Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Concorso 3 domande secche su WINDOWS 2000 PRO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Concorso 3 domande secche su WINDOWS 2000 PRO

Messaggioda Matteo Trenti » sab nov 01, 2003 12:13 am

1)Come si fa a verificare che sul computer in uso non sia disattivata la voce relativa allo svuotamento del file di Swap, in modo che il file di scambio su disco non venga cancellato?

2)qual è l'impostazione ottimale in base alla RAM della Memoria virtuale (Swap file) in Windows 2000?

3)Come si cambia lettera alle UNITA'DRIVE (cd-rom, masterizzatore)Windows 2000 Professional?

PREMIO: La mia ricoscenza!!!![:p]
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Concorso 3 domande secche su WINDOWS 2000 PRO

Messaggioda Matteo Trenti » sab nov 01, 2003 12:13 am

1)Come si fa a verificare che sul computer in uso non sia disattivata la voce relativa allo svuotamento del file di Swap, in modo che il file di scambio su disco non venga cancellato?

2)qual è l'impostazione ottimale in base alla RAM della Memoria virtuale (Swap file) in Windows 2000?

3)Come si cambia lettera alle UNITA'DRIVE (cd-rom, masterizzatore)Windows 2000 Professional?

PREMIO: La mia ricoscenza!!!![:p]
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Darlington » sab nov 01, 2003 1:58 am

Sono interessato anche io a sapere come cambiare le lettere di unità, ne ho troppe e ad ogni reinstallazione/aggiunta di un drive fisico o virtuale/modifica alle partizioni del disco ho talmente tante letterine che mi sembra di essere nello studio di Passaparola [:D]
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto


Messaggioda Gainder » sab nov 01, 2003 1:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Matteo Trenti</i>
<br />3)Come si cambia lettera alle UNITA'DRIVE (cd-rom, masterizzatore)Windows 2000 Professional?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io con XP faccio così: Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Archiviazione->Gestione disco
Poi un clik col destro sull'unità a cui cambiare la lettera e scegliere appunto "Cambia letterà o percorso di unità..."
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » sab nov 01, 2003 3:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Matteo Trenti</i>
<br />1)Come si fa a verificare che sul computer in uso non sia disattivata la voce relativa allo svuotamento del file di Swap, in modo che il file di scambio su disco non venga cancellato?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Portati su <i>HKEY_LOCAL_MACHINE -> System -> CurrentControlSet -> Control -> Session Manager -> Memory Management -> ClearPageFileAtShutdown</i>: se il valore non è setttato oppure è a 0, lo swap NON viene cancellato<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">

2)qual è l'impostazione ottimale in base alla RAM della Memoria virtuale (Swap file) in Windows 2000?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non esiste uan vera impsotazione ottimale: diciamo 400MB con 128MB di ram, 200 con 256, 150 con 512, 100 con più ram. comunque, ono valori "di riferimento", molto dipende da come usi il pc!

Ho letto ogni sorta di stupidaggine in giro, tra "regole matematiche" e similis..tutte fandonie!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
3)Come si cambia lettera alle UNITA'DRIVE (cd-rom, masterizzatore)Windows 2000 Professional?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Utilizzando al sempre santa funzione 'cerca'[}:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
PREMIO: La mia ricoscenza!!!![:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sempre gradita, ma se vai qui è meglio [;)]

Ah, piccola nota: per le prossime volte, <b>1 discussione=1 argomento</b>!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Matteo Trenti » sab nov 01, 2003 5:29 pm

Grazie Zane!
Scusa dei 3 argomenti...
Una cosa:

Non esiste uan vera impsotazione ottimale: diciamo 400MB con 128MB di ram, 200 con 256, 150 con 512, 100 con più ram. comunque, ono valori "di riferimento", molto dipende da come usi il pc!

Io ho 512mb di Ram provo il tuo consiglio... ma metto 150 sia come Massima che Minima???
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Darlington » sab nov 01, 2003 10:12 pm

Si può anche disattivare il file di swap come si faceva col 98?
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » dom nov 02, 2003 2:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Matteo Trenti</i>
Io ho 512mb di Ram provo il tuo consiglio... ma metto 150 sia come Massima che Minima???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, sempre meglio mettere le stesse dimensioni: in questo modo non si sciupano risorse (tantissime) nel ridimensionare il file alla bisogna...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Darlington</i>
<br />Si può anche disattivare il file di swap come si faceva col 98?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Orrore, orrore! Disattivare il file di swap non è possibile, per la struttura di win, neanche con 6GB di ram (checchè ne dicano i soliti <i>esperti</i>..)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Matteo Trenti » dom nov 02, 2003 11:06 am

Ho trovato questo:

Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlSession ManagerMemory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap!

Ti risulta?
Vale anche per il 2000 Professional?
Grazie![:)]
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Darlington » lun nov 03, 2003 6:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Darlington</i>
<br />Si può anche disattivare il file di swap come si faceva col 98?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Orrore, orrore! Disattivare il file di swap non è possibile, per la struttura di win, neanche con 6GB di ram (checchè ne dicano i soliti <i>esperti</i>..)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Con win 98 dovrebbe essere possibile, infatti c'è anche nei settaggi l'opzione per disattivarlo, volevo sapere se si poteva fare anche col 2000 perché vorrei mettermi un server always-o-quasi-on in casa, e gradirei levare lo swapfile per fare in modo che, dopo x minuti di inattività il disco fisso si spenga, ciò credo possa giovare anche ai motori del disco... con lo swapfile attivato invece win accede costantemente al disco e questo non andrà mai in riposo, e win mi serve perché devo farci girare programmi win...
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto

Messaggioda Matteo Trenti » lun nov 03, 2003 10:33 am

Ho trovato questo:

Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlSession ManagerMemory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap!

Ti risulta Zane?
Vale anche per il 2000 Professional?
Grazie!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Zane » lun nov 03, 2003 4:56 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Matteo Trenti » lun nov 03, 2003 8:50 pm

Va bene anche con Win 2000?
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 12:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Matteo Trenti</i>
<br />Va bene anche con Win 2000?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
jawohl
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising