Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Windows???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Quale Windows???

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 06, 2006 3:03 pm

ho un pentium 533 con 192 di ram e ovviamente Windows 98.
Mi piacerebbe aggiornare il sistema operativo (anche perché molti programmi che vorrei provare non girano più su 98 es. Kerio, ewido, Power2go ecc. e altri girano ma con problemi), ma so che per Xp il mio computer è troppo vecchio e non sarebbe in grado di farlo girare, gli altri sitemi operativi precedenti a Xp (ME,2000) sono sconsigliati perché instabili e insicuri!
So che 98 rimane sempre il migliore e il più sicuro (Xp è sviluppato dal 98!), e personalmente lavoro meglio con 98 che con Xp, ma sono curioso lo stesso di provarlo!
Consigli? Cosa Faccio? esiste una versione di prova o trial di Xp in modo che possa provarlo e se dovesse darmi problemi ripassare a 98?
GRAZIE CIAO
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Quale Windows???

Messaggioda EntropheaR » sab mag 06, 2006 3:17 pm

ballacoilupi72 ha scritto:gli altri sitemi operativi precedenti a Xp (ME,2000) sono sconsigliati perché instabili e insicuri!

2000 instabile e insicuro? Scherzi vero!?
ballacoilupi72 ha scritto:So che 98 rimane sempre il migliore e il più sicuro (Xp è sviluppato dal 98!),
XP è un derivato di Windows 2000 per quel poco che ne sapevo io ... la tecnologiaNT su cui si basa XP è quella di windows 2000.

Se vuoi provare XP fatti una partizione nel tuo hd e metticelo, in questo modo all'avvio potrai scegliere quale S.O. utilizzare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Quale Windows???

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 06, 2006 3:32 pm

EntropheaR ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:gli altri sitemi operativi precedenti a Xp (ME,2000) sono sconsigliati perché instabili e insicuri!

2000 instabile e insicuro? Scherzi vero!?
Concordo....
A mio MODESTISSIMO modo di vedere, Windows 2000 è il migliore sistema operativo di casa microsoft..
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ba_61 » sab mag 06, 2006 3:38 pm

XP sp2 e relative patch, programmi vari ed Antivirus su un PC così configurato, non lo vedo molto performante.

Probabilmente "girerà", ma sarebbe comunque contro la normale logica informatica.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Quale Windows???

Messaggioda EntropheaR » sab mag 06, 2006 3:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Concordo....
A mio MODESTISSIMO modo di vedere, Windows 2000 è il migliore sistema operativo di casa microsoft..

Senza dubbio è il più stabile, anche se devo ammettere che XP non è così schifoso come lo dipingono... [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » sab mag 06, 2006 3:42 pm

sul 2000 purtroppo si leggono pareri troppo contrastanti ............. alcuni lo osannano altri invece lo ritengono il peggiore infatti non sono riuscito a farmi una mia idea in merito

comunque XP deriva da NT anzi è stata proprio la rivoluzione in quanto si è finalmente abbandonato il cuore dei sistemi 9x


comunque con la configuarazione che hai (molto simile alla mia) mi sa che non sarebbe un grankè XP, al limite prova con XPslim e simili
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 06, 2006 4:01 pm

Beh, io ho usato l'amato/odiato windows 2000 per due anni, forse tre... Devo dire che non ho mai avuto problemi, nè di stabilità, nè di sicurezza.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » sab mag 06, 2006 4:22 pm

Non facciamo i nostalgici: XP è oggettivamente migliore rispetto ai suoi predecessori.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 06, 2006 4:47 pm

ba_61 ha scritto:Non facciamo i nostalgici: XP è oggettivamente migliore rispetto ai suoi predecessori.
Ha più feature, ma non per questo è migliore di windows 2000...

Ancora oggi ci sono bug che affliggono xp, ma non win 2000....
E per me questo è più che suff..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 06, 2006 4:52 pm

qualcuno mi aveva detto che 2000 non valeva la pena: o 98 o Xp!
Ma se dite che 2000 è valido vale la pena di provarlo!
Quindi dovrebbe andare bene anche per un computer datato come il mio?
Scartando Xp, per modernizzarmi un po' ( e poter usare programmi che su 98 non girano ) mi butto sul 2000?
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda EntropheaR » sab mag 06, 2006 5:02 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Scartando Xp, per modernizzarmi un po' ( e poter usare programmi che su 98 non girano ) mi butto sul 2000?


Prova il 2000 e applica le nostre ottimizzazioni e i nostri consigli su come alleggerirlo [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 06, 2006 5:12 pm

vorrei provarlo il 2000!
Esiste o esisteva una versione trial?
faccio una partizione cosi posso lasciare il 98 e posso scegliere chi utilizzare?
se lo installo sopra il 98, poi se decido di toglierlo, mi tocca reinstallare tutto giusto? o disinstallando il 2000 ricompare magicamente il 98 ? [:-D]
non credo però sia facile neanche reperirlo! se non una rimanenza in qulache magazzino! [fischio]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda EntropheaR » sab mag 06, 2006 5:15 pm

Non esistono versioni trial dei sistemi operativi di casa MS.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 06, 2006 5:39 pm

ballacoilupi72 ha scritto:faccio una partizione cosi posso lasciare il 98 e posso scegliere chi utilizzare?
Sì puoi, basta fare due partizioni e installarlo in una delle due...
ballacoilupi72 ha scritto:se lo installo sopra il 98, poi se decido di toglierlo, mi tocca reinstallare tutto giusto? o disinstallando il 2000 ricompare magicamente il 98 ? [:-D]
Fantascienza.... O installi da zero (consigliato) e lasci perdere 98, oppure installi win 2000 come aggiornamento (sconsigliato) e in ogni caso ti scordi il 98 che c'era prima.....
ballacoilupi72 ha scritto:non credo però sia facile neanche reperirlo! se non una rimanenza in qulache magazzino! [fischio]
Magari qualcosa su ebay... Non so, la reperibilità non è un "nostro" problema.... se capisci osa intendo..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Lando » sab mag 06, 2006 7:09 pm

Mr.TFM ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:non credo però sia facile neanche reperirlo! se non una rimanenza in qulache magazzino! [fischio]
Magari qualcosa su ebay... Non so, la reperibilità non è un "nostro" problema.... se capisci osa intendo..... [fischio]


[fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [:-D]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda The King of GnG » dom mag 07, 2006 11:51 am

Lando ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:non credo però sia facile neanche reperirlo! se non una rimanenza in qulache magazzino! [fischio]
Magari qualcosa su ebay... Non so, la reperibilità non è un "nostro" problema.... se capisci osa intendo..... [fischio]


[fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [:-D]


Ghghghg, e c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che l'ADSL non è utile QUASI ESCLUSIVAMENTE per il P2P :-P

Comunque, evviva la sincerità ^_^

P.S.Windows ME non è instabile, è solo poco avanti di Windows '98, troppo indietro rispetto a Windows XP.....comunque, ha delle qualità, peccato siano molte meno dei difetti.....

Windows 2000 l'ho visto giusto di striscio, però per una macchina come la tua è consigliabile rispetto a XP.....

Che, per inciso, volendo, lo si farebbe girare sul tuo sistema.....naturalmente adeguatamente snellito e configurato, eh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » dom mag 07, 2006 1:57 pm

Io ho usato Windows 2k su una macchina con Peintium2 233Mhertz e 192 di RAM ho seguito
la guida su come ottimizzarlo e diciamo che funzionava benino anche se un po' lento comunque
ci tengo a dire molto più stab iledi Win98.
Era per l'appunto questa maggior stabilità a farmelo preferire al 98 che però aveva più spunto.
Io gli unici grossi problemi li avevo aprendo il WAVe Editor integrato su Nero e Photoshop però tu hai
già una macchina in partenza molto migliore della mia.
Ti consiglio di cercare una copia con SP4 integrato e cerca assolutamente
di non mettere programmi pesanti come il Norton che poi si blocca tutto.
Ciao


Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda milka » lun mag 08, 2006 2:59 pm

Ho lavorato qualche anno con Win98 e con Win2000 ed ora ho da quasi tre anni ho WinXP costantemente aggiornato. Il migliore fra tutti, ovviamente, ma se la potenza della macchina non te lo permette, molto meglio Windows 2000 che 98. Fossi in te, dopo un bel backup, non reinstallerei affatto 98. [8D]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » gio mag 11, 2006 6:24 pm

tra il 2000 e ME quindi qual è il migliore come stabilità, affidabilità ecc. da provare al posto del 98?
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda M@ttia » gio mag 11, 2006 6:32 pm

Il 2000 ad occhi chiusi, il ME diciamo che è "tranquillamente saltabile" nella lista dei Win Prodotti [:-D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising