Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio scheda madre senza formattare l'HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cambio scheda madre senza formattare l'HD

Messaggioda kpaolo » ven mag 12, 2006 4:44 pm

esiste un modo per cambiare la scheda madre al pc senza dover formattare winXP dopo??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda ba_61 » ven mag 12, 2006 5:06 pm

Con beneficio d'inventario, credo di no.

Potrebbe anche andare, ma sicuramente un qualche conflitto risulterebbe.

Come se per es. dovessi montare la mia immagine Ghost sul tuo PC.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Robby78 » ven mag 12, 2006 5:07 pm

probabilmente in ogni caso dovresti rifare l'attivazione
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda alb » ven mag 12, 2006 5:10 pm

Mi è capitato parecchie volte di spostare un hard disk da un computer all'altro. Quando winxp parte inizia a cercare i driver e se non li trova ci mette i suoi ma per il resto non c'è nessun problema.
Insomma cambi la scheda madre e ci metti i driver della nuova scheda madre e basta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda kpaolo » ven mag 12, 2006 5:50 pm

ho assemblato un pc l'altro giorno e xp nn è partito... [boxed]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Re: i capricci di XP

Messaggioda crazy.cat » ven mag 12, 2006 6:30 pm

kpaolo ha scritto:esiste un modo per cambiare la scheda madre al pc senza dover formattare winXP dopo??

Ho letto di alcuni che dicono di esserci riusciti eliminando tutti i driver, tutte le chiavi nel registro, ripulendo il pc prima della sostituzione.
Personalmente non ci ho mai provato e penso che una bella reinstallazione sia la via migliore per ottenere un pc stabile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: i capricci di XP

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 12, 2006 11:53 pm

crazy.cat ha scritto:
kpaolo ha scritto:esiste un modo per cambiare la scheda madre al pc senza dover formattare winXP dopo??

Ho letto di alcuni che dicono di esserci riusciti eliminando tutti i driver, tutte le chiavi nel registro, ripulendo il pc prima della sostituzione.
Personalmente non ci ho mai provato e penso che una bella reinstallazione sia la via migliore per ottenere un pc stabile.
Concordo perfettamente.

O rimetti lo stesso modello di MOBO (ad esempio se si è rotta e te la sostituiscono) oppure è meglio formattare!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: i capricci di XP

Messaggioda The King of GnG » dom mag 14, 2006 8:49 pm

TFM ha scritto:O rimetti lo stesso modello di MOBO (ad esempio se si è rotta e te la sostituiscono) oppure è meglio formattare!


E anche in questo caso l'operazione sostituzione non è garanzia di successo: la sostituzione dell'hardware sottostante, in generale, è mal digerita da XP, vista la maniera di mantenere le informazioni di configurazione di hardware e periferiche (leggi registro), particolarmente sensibile a modifiche o cambiamenti di qualsiasi genere....

Insomma, una mia amica ha sostituito la scheda madre con un modello identico, e XP, ancorché stabile in generale, ha cominciato a dare segni preoccupanti di instabilità e malumori.....

P.S.Perché hai intitolato il post "i capricci di XP"? Sia detto senza polemica eh, ma non mi pare affatto pertinente [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising