Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maurizio Mosca colpito da emorragia interna

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Maurizio Mosca colpito da emorragia interna

Messaggioda alexe » gio mag 04, 2006 8:31 pm

Mosca resta in prognosi riservata
Operato per una emorragia interna

Le condizioni cliniche di Maurizio Mosca, noto giornalista sportivo, "sono in discreto miglioramento anche se la prognosi resta riservata". Questo recita il bollettino medico ufficiale dell'ospedale San Paolo di Milano, dove Mosca è stato ricoverato per una grave insufficienza epatica che ha causato un'emorragia interna. Il giornalista è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e a trasfusioni.



Dopo ore di profonda angoscia per le condizioni di Maurizio Mosca, uno dei giornalisti sportivi più noti del panorama italiano, la situazione sta pian piano migliorando. Il vulcanico protagonista di tante note trasmissioni tv dedicate al calcio, è stato colto martedì da una forte emorragia interna causata da insufficienza epatica. Ricoverato d'urgenza all'ospedale San Paolo, Mosca, 66 anni, ha subito nella notte due interventi chirurgici ed è stato sottoposto a molte trasfusioni di sangue.
Dopo aver superato la notte, il dottor Danilo Gariboldi, direttore sanitario del nosocomio, ha reso noto il bollettino medico, dicendo che le condizioni di Maurizio Mosca "sono in discreto miglioramento rispetto all'ingresso, anche se non sono ancora tali da sciogliere la prognosi". Un nuovo bollettino medico sarà emesso venerdì.

Figlio dell'umorista Giovanni Mosca, Maurizio ha iniziato giovanissimo a collaborare con la redazione sportiva del quotidiano "La Notte", per poi passare alla "Gazzetta dello Sport", dove è stato per vent'anni caporedattore. Si è accostato alla televisione nel 1979, debuttando come conduttore di una rubrica sportiva su Telealtomilanese. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche dedicate perlopiù al calcio, sui circuiti nazionali e sulle reti locali. "L'appello del martedi" è stato certamente il suo programma più seguito, a cui si sono affiancate trasmissioni come "Calciomania", "Zitti e Mosca", "La Mosca al naso". Attualmente è ospite fisso di "Controcampo" e "Guida al campionato" su Italia 1.
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda desco » gio mag 04, 2006 9:21 pm

con tutto il rispetto per la situazione attuale... ma a me è sempre stato sulle p... pensate che prprio una settimana fa parlavo di lui con un amico,, di quanto era invecchiato e che tra un po ci rimaneva secco.... [boxed]
comunque spero per lui che se la cavi..
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 05, 2006 8:43 am

Azzo... poverino, speriamo si riprenda!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda The King of GnG » dom mag 07, 2006 10:50 am

Mi dispiace per l'uomo, ma francemente definire giornalista sportivo un uomo di spettacolini di bassa lega con contorno di amuleti e predizioni è una boutade, per non dire altro....

Ripeto, senza voglia di far polemica, mi dispiace per le sue condizioni, ma non definiamolo giornalista perché da tempo ha smesso di esserlo [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 07, 2006 11:01 am

The King of GnG ha scritto:Mi dispiace per l'uomo, ma francemente definire giornalista sportivo un uomo di spettacolini di bassa lega con contorno di amuleti e predizioni è una boutade, per non dire altro....

Ripeto, senza voglia di far polemica, mi dispiace per le sue condizioni, ma non definiamolo giornalista perché da tempo ha smesso di esserlo [std]
Uno che è stato 30 anni alla gazzetta dello sport, per me è un giornalista....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom mag 07, 2006 11:06 am

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mi dispiace per l'uomo, ma francemente definire giornalista sportivo un uomo di spettacolini di bassa lega con contorno di amuleti e predizioni è una boutade, per non dire altro....

Ripeto, senza voglia di far polemica, mi dispiace per le sue condizioni, ma non definiamolo giornalista perché da tempo ha smesso di esserlo [std]
Uno che è stato 30 anni alla gazzetta dello sport, per me è un giornalista....


Per quanto mi riguarda, è solo un buffone che è stato giornalista in passato.....Giorgio Bocca non balla nei reality con i Vip il sabato sera, mi pare [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 07, 2006 11:27 am

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mi dispiace per l'uomo, ma francemente definire giornalista sportivo un uomo di spettacolini di bassa lega con contorno di amuleti e predizioni è una boutade, per non dire altro....

Ripeto, senza voglia di far polemica, mi dispiace per le sue condizioni, ma non definiamolo giornalista perché da tempo ha smesso di esserlo [std]
Uno che è stato 30 anni alla gazzetta dello sport, per me è un giornalista....


Per quanto mi riguarda, è solo un buffone che è stato giornalista in passato.....Giorgio Bocca non balla nei reality con i Vip il sabato sera, mi pare [std]
Bisogna anche sapersi adeguare....
Si può passare dal ballare a buona domenica e poi intervistare un grande magistrato.....


Certo, lo so anch'io che Mosca ultimamente un po' rincoglionito, ma se l'ordine dei giornalisti non lo ha cacciato, per me è un giornalista.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom mag 07, 2006 3:20 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mi dispiace per l'uomo, ma francemente definire giornalista sportivo un uomo di spettacolini di bassa lega con contorno di amuleti e predizioni è una boutade, per non dire altro....

Ripeto, senza voglia di far polemica, mi dispiace per le sue condizioni, ma non definiamolo giornalista perché da tempo ha smesso di esserlo [std]
Uno che è stato 30 anni alla gazzetta dello sport, per me è un giornalista....


Per quanto mi riguarda, è solo un buffone che è stato giornalista in passato.....Giorgio Bocca non balla nei reality con i Vip il sabato sera, mi pare [std]
Bisogna anche sapersi adeguare....
Si può passare dal ballare a buona domenica e poi intervistare un grande magistrato.....


Certo, lo so anch'io che Mosca ultimamente un po' rincoglionito, ma se l'ordine dei giornalisti non lo ha cacciato, per me è un giornalista.


Sapersi adeguare?!? No, questa davvero è troppo bella per non replicare :P

Scemo io a credere che chi è giornalista di solito fa il giornalista.....già mi immagino i vari Scalfari, Ezio Mauro, Giorgio Bocca, Curzio Maltese, Michele Serra e Enzo Biagi con reggicalze e corpetto a ballare il can can....

Ma dai, adeguarsi a che, al regime televisivi-idiot-oide e a questo demente spettacolo di nani e ballerine da post-seconda repubblica? Ma per favore, un minomo di serietà sù [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 08, 2006 2:25 pm

Serve per fare soldi e per divulgare le proprie idee senza imposizioni dall'alto...

A parte che mosca non l'ho mai visto ballare il can can, ma comunque....

Mosca è sempre andato nelle televisioni privare per la libertà che aveva di dire ciò che pensava....


Se c'è uno che balla e suona il sax e ospita tutte le mignottate del mondo televisivo solo per fare ascolto, quello risponde al nome di Costanzo Maurizio..... Un altro Maurizio....... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 08, 2006 6:34 pm

Corrire.it ha scritto:Il bolletino sanitario: «Visite e telefonate sconsigliate»
Maurizio Mosca è fuori pericolo
Sciolta la prognosi per il giornalista sportivo ricoverato al San Paolo di Milano e sottoposto a due interventi

MILANO - Sciolta la prognosi per Maurizio Mosca, ricoverato al San Paolo di Milano. Secondo quanto riferisce il bollettino sanitario diffuso lunedì mattina le condizioni cliniche del noto giornalista sportivo «si sono stabilizzate tanto da consentire il trasferimento presso il reparto di degenza». «Il miglioramento del quadro clinico - si legge nel comunicato - consente pertanto lo scioglimento della prognosi. A tutt'oggi la complessità del quadro clinico sconsiglia visite e contatti e contatti telefonici».
08 maggio 2006
[applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun mag 08, 2006 9:23 pm

Serve per fare soldi e per divulgare le proprie idee senza imposizioni dall'alto


Ecco un caso da manuale di contraddizione in termini. Far soldi assieme ad esprimere le proprie idee, qualunque esse siano: contraddizione che mi fa contorcere pure le budella, sorry ma per me la televisione è cacca e basta [std]

Comunque, sono contento per lo scioglimento della prognosi, ma salvato l'uomo, rimane un pagliaccio, e non certo un giornalista.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising