Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus e libreria pio12.dll

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda aquarrorata » ven mag 12, 2006 8:16 am

Salve, dopo intervento di disinfezione da parte di NOD 32 all’accensione del PC compare la finestra RUNDLL che riporta: “Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\System\pio12.dll – Impossibile trovare il modulo specificato.” Quale potrebbe essere il file interessato? Il programma nascosto che cerca o attiva il virus è ancora residente? Come posso trovarlo? Ho cercato in Internet ma sono più confuso di prima.
Potete aiutarmi?
Grazie,
Antonino
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » ven mag 12, 2006 6:12 pm

Controlla la presenza nel tuo pc dei file indicati in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/ ... 16950.html
Nel caso eliminali.

Controlla nel registo di configurazione la presenza di qualsiasi riferimento ai file di cui sopra, e sopratutto il pio12.dll , e se li trovi eliminali.

Riavvii il pc e riprovi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda aquarrorata » ven mag 12, 2006 8:25 pm

Grazie Crazy.cat,
Purtroppo mi sono fatto fregare anch'io. Un giusto colpo alla mia presunzione.
Comunque... Ho ricontrollato nuovamente senza esito l'eventuale presenza dei files segnalati, perché avevo già trovato la pagina che mi hai consigliato e avevo verificato la assenza dei files indicati. Purtroppo non so come fare a controllare il registo di configurazione e verificare la presenza di qualsiasi riferimento ai file di cui sopra, e sopratutto alla libreria pio12.dll.
Inoltre l'avviso di RUNDLL continua ad essere presente.
Puoi continuare ad aiutarmi?
Ancora grazie,
Antonino
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia


Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 7:08 am

Start - Esegui - regedit e poi premi invio
si apre l'editor del registro vai su modifica e trova, inserisci il nome del file e cancelli tutto quello che trova.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda aquarrorata » sab mag 13, 2006 8:05 pm

Grazie!!!! Crazy cat, [applauso]
Semplice ed esaustivo, quasi lapalissiano, ma io senza il tuo e vostro aiuto non ci sarei riuscito.
N.B. ho cancellato anche una chiave che faceva riferimento a pio12LIB, spero di non avere combinato un asltro guaio.
Comunque, al momento sembra tutto a posto.
Buon fine settimana
Antonino [:-D]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Re: Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda shark84 » lun mag 15, 2006 6:09 pm

Salve, anchio mi sono imbattuto in questo trojan che ancora a quando pare non viene rilevato neanche dal mio antivirus Avast!

Allora ho deciso di utilizzare un pc "cavia" per rilasciare una patch che trovi ed elimini questo trojan che da solo problemi.

Credo entro fine giornata di riuscire a rilasciare la patch, se qualcuno poi vuole offrirsi volontario per pubblicarla mi contatti in MP.
Avatar utente
shark84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 15, 2006 6:05 pm

Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda aquarrorata » lun mag 15, 2006 8:54 pm

A onor del vero, neppure NOD32 da solo ha rilevato nulla. E' accaduto che, mentre stavo controllando il PC con NOD32 ho azionato AD-Aware. E' stato allora che NOD 32 ha rilevato la presenza del virus e della libreria pio12.dll. Siccome sono pochissimo esperto, purtroppo non ho annotato il nome del troiano e non me ne ricordo più.
Comunque, buon esperimento
Saluti
Antonino
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Re: Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda shark84 » lun mag 15, 2006 9:25 pm

Qui ce il tool di rimozione creato dal sottoscritto dopo che si è fatto fregare:

http://www.acquaworld.it/forum/phpBB2/v ... .php?t=166

Accidenti avevo Avast! e ClamAv installati, ed l'ho beccato... grr

Alla fine ho dovuto fare io il tool per toglierlo... :P

Comunque non sembra infettare i file exe (per fortuna... mi ricordo Win.Pinfi che mi aveva infettato 5000 file exe :P),

Per adesso lo rilevano solo NOD32 e Kaspersky,....

Symantec... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
shark84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 15, 2006 6:05 pm

Re: Virus e libreria pio12.dll

Messaggioda crazy.cat » mar mag 16, 2006 7:06 am

aquarrorata ha scritto:A onor del vero, neppure NOD32 da solo ha rilevato nulla. E' accaduto che, mentre stavo controllando il PC con NOD32 ho azionato AD-Aware. E' stato allora che NOD 32 ha rilevato la presenza del virus e della libreria pio12.dll.

Attenzione, non sei il primo che segnala questo problema di false rilevazioni per contrasti con adware e nod, dovrebbe essere dovuto alla rilevazione euristica di nod che vede qualche pericolo di troppo anche dove non c'è.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ciclamino56 » gio mag 18, 2006 4:10 pm

caroshark84 il tuotool funziona!!!! TROPPO FORTE, ORA IL MIO COMPUTER HA SMESSO DI DARMI ILMESSAGGIO DI ERRORE. GRAZIE E MILLE [applauso]
Avatar utente
ciclamino56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:58 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising