburning di nero...ho provato con un cd da 100min 878mb di marca ADM...una ciofega x quello che ne so ma quanto basta x avere un disco da 100 min...nero dc dvd speed non mi da neanche la possibilità di inserire il time nelo spazio da editare...pensa un po te...

Ma è vero che i lettori cd audio a volte non leggono dischi fino a 90 /100 min???
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mag 15, 2006 6:55 pm

non parlavo tanto di overburning , ma della possibilità di far scrivere a Nero cd da 90 o 100 min.!
Ho provato a impostare i limiti di nero (marcatore rosso) a 90 anziche 80 min. (come dice la guida di nero!!!) ma al momento di chiudere il cd masterizzato mi ha dato messaggio di errore, si è bloccato e il cd non è andato a buon fine!
Dipende dal masterizzatore che legge solo fino a 80 min.?
o nero arriva solo fino a 80 min.?
ovviamente masterizzo sempre in modalità DAO!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mag 15, 2006 7:00 pm

ho dato un occhiata al link suggeritomi, proverò a fare come suggeriscono e poi vi faccio sapere se riesco o no! [applauso]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » lun mag 15, 2006 8:45 pm

non parlavo tanto di overburning , ma della possibilità di far scrivere a Nero cd da 90 o 100 min.!


E tale possibilità si chiama overburning [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

overburning

Messaggioda joetiziano » lun giu 12, 2006 5:54 pm

[quote="The King of GnG"]E mi raccomando, oltre alla compatibilità dei supporti in scrittura (grazie al test di Nero CD/DVD Speed indicato nella guida linkata da ba), poniti il problema di quella in lettura: che un disco funzioni sul tuo sistema, con il drive che attualmente possiedi è cosa buona, che un disco 90min. masterizzato oggi con dati "importanti" (parola da valutare soggettivamente [std]) non possa più essere letto in futuro perché avrai cambiato drive o PC è cosa non tanto buona.

Io ho masterizzato un DivX in overburning da 798 mb e il mio "Samy SDX 1100" lo legge a meraviglia. [:-D]
Avatar utente
joetiziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 12, 2006 5:25 pm
Località: Palermo

Messaggioda The King of GnG » lun giu 12, 2006 10:12 pm

Io ho masterizzato un DivX in overburning da 798 mb e il mio "Samy SDX 1100" lo legge a meraviglia [:-D]


Sono contento per te, ma non mi pare centri molto col mio ultimo post [std] Anzi, è la sua perfetta antitesi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda joetiziano » lun giu 12, 2006 10:26 pm

The King of GnG ha scritto:
Io ho masterizzato un DivX in overburning da 798 mb e il mio "Samy SDX 1100" lo legge a meraviglia [:-D]


Sono contento per te, ma non mi pare centri molto col mio ultimo post [std] Anzi, è la sua perfetta antitesi.....


Volevo dire che se parliamo di DivX, si può usare. E' meglio non usare l'overburning quando si archiviano solo dati. [applauso]
Avatar utente
joetiziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 12, 2006 5:25 pm
Località: Palermo


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising