Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema WinXp, resta in loading! Aiuto!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema WinXp, resta in loading! Aiuto!!

Messaggioda omegoz » dom apr 30, 2006 9:24 pm

Salve a tutti!
Vi posto il mio problema, spero mi possiate aiutare!

Negli ultimi giorni il mio pc, andando su una cartella (solo su quella cartella, il resto funzionava bene), si bloccava e dopo un po' si riavviava automaticamente.
Così ho deciso di fare una scansione virus online, visto che il mio antivirus non trovava problemi.
Durante la scansione non ero al computer e al mio ritorno ho trovato la schermata iniziale di Windows Xp con la barra di loading, così ho aspettato, ma dopo qualche minuto si è riavviato.

La situazione è questa, il pc si ferma alla schermata di loading di Windows e si riavvia dopo qualche minuto di attesa (la barra però scorre), quindi mi chiede come avviare il pc, ho provato in modalità provvisoria ma resta su una schermata nera con il trattino che lampeggia, ho provato anche l'ultima configurazione funzionante ma è la stessa cosa dell'avvio normale.

Ho pensato che forse l'antivirus avrebbe potuto cancellare un file di windows e adesso windows non trova il file e non si avvia.
C'è qualche soluzione per rimettere dei file mancanti?

Non voglio formattare uffaaa, almeno vorrei trasferire alcuni file nell'altro mio hard disk!! [cry+]
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda ICE » dom apr 30, 2006 9:59 pm

ciao, ho lo stesso identico problema, ma mi sono abituato.
Windows si avvia, ma dopo 4-5 riavvii e certe volte esce una schermata nera e il PC bloccato in fase di avvio.

Credo che il problema siano le RAM, ma non ho provato niente.
Fai cosi, avvia sempre in modalità normale e vedrai che dopo un po' si avvia, magari al secondo riavvio lo riavvii tu dal bottone reset sul case (certe volte aiuta).

L'unico consiglio che ti do è quello di non spegnere il PC (lasciarlo 24 ore su 24 acceso, come faccio io da 3 mesi) e vedrai che andrà bene (o quasi).

Scommetto che avrai anche crash improvvisi di explorer.exe per problemi alla RAM.

Fammi sapere, ciao
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda omegoz » dom apr 30, 2006 10:24 pm

Non ho mai avuto problemi da quando ho acquistato il pc, spero non siano problemi di hardware!
comunque proverò facendo cosi, meglio che formattare!! Però un modo si deve trovare! [cry]
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm


Messaggioda omegoz » lun mag 01, 2006 3:15 pm

Ho inserito il cd di winxp e sono andato su ripristina installazione esistente e mi compare la console, nella schermata come il dos con scritto C:\WINDOWS.

Che devo fare?

comunque sono riuscito ad entrare nella modalità provvisoria col prompt e mi da quest'errore "Il file o la directory C:\WINDOWS\ntbtlog.txt è danneggiato e non è leggibile. Eseguire l'utilità chkdsk."

Così ho fatto. Sono apparsi degli errori del tipo "Impossibile leggere il segmento record file 6820,6828,6829 ecc..." ed arrivato al 14% si è riavviato!
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda omegoz » lun mag 01, 2006 3:17 pm

Ho provato anche a farlo avviare diverse volte ma non va comunque!
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 3:38 pm

omegoz ha scritto:Così ho fatto. Sono apparsi degli errori del tipo "Impossibile leggere il segmento record file 6820,6828,6829 ecc..." ed arrivato al 14% si è riavviato!

Hard disk danneggiato, provare con una formattazione a basso livello e se non la supera sostituirlo con un altro.
Per i tuoi dati ti conviene collegarti il disco ad un pc di un amico, o ricorrere al boot da cdrom (MegaLab cd utility o qualche live di linux).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda omegoz » lun mag 01, 2006 4:35 pm

Non ci posso credere, il pc ha solo 4 mesi [cry]
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 4:38 pm

E allora non formattarlo neanche ti fai cambiare il disco in garanzia.
Gli dici che hai provato a reinstallarlo più volta ma continua ad andare in errore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda omegoz » lun mag 01, 2006 8:11 pm

Ma a questo punto provare non serve a niente!

Quindi dovrei portare l'hard disk a chi me l'ha venduto e me ne dà un altro?
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda ba_61 » lun mag 01, 2006 8:17 pm

e me ne dà un altro?

Lo impari dal tipo: come si può sapere [sbigot]

Se poi ti dice che hai effettuato varie prove per verificare, magari dice che la colpa è stata tua (spero non vadano così le cose [:-D] ).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda omegoz » gio mag 04, 2006 5:20 pm

Allora, sono andato dal negoziante, dice che l'hard disk funziona (l'ha provato solo come slave) e che dovrei portare tutto il pc li e lo esamina lui! Sinceramente mi rompo abbastanza.

Ha detto che non riesco a formattarlo perché i Serial ATA nn si possono formattare col cd di Xp ma ci vuole un floppy con tutta la configurazione del pc o una cosa simile. E' davvero cosi? perché se fosse cosi mi pentirei davvero di aver preso i Serial ATA visto che con gli Hard disk "normali" formatto sempre senza problemi col cd di Xp! Aiutooo!
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm

Messaggioda ba_61 » gio mag 04, 2006 6:44 pm

ma ci vuole un floppy

Lo trovi nel driver della scheda madre o dovresti trovarlo da scaricare dal sito del produttore (è vero che occorre, ma dovresti averlo in dotazione).

Di che HD si tratta?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 04, 2006 6:55 pm

omegoz ha scritto: (l'ha provato solo come slave)

Come si fa a collegare un serial ata come slave???????
Non è fisicamente possibile.
Stai attento a quel personaggio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda omegoz » gio mag 04, 2006 7:20 pm

Ahahaha! No, scusate mi sono confuso [:-D]
Intendevo che l'ha collegato come secondo hard disk, quindi ha solo controllato che vede le due partizioni che ho fatto, ma non ha neanche provato ad aprire un file oppure far partire Win da quell'hard disk.

In ogni caso ho un hard disk Maxtor da 80 giga con 8 mb di cache.
L'altro hard disk è uguale ma da 200 giga con 16 mb di cache, lo uso solo per i dati e fin'ora per fortuna nessun problema!

comunque la scheda madre è ASUS A8N-E e non ho il dischetto ma solo il cd.

http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us

Non so cosa diavolo scaricare!
Avatar utente
omegoz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 02, 2004 2:37 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising