Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto] Più icone nella barra "Salva con Nome"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto] Più icone nella barra "Salva con Nome"

Messaggioda Jim.x » ven mag 12, 2006 4:35 pm

Ciò di cui avrei bisogno è questo:

Avete presente quando, con un qualsiasi programma, si sceglie "Apri", "Salva"o "Salva con nome"? Appare sempre la stessa finestra, dove sulla sinistra si trovano le icone di alcune posizioni predefinite del pc (Desktop, Documenti, Risorse del computer, etc...). In pratica mi riferisco a questo:

Immagine


Come posso aggiungere l'icona di un altro percorso? Se ad esempio volessi salvare nella cartella "Pippo", come faccio a vedere questa cartella nella barra?

Grazie a tutti quanti sapranno aiutarmi.

UN CONSIGLIO PER CHI SAPESSE COME FARE: Questa non potrebbe essere un'altra procedura da inserire QUI?
Ultima modifica di Jim.x il sab mag 13, 2006 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda M@ttia » ven mag 12, 2006 6:14 pm

Con Tweak UI, fra le altre Opzioni, puoi anche settare quali Percorsi "Veloci" debbano apparire sul lato sinistro delle common dialog box (il nome tecnico delle finestrelle "salva", ecc... [:-D]) sotto forma appunto di quelle Icone "grosse"... Ti allego uno screen per mostrarti come l'ho impostato io e comunque come puoi settarlo...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Lando » sab mag 13, 2006 11:01 am

M@ttia ha scritto:Con Tweak UI, fra le altre Opzioni, puoi anche settare quali Percorsi "Veloci" debbano apparire sul lato sinistro delle common dialog box (il nome tecnico delle finestrelle "salva", ecc... [:-D]) sotto forma appunto di quelle Icone "grosse"... Ti allego uno screen per mostrarti come l'ho impostato io e comunque come puoi settarlo...

Ma c'è qualcosa di Windows che tu M@ttia non abbia modificato oppure.... [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda Jim.x » sab mag 13, 2006 12:37 pm

M@ttia ha scritto:Con Tweak UI, fra le altre Opzioni, puoi anche settare quali Percorsi "Veloci" debbano apparire sul lato sinistro delle common dialog box (il nome tecnico delle finestrelle "salva", ecc... [:-D]) sotto forma appunto di quelle Icone "grosse"... Ti allego uno screen per mostrarti come l'ho impostato io e comunque come puoi settarlo...


Ti ringrazio moltissimo... ma solo per curiosità: lo si può fare anche senza il software? Ad esempio per aggiungere percorsi nella lista "Invia a" che appare cliccando con il tasto destro del mouse su una cartella o file basta aggiungere il collegamento al percorso dentro la cartella nascosta "Send To".. esiste qualcosa di simile anche per la Common dialog box?

(solo x curiosità, non ho nessun problema ad usare TweakUI..)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda M@ttia » sab mag 13, 2006 1:18 pm

Eh io sono proprio uno che farebbe tutto con pure modifiche al registro ed userebbe solo programmi no-install [:-D] Ho cercato ai tempi ma non avevo trovato nulla, poi comunque tweakui era un must per molti motivi quindi per me tweakUI fa parte di windows... [8D] (comunque no che io sappia così manualmente non ci sono mai riuscito...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 3:02 pm

Le chiavi di registro che contengono quei valori sono queste
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\comdlg32\PlacesBar\Place0
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\comdlg32\PlacesBar\Place1
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\comdlg32\PlacesBar\Place2
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\comdlg32\PlacesBar\Place3
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\comdlg32\PlacesBar\Place4

Non si può metterne una sesta.
Stò trovando i valori numerici che si possono usare e a quali cartelle corrispondono, per queste ci sentiamo più tardi e mi sa che ci scappa un articolo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » sab mag 13, 2006 4:10 pm

Adoro queste smentite, specie quando mi permettono di fare qualcosa solo dal registro [applauso]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 4:16 pm

Non credo che si possa inserire una cartella personalizzata.
Il salva con nome di word è diverso (e non si modifica) da quello di Notepad.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 5:18 pm

Su Xp home editon ho trovato che i numeri corrispondono a queste cartelle, se qualcuno vuole provare e mi da poi conferma lo ringrazio.
Gli altri non funzionano o dopo il 100 sono ripetitivi di questi.

0 su desktop
1 mostra l'icona di Internet explorer e salva sul desktop
2 salva nella cartella programmi nel menù start
3 corrisponde al pannello di controllo ma non permette di salvare al suo interno
4 salva in stampanti e fax
5 nei Documenti
6 i preferiti
7 In esecuzione automatica
8 Documenti recenti
9 nella cartella Send to dell'utilizzatore
10 il desktop
11 Risorse del pc
12 mostra le Risorse di rete
13 Cartella risorse di rete all'interno della cartella account
17 Risorse del computer
18 mostra Risorse di rete
19 desktop
20 Temporary internet files
21 cookies
22 Cronologia
23 Dati applicazioni
24 Windows
25 System32
26 Cartella programmi
27 Immagini
28 Cartella del vostro account di windows
29 System32
31 Connessioni di rete ma non è possibile salvare
35 Musica condivisa
36 Immagini condivise
37 Video condiviso
38 Cartella windows\Resources
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jim.x » sab mag 13, 2006 5:23 pm

Premetto dinon aver provato con questi valori, quindi non so se funzionano. Comunque mi pare di capire che anche nel caso funzionassero sarebbe sempre poco personalizzabile perché dovrei comunque scegliere tra delle "destinazioni predefinite".. se volessi ad esmpio salvare in una cartella creata appositamente da me sarebbe impossibile, cosi come se volessi salvare in una nuova partizione del disco...

Mi sa che l'unica soluzione resta l'uso di TweakUI.. grazie comunque per l'interessamento!!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mag 13, 2006 5:36 pm

Trovato anche il resto, bisogna cambiare i valori da Dword in valori Stringa e allora si possono inserire i percorsi personalizzati alle cartelle che si vuole.
Cancelli i valori dword attuali e ricrei dei nuovi valori stringa con gli stessi nomi
Immagine

Articolo in preparazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jim.x » lun mag 15, 2006 5:56 pm

crazy.cat ha scritto:Trovato anche il resto, bisogna cambiare i valori da Dword in valori Stringa e allora si possono inserire i percorsi personalizzati alle cartelle che si vuole.
Cancelli i valori dword attuali e ricrei dei nuovi valori stringa con gli stessi nomi
Immagine

Articolo in preparazione.


Grazie mille crazy... allora magari aspetto l'articolo cosi evito di subissarti di domande sul percorso preciso delle posizioni di registro da modificare.
Grazie ancora a tutti..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising