Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ram danneggiata o slot non funzionante???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ram danneggiata o slot non funzionante???

Messaggioda simbaz » ven mag 12, 2006 3:06 pm

salve a tutti, ho bisogno di un aiuto!!
qualcuno sa dirmi se c'è un modo x sapere se un banco di memoria è fallato, oppure è fallato lo slot della mobo?!?!
ho due banchi da 256mb e tutti e due, testandoli uno alla volta, e spostandoli da uno slot all'altro, danno sempre errori! li ho testati con diversi software: mametest, windows memory diagnostic, gold memory e doc memory! vorrei, prima di fare un acquisto, avere la certezza di acquistare la cosa giusta!!!

grazie a chiunque mi risponderà!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm

Messaggioda jack.ese » ven mag 12, 2006 4:57 pm

ce un articolo che parla di questo (qui) ma dandogli un'occhiata non ci sono soluzioni al tuo problema!

Per avere la certezza dovresti provarle su un pc che supporti gli stessi tuoi moduli!
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » ven mag 12, 2006 5:06 pm

I timings delle memorie impostabili dal bios sono corretti (o comunque impostati in automatico)?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda simbaz » sab mag 13, 2006 8:56 am

i timing erano impostati correttamente, comunque ora li ho impostati in automatico! solo che il problema persiste, in maniera + lieve ma c'è! prima lanciando mametest mi segnalava una media di 3 errori ad ogni passo sempre al test n°7! dopo aver impostato i timing l'ho lanciato e dopo 38 passi, mi ha segnato 7 errori, sempre al test n°7!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm

Messaggioda alb » sab mag 13, 2006 11:19 am

Prova ad impostare i timings al massimo.
Se usi il computer, questo si blocca ogni tanto o funziona normalmente?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda simbaz » sab mag 13, 2006 7:14 pm

ogni tanto quando uso il pc, và in crash e compare la simpatica schermata blu... xò nn è che va in crash appena lo accendo! ma se io mando i timing della memoria al max nn rischio di fare danni ulteriori? ho delle memorie ddr pc2100 con clock a 133mhz!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising