Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco Driver Logitech Wingman extreme joystick

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cerco Driver Logitech Wingman extreme joystick

Messaggioda raphael99 » sab mag 06, 2006 11:36 am

Ho un joystick il Logitech Wingman extreme per installarlo in xp. Non riesco a trovare il driver perche' l'hardware ha circa 10 anni e sul sito logitech non ce ne è traccia. Fatto sta che xp non lo rileva mediante la porta usb. Ciosa posso fare?
Grazie in anticipo
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda ba_61 » sab mag 06, 2006 11:59 am

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

E' lui ma non per os NT

Messaggioda raphael99 » sab mag 06, 2006 1:28 pm

Ciao Ba. grazie anzitutto. Ma mi segnala un errore in quanto non supporta sistemi NT e io devo installarlo su xp invece.
Penso che sia una versione che vada bene per win9x.
Se ti capita di trovare quella buona fammi un fischio.
Ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm


Messaggioda ssjx » sab mag 06, 2006 1:32 pm

Il joystick in questione ce l'ho anch'io con il relativo CD però ho controllato e i driver non ci sono che per win9x .............. sorry ma se non ci sono sul sito della Logitech mi sa che non puoi farci nulla
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Peccato l'ho usato cosi' poco

Messaggioda raphael99 » sab mag 06, 2006 1:42 pm

Grazie lo stesso. No sul sito logitech non c'e' ninete neanche quelli per win 9x.
.... E' andata cosi'. ad ogni modo ho cosi' potuto chiarire la faccenda grazie a te.
Ciao alla prossima
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda ba_61 » sab mag 06, 2006 1:54 pm

@raphael99 & ssjx

Ci sono anche i driver per WingMan Extreme Digital e Digital 3D.

Non saprei poi se siano compatibili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda raphael99 » sab mag 06, 2006 5:59 pm

i driver per WingMan Extreme Digital purtroppo non funzionano. Telefonero' lunedi' al servizio tecnico per farmi dare ulteriori informazioni, diversamente diventera' un cimelio...
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda jack.ese » sab mag 06, 2006 7:40 pm

ho dato un'occhiata nel sito della logitech (qui) dove ci dovrebbe essere il tuo modello solo che non ci sono drivers disponibli al momento.

prova questo e questo link intanto che magari risolvi.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ba_61 » sab mag 06, 2006 7:57 pm

Ne approfitto per ricordare che su siti come questo ed altri a scelta, con l'iscrizione totalmente gratuita, si possono reperire facilmente i driver (se magari non si trovano dal produttore).

Nel caso, si possono anche uploadare per incrementare il data base:

http://www.driverguide.com/
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Per Jack

Messaggioda raphael99 » dom mag 07, 2006 9:40 am

Il driver dovrebbe essere quello essendo per tutti i SO, solo che al momento di inserire lo spinotto usb in fase di riconoscimento periferica il sistema o il software, non rilevano alcun dispositivo.
Non è che magari mi si è bruciato il joystick? Oppure che il driver non sia quello suo originale? I drivers che mi consigli tu sono del 2002/2003. Il mio joystick che tu hai ben individuato avra' una decina d'anni...Non so quindi se il driver puo' andare bene. Adesso faccio la prova anche con l'altro driver che è una versione precedente ma ho i miei dubbi.
Grazie comunque.
... O che magari non sia la porta usb che non funziona?
Tieni presente che la porta giochi è occupata da un dispositivo MIDI.
Se hai qualche dritta benvenga. Grazie comunque
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda raphael99 » dom mag 07, 2006 9:42 am

ba_61 ha scritto:Ne approfitto per ricordare che su siti come questo ed altri a scelta, con l'iscrizione totalmente gratuita, si possono reperire facilmente i driver (se magari non si trovano dal produttore).

Nel caso, si possono anche uploadare per incrementare il data base:

http://www.driverguide.com/



Grazie Ba del suggerimento. Non sapevo si potesse uploadare, ma in che sezione trovo i driver?
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda ba_61 » dom mag 07, 2006 12:59 pm

ma in che sezione trovo i driver?

Nella Home Page, c'è la scritta "Drivers" dove cliccare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda raphael99 » dom mag 07, 2006 1:18 pm

Grazie Ba... alla prossima
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda jack.ese » dom mag 07, 2006 5:49 pm

I drivers che mi consigli tu sono del 2002/2003. Il mio joystick che tu hai ben individuato avra' una decina d'anni...Non so quindi se il driver puo' andare bene.


che io sappia col passare degli anni i driver vengono migliorati per un funzionamento sempre più completo e adatto ai nuovi SO, perciò mi è difficile pensare che non siano più compatibili col joystick, sarebbe assurdo!

Non è che magari mi si è bruciato il joystick?


anche a me viene da pensare questo. Dovresti provarlo in un altro pc con il 98. comunque strano che non venga rilevato dal Windows perché di solito quando si collega una periferica e non si installano i driver il sistema dovrebbe comunque rilevarla in gestione periferiche e segnalarla come non funzionante! poi forse non è sempre cosi solo che a me non mi è mai successo che non rilevasse niente!
Hai controllato bene in gestine periferiche se il joystick viene rilevato quando lo colleghi all'usb? Prova una diversa porta se ne hai di disponibile.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda raphael99 » lun mag 08, 2006 4:18 pm

che io sappia col passare degli anni i driver vengono migliorati per un funzionamento sempre più completo e adatto ai nuovi SO, perciò mi è difficile pensare che non siano più compatibili col joystick, sarebbe assurdo!

Non è proprio cosi'. Te lo dico per certo. Ho telefonato all'assistenza tecnica e mi hanno detto che quel joystick viene supportato solo da so 95/98/2000/Me

anche a me viene da pensare questo. Dovresti provarlo in un altro pc con il 98. comunque strano che non venga rilevato dal Windows perché di solito quando si collega una periferica e non si installano i driver il sistema dovrebbe comunque rilevarla in gestione periferiche e segnalarla come non funzionante! poi forse non è sempre cosi solo che a me non mi è mai successo che non rilevasse niente!
Hai controllato bene in gestine periferiche se il joystick viene rilevato quando lo colleghi all'usb? Prova una diversa porta se ne hai di disponibile.
[:-D][/quote]

Infatti la cosa puzzava anche a me. Mi sa tanto che dovro' metterlo in vendita oppure conservarlo tra le vecchie care cose in soffitta.
comunque. GRAZIE...e alla prossima. Ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising