Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi Virus e consigli

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi Virus e consigli

Messaggioda andreashaolin » gio mag 11, 2006 9:38 pm

Ragazzi il problema forse è piu grave di quello che si pensava! ho finito la mia scansione settimanale del norton (aggiornatissssimo) e ho scoperto che ho beccato il virus w32.pinfi!!! [cry] ho letto che questo virus intacca file exe! e crea danni alle periferiche! è possibile? però quello che non capisco che l ultima scansione l ho fatta due giorni fa e non avevo trovato niente!! [boxed] ; ma il miscrofono gia non funzionava!! mi bastava gia un problema! ora ne ho 2 !! ma come cavolo ha fatto a non beccarlo norton? un virus obsoleto come w32pinfi.......aiuto [mandibol]

ba_61: diviso; cambio titolo
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy

Messaggioda jack.ese » ven mag 12, 2006 4:34 pm

non mi stupisce il fatto che il norton non rilevi alcuni virus! [;)]
CAMBIALO, passa ad altri come [f] avast! che non mi ha mai dato problemi (circa 3 anni), non rallenta, è gratutito e va da dio!

cosa vuoi di più da un antivirus?! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Celtik » sab mag 13, 2006 12:39 am

un'altra vittima di Norton......... [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda andreashaolin » dom mag 14, 2006 6:15 pm

Ciao ragazzi! ho installato avast come da vostro consiglio! e mi ha rilevato kernel32.dll winsock.dll e wsock.32dll che mi ha messo nel cestino! ma non me li elimina come posso fare? neanche norton me li aveva potuti cancellare! in che modo mi posso sbarazzare di questi virus?in oltre dopo avere disinstallato norton ho fatto diverse scansioni on-line per vedere effettivamente quanti virus ci fossero; ho provato con panda che non mi ha rilevato NIENTE! caspeski mi ha rilevato 40 spyware e neanche un virus mentre la scansione nel sito della sistematec mi ha rilevato solo 2 virus! [sbigot]
Che cosa asssurda......
mi potreste consigliare un firewall da associare a avast per una sicura navigazione internet( per ora ho mcafree, ho disinstalalto il firewall di xp perché ho letto che è quasi inutile...)e un altro programma per una navigazione sicura in internet(controspam-pop-up ecc...)? prima ero abituato a norton internet security che" "curava"" un po tutto ora mi toccherà installare due o tre programmi... grazie ciao! [:-D]
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy

Messaggioda crazy.cat » mar mag 16, 2006 7:03 am

andreashaolin ha scritto:mi potreste consigliare un firewall da associare a avast per una sicura navigazione internet( per ora ho mcafree, ho disinstalalto il firewall di xp perché ho letto che è quasi inutile...)e un altro programma per una navigazione sicura in internet(controspam-pop-up ecc...)? prima ero abituato a norton internet security che" "curava"" un po tutto ora mi toccherà installare due o tre programmi... grazie ciao! [:-D]

Pagina 1,2 e 3 per il controllo in tempo reale del pc (consigliato il 2)
http://www.MegaLab.it/2545

Firewall
http://www.MegaLab.it/2383
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising