Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adobe acobat 7.0 professional

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

adobe acobat 7.0 professional

Messaggioda pirataunico » mar mag 09, 2006 5:15 pm

ciao ragazzi

ho il programma adobe acobat 7.0 professional

non riesco a capire come , dopo aver scansionato un documento dove ci sono immagini e scritti, possa selezionare e esportare su un altro documento tipo word , appunto gli scritti che ci sono nella pagina scansionata. Non c'e' il copia incolla tradizionale. mi potete aiutare? io voglio etrrre il testo scarnerizzato
ciao
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 09, 2006 5:55 pm

Acrobat non fa sicuramente quello.......
Acrobat gestisce, crea e modifica i pdf non li immagini scansionate...
per quello FORSE puoi risolvere con un programma tipo READIRIS PRO.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Lando » mar mag 09, 2006 5:56 pm

Nella barra delle icone sopra, ne trovi una con scritto "Seleziona testo" clicchi quella e poi evidenzi tranquillamente il testo!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda M@ttia » mar mag 09, 2006 6:35 pm

Se hai eseguito una scansione allora ti ritrovi con un'Immagine, non con del testo "selezionabile".
Ti serve un programma (tecnicamente chiamato OCR = Optical Character Recognition) che sappia "leggere un'immagine", capire dove c'è testo ed esportarlo in formato testo "modificabile" in Word, Openoffice o quello che vuoi.

Immagine

Io personalmente utilizzo ABBYY OCR FineReader Pro (c'è anche la trial se vuoi) e mi trovo benissimo, davvero un ottimo programma che riconosce anche parole non molto chiare o scansioni a bassa risoluzione [^]
Ad ogni modo Acrobat da Immagine a testo non ci passa magicamente (il seleziona testo funziona se il PDF è già fatto di testo, non da scansioni).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Lando » mar mag 09, 2006 6:47 pm

chiedo scusa per la scemata che ho detto, ma siccome parlava di acrobat ero convinto che in qualche modo fosse stata fatta la conversione da scansione a pdf!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising