Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP]conflitto hardware e connessione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[HELP]conflitto hardware e connessione

Messaggioda jedi45 » lun mag 08, 2006 7:01 am

è possibile che l'hardware possa influenzare la connessione adsl.
cerco di spiegarmi meglio, ho provato ad aiutare un amico (non ridete) a sistemare la connessione adsl (lui non era in grado)e da qualche mese che ha fatto un abbonamento con libero tutto incluso, dopo varie traversie, che io imputavo alla linea si è riusciti ad avere la connessione con modem usb, con somma gioia per poter apprezzare la navigazione e tutto il resto.
ho anche installato il caro mulo, ma dopo un paio d'ore di lavoro la connessione cade e non c'è più verso di attivarla se non riavviando il pc.. un avolta riavviato il pc si può riattivare la connessione che si perde dinuovo dopo un po'...
ho fatto tutti i test nelle mie conoscenze,non è la linea perché ho portato il pc a casa mia, usato la mia adsl ed è andato tutto bene per un giorno intero, finche non ho provato a leggere cd, dvd a quel punto e caduta la connessione.... [cry] [cry]
ho portato il pc da amici installatori, mi hanno cambiato alimentatore, staccato fisicamente il lettore cd...nulla dopo un po' si disattiva la connessione... allora chiedo a voi esperti (senza ironia) da questa cronistoria ci capite qualcosa?
so xp pro sp2- intelpentium 1,7 - non sò la piastra - due hc - lettore cd masterizz
dimenticavo chiaramente ho fatto anche le varie scansioni spyware adaware, virus troyan e varie...nulla
sono stato un po' logorroico ma sono due settimane che mi stò scervellando e ne io ne il negozio si è giunti a una soluzione, grazie anticipatamente[/img][/list]
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda jack.ese » lun mag 08, 2006 6:24 pm

..dopo un paio d'ore di lavoro la connessione cade e non c'è più verso di attivarla se non riavviando il pc..


che messaggio ti di dice quando riconnetti e non va?

Dacci quanlche info di più sul pc. Quanta ram allocata? Il modem è quello di libero?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » lun mag 08, 2006 6:56 pm

Quando si disattiva la connessione il computer si blocca del tutto?
Ti succede se utilizzi emule o anche solo navigando è basta?
Hai provato a vedere se ci sono dei driver aggiornati per il modem? E per la scheda madre?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda jedi45 » mar mag 09, 2006 10:38 am

jack.ese ha scritto:
..dopo un paio d'ore di lavoro la connessione cade e non c'è più verso di attivarla se non riavviando il pc..


che messaggio ti di dice quando riconnetti e non va?

Dacci quanlche info di più sul pc. Quanta ram allocata? Il modem è quello di libero?
[:-D]


erroe 721 non dialoga col server remoto, ma ho già fatto tutti i test con libero e sembra funzionare tutto bene...per la ram non posso dire perché stamattina ha portato il pc a formattare (anche se per me non centra nulla) il modem e un d.link 200 nuovo di pacca...
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda jedi45 » mar mag 09, 2006 10:41 am

alb ha scritto:Quando si disattiva la connessione il computer si blocca del tutto?
Ti succede se utilizzi emule o anche solo navigando è basta?
Hai provato a vedere se ci sono dei driver aggiornati per il modem? E per la scheda madre?


si stava utilizzando emule, ma non sono sicuro se non funzionasse solo navigando, non ho provato a vedere per i driver del modem perché è nuovo di pacca, e poi non pensavo potessero servire, e neanche per la scheda madre...ma può influire?
grazie
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda alb » mar mag 09, 2006 2:50 pm

e neanche per la scheda madre...ma può influire?

In passato alcune schede madri (in particolare quelle con chipset VIA) avevano problemi con le porte USB e quindi la cosa si notava molto spesso con i modem adsl usb. Il tuo computer non mi sembra vecchio ma non si sa mai, se fosse un problema di questo tipo può darsi che con driver aggiornati della scheda madre il problema si risolva. E' comunque un ipotesi molto remota.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising