Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amnistia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Amnistia

Messaggioda Robby78 » lun mag 15, 2006 8:19 am

...sembra che l'unica cosa su cui sono d'accordo la sinistra, la destra (credo solo Forza Italia) ed il nuovo presidente della repubblica sia questa voglia di buttar gente fuori di prigione (non certo per aver rubato caramelle).
Io non sono molto informato, ma così a pelle mi sembra una gran porcheria.

Qualcuno sa spiegarmi, pacatamente se possibile, senza buttarla in volgari discussioni di politica da bar se possibile, senza offendere nessuno se possibile, continuo? ....insomma quali sono, se ce ne sono, le motivazioni che inducono tanti politici a valutare ipotesi, apparentemente strampalate, come questa?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kpaolo » lun mag 15, 2006 12:05 pm

posso capire l'indulgenza applicata ad un singolo...ma l'amnistia io non la concepisco proprio (a patto di non avere serissimi problemi di gestione delle carceri..ma non sarebbe nemmeno quella la soluzione)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Xerex » lun mag 15, 2006 12:17 pm

il motivo credo che stia semplicemente nel fatto che le carceri strasbordino di detenuti e per migliorare le condizioni di vita dei carcerati si scelga la "clemenza" cosi'da peggiorare le condizioni di vita dei cittadini.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 12:22 pm

Da quel che ho letto sembra che le motivazioni principali siano: il sovraffollamento delle carceri e il fatto che le condizioni in carceri rendano le pene più severe di quanto dovrebbero essere.

Niente da dire: fra un rapinatore e un assassino preferisco che dentro ci stia un assassino ... ma se il problema è solo di spazio ... beh ... si dovrebbe pensare a fare nuove carceri o almeno a studiare sistemi alternativi alla detenzione per chi commette reati meno gravi. Se le soluzioni sono "amnistia, indulto e via dicendo", beh vuol dire che o non si ha voglia o che non si è capaci, in entrambi i casi significa essere inadeguati. (e con questo critico sia sx che dx)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » lun mag 15, 2006 12:32 pm

EntropheaR ha scritto:Da quel che ho letto sembra che le motivazioni principali siano: il sovraffollamento delle carceri e il fatto che le condizioni in carceri rendano le pene più severe di quanto dovrebbero essere.

Niente da dire: fra un rapinatore e un assassino preferisco che dentro ci stia un assassino ... ma se il problema è solo di spazio ... beh ... si dovrebbe pensare a fare nuove carceri o almeno a studiare sistemi alternativi alla detenzione per chi commette reati meno gravi. Se le soluzioni sono "amnistia, indulto e via dicendo", beh vuol dire che o non si ha voglia o che non si è capaci, in entrambi i casi significa essere inadeguati. (e con questo critico sia sx che dx)

Sono d'accordissimo con te Entro. La realtà è che le carceri in Italia sono pessime. Totalmente inadeguate. Se però per risolvere il sovraffollamento si fanno uscire quelli che hanno compiuto reati meno gravi a me sembra tanto la sconfitta di un paese. La soluzione è quella di costruirne di nuove, meglio investire in nuove strutture che buttare via soldi a fare i processi per poi doverli rifare quando escono e compiono nuovi reati: la norma è che dopo ogni provvedimento di amnistia, indulto o indultino i reati aumentano vertiginosamente. Che senso ha allora non spendere qualcosa per farli stare meglio e per stare meglio tutti?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Robby78 » lun mag 15, 2006 1:29 pm

bandrew ha scritto:Che senso ha allora non spendere qualcosa per farli stare meglio e per stare meglio tutti?


...sono d'accordo con tutti voi, a dir la verità però non mi preoccupa un gran chè il fatto che i detenuti soffrano in carcere... se ci sono tempo&risorse per costruire nuove carceri, ben vengano (anche se mi rompe un po' pagare tasse per far stare comodo chi mi danneggia direttamente o indirettamente)... altrimenti pazienza... basta non commettere reati per stare COMODAMENTE a casa propria!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kpaolo » lun mag 15, 2006 2:28 pm

egoisti!!
ma non pensate a tutti quei poveri avvocati e magistrati?? lavorano duro per voi...
e invece che fa la gente? appena i reati cominciano a scemare si trastulla nelle loro case mentre quei poveracci che lavorano in magistratura muoiono di fame perché non hanno più lavoro...
puah..ingrati!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 2:56 pm

Robby78 ha scritto:se ci sono tempo&risorse per costruire nuove carceri, ben vengano


Se non ci sono bisogna trovarli ... non solo nuove carceri ma anche strumenti per riabilitare e sistemi alternativi ed efficaci alla detenzione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » lun mag 15, 2006 3:58 pm

EntropheaR ha scritto:
Robby78 ha scritto:se ci sono tempo&risorse per costruire nuove carceri, ben vengano


Se non ci sono bisogna trovarli ... non solo nuove carceri ma anche strumenti per riabilitare e sistemi alternativi ed efficaci alla detenzione.


giusto, sempre che la riabilitazione sia una cosa fattibile... come sistema alternativo alla detenzione io vedrei bene i lavori forzati, si potrebbe unire l'utile al necessario, facendo fabbricare ai detenuti le nuove carceri!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ba_61 » lun mag 15, 2006 4:32 pm

Robby78 ha scritto: io vedrei bene i lavori forzati, si potrebbe unire l'utile al necessario, facendo fabbricare ai detenuti le nuove carceri!

Giusto.

Aggiungo alcuni dettagli architettonici per le nuove carceri:

Una recinzione metallica economica H = 4.00 m. elettrificata ad alta tensione senza copertura (100 x 100 = 10.000 mq.)

n°4 torrette agli angoli con relativi cecchini armati conSteyr Mannlicher.

Cibo riciclato (comunque commestibile), scaricato saltuariamente da elicotteri.

Servizi igienici a cielo aperto con incaricati interni (carcerati) con mansioni di pulizia a loro piacimento (fosse, canali di scolo) con allacciamento alla pubblica fognatura.

Assistenza sanitaria inesistente, con possibilità di piantagioni per cure omeopatiche.

Cimitero interno autogestito.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 5:05 pm

ba_61 ha scritto:
Robby78 ha scritto: io vedrei bene i lavori forzati, si potrebbe unire l'utile al necessario, facendo fabbricare ai detenuti le nuove carceri!

Giusto.

Aggiungo alcuni dettagli architettonici per le nuove carceri:

Una recinzione metallica economica H = 4.00 m. elettrificata ad alta tensione senza copertura (100 x 100 = 10.000 mq.)

n°4 torrette agli angoli con relativi cecchini armati conSteyr Mannlicher.

Cibo riciclato (comunque commestibile), scaricato saltuariamente da elicotteri.

Servizi igienici a cielo aperto con incaricati interni (carcerati) con mansioni di pulizia a loro piacimento (fosse, canali di scolo) con allacciamento alla pubblica fognatura.

Assistenza sanitaria inesistente, con possibilità di piantagioni per cure omeopatiche.

Cimitero interno autogestito.


Forse un po' troppo ironico [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » lun mag 15, 2006 5:14 pm

EntropheaR ha scritto:Forse un po' troppo ironico

Assolutamente no.

E' riferito ai carcerati che hanno commesso gravi reati (stupri, pedofilia, omicidi e quant'altro; donne incluse).

Per i reati minori (da stabilire poi l'entità), qualche frustata la domenica mattina in piazza.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » lun mag 15, 2006 5:27 pm

Ma voi guardate pochi film!!!
Come non ricordare i collarini che superata una certa distanza fanno saltare per aria la testa o l'isola in mezzo al pacifico dove scappare significa costruirsi una zattera con i tronchi e navigare per mesi in mare aperto
[:-D] [:-D] [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 5:36 pm

alb ha scritto:Ma voi guardate pochi film!!!
Come non ricordare i collarini che superata una certa distanza fanno saltare per aria la testa o l'isola in mezzo al pacifico dove scappare significa costruirsi una zattera con i tronchi e navigare per mesi in mare aperto
[:-D] [:-D] [:-D]


Battle Royal?


Cerchiamo di evitare i "toni da bar" [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 5:39 pm

ba_61 ha scritto:
EntropheaR ha scritto:Forse un po' troppo ironico

Assolutamente no.

E' riferito ai carcerati che hanno commesso gravi reati (stupri, pedofilia, omicidi e quant'altro; donne incluse).

Per i reati minori (da stabilire poi l'entità), qualche frustata la domenica mattina in piazza.


Credo che nemmeno in Cina approverebbero.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » lun mag 15, 2006 5:49 pm

EntropheaR ha scritto:
alb ha scritto:Ma voi guardate pochi film!!!
Come non ricordare i collarini che superata una certa distanza fanno saltare per aria la testa o l'isola in mezzo al pacifico dove scappare significa costruirsi una zattera con i tronchi e navigare per mesi in mare aperto
[:-D] [:-D] [:-D]


Battle Royal?


Cerchiamo di evitare i "toni da bar" [;)]


Mi sa che fosse 2000 e qualcosa LA FORTEZZA
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 5:54 pm

Xerex ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
alb ha scritto:Ma voi guardate pochi film!!!
Come non ricordare i collarini che superata una certa distanza fanno saltare per aria la testa o l'isola in mezzo al pacifico dove scappare significa costruirsi una zattera con i tronchi e navigare per mesi in mare aperto
[:-D] [:-D] [:-D]


Battle Royal?


Cerchiamo di evitare i "toni da bar" [;)]


Mi sa che fosse 2000 e qualcosa LA FORTEZZA


Anche fuga da Absolom non era male ... ma credo che rientrino fra le proposte già bocciate.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » lun mag 15, 2006 6:04 pm

comunque, a parte che condivido ovviamente quanto avete detto, mi premerebbe sottolineare che di costruire nuove carceri non ci sarebbe bisogno affatto .................. cavolo basta guardare striscia per rendersi conto di quanti ce ne siano già pronti da decenni ma mai usati inspiegabilmente .............. e nn solo carceri


OT
ma poi notavo questa cosa succede in modo straordinariamnte particolare in Puglia ................ come mai hanno avuto così tanti finanziamenti? (malsfruttati giustamente [sedia] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda EntropheaR » lun mag 15, 2006 6:07 pm

In effetti, fra aereoporti e ospedali mai aperti (ma finiti in ogni dettaglio), di strutture a cui mettere porte e lucchetti ce ne sarebbero anche d'avanzo in italia ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kpaolo » lun mag 15, 2006 7:43 pm

Puglia,Calabria e Sicilia (ve lo dico che sono leccese) hanno la classe politica più ladra dell'intero pianeta...e gli elettori più stupidi della razza umana....
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising