Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione stampante usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema installazione stampante usb

Messaggioda marci » dom mag 14, 2006 12:22 pm

ciao,
ho questo problema: l'altro giorno ho provato a stampare dalla mia stampante laser, una konica minolta 1300 page pro, ma la stampa non partiva, e neanche veniva inserita nella coda di stampa. al che ho provato a disinstallarla e reinstallarla, sia direttamente col cd della stampante, sia con la procedura di windows (xp), solo che, al termine della procedura, ottengo un messaggio che mi dice in soldoni che è impossibile portare a termine la procedura per installare la stampante, senza peraltro specificare il motivo.
l'unica causa che mi viene in mente è che il giorno prima ho usato la porta usb della stampante per attaccarci una penna usb.

qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema?
Avatar utente
marci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 28, 2005 1:58 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mag 14, 2006 1:16 pm

1) Hai modo di collegarla alla porta parallela?
2) Hai provato su un altra porta usb?
3) Disinstallazione della stampante e cancellazione di tutti i programmi, file e chiavi nel registro che possono essere collegati a lei.
4) Provare a creare un altro utente amministratore del pc e fare l'installazione con quell'utente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda marci » dom mag 14, 2006 11:22 pm

crazy.cat ha scritto:1) Hai modo di collegarla alla porta parallela?
2) Hai provato su un altra porta usb?
3) Disinstallazione della stampante e cancellazione di tutti i programmi, file e chiavi nel registro che possono essere collegati a lei.
4) Provare a creare un altro utente amministratore del pc e fare l'installazione con quell'utente.


se non ricordo male con la porta parallela la stampante aveva qualche problema di funzonamento, per quello sono passato alla porta usb.

per programmi che possono essere collegati alla stampante cosa intendi? utilities o anche roba tipo adobe reader?

i valori e le chiavi di rgistro, quelli che windows mi consentiva di cancellare ho cancellato, a creare un altro utente amministratore nn ci ho ancora provato, ho provato a installarla col plug and play collegandola all'altra porta usb, ma ahimè con gli stessi risultati.

se a te o a qualcun'altro viene qualche altra idea fatemelo sapere!
Avatar utente
marci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 28, 2005 1:58 pm


Messaggioda marci » lun mag 15, 2006 11:58 am

update:

ho capito come fare a eliminare le chiavi di registro che il SO non mi faceva eliminare e le ho eliminate; ho provato entrambe le procedure di installazione (da cd e con il modulo plug and play di win) con un nuovo utente, ma alla dopo aver copiato tutti i driver mi dice sempre che è impossibile aggiungere una nuova stampante o aggiunta di una nuova stampante non riuscita.


qualcuno mi aiuti, sto sclerandooooooo!!! [nomi]
Avatar utente
marci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 28, 2005 1:58 pm

Messaggioda marci » mar mag 23, 2006 5:33 pm

quando provo a installare la stampante dal cd al termine della procedura, e solo in questo caso, dopo che il programma di installazione ha copiato tutti i file, mi dà un messaggio d'errore che dice: "processo AddPrinterDriver non riuscito".
Indagando ho scoperto che addPrinterDrver è una API di windows... ho provato a fare windows update ma non ho risolto.

siccome preferirei evitare di reinstallare tutto windows vorrei provare a sostituire in qualche modo solo le API di wndows mettendoci quelle sul cd di installazione (sempre di windows ovviamente)... ammesso che sia possibile......


qualcuno ha idea di come risolvere il problema??? vi preeeeeego! [cry+]

EDIT: mi dà lo stesso errore anche installandola sulla porta parallela.
Avatar utente
marci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 28, 2005 1:58 pm

Messaggioda jack.ese » mar mag 23, 2006 8:20 pm

Dovresti provare a cercarle nel cd originale di Windows e copiarle in windows->sistem32
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising