Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

l'iMac di Mr.TFM

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

l'iMac di Mr.TFM

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 24, 2006 10:39 am

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

24 - 4 - 2006

The Switch is COMPLETE!!!!!!!!

L'ho ricevuto un po' a sorpresa......
Non c'erano tracce della spedizione nè su appletrack, nè su apecode....
Bah!

Devo riprendermi, formattare il vecchio pc e prepararlo per l'adozione (lo do alla mia cuginetta) e poi mi preparo per il battesimo! [applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » lun apr 24, 2006 11:15 am

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [afro] [afro] [afro] [afro] [afro] [afro] [afro] [afro]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 24, 2006 8:33 pm

L'ho acceso 1 quarto d'ora fa per la prima volta e sto postando già sul forum.....
SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!!!!!

Ma poi è velocissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [8D] [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » lun apr 24, 2006 10:55 pm

FOTO FOTO FOTO!

Dettagliatissime, mi raccomando! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda atomik » lun apr 24, 2006 11:13 pm

Auguroni per l'acquisto! [applauso]

Dai facci vedere qualche foto!
E poi mi dici le tue impressioni, ma il piu' obbiettive possibili, perche' devo decidere se prenderne uno per mio fratello..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda thomas » mar apr 25, 2006 2:48 am

Io ne prenderò almeno 2/3 per l'azienda, così taglio i fili e do' un po' di stile a questa "pizzeria"!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 25, 2006 7:47 am

Le foto le ho fatte, domani le carico su flickr o imageshack e ve lo faccio vedere...

Oggi se smette di piovere, vado in gita....
Al limite domani.

Tenete presente che ieri PUTROPPO, non ho avuto tempo di giocarci per bene.... L'ho acceso per la prima volta lle 9 di sera.... epoi sono uscito... quindi non ho fatto nulla. L'ho solo configurato e aggiornato e poi ci ho navigato un quarto d'ora....

Avvio è spegnimento a tempo di record: non più di 30 secondi (a dir tanto e a voler esagerare)
Non ho ancora installato niente, ma le iapp (iPhoto, iTunes &co) sono davvero velocissime ad avviarsi!
Safari nonostante non sia ancora UB è molto veloce, Firefox è un missile.

Insomma, la differenza dall'iBook, c'è e si sente tutta.
Appena ho tempo installo anche qualcosa di più consistente (Adobe CS2 e Office) e vi dico....
Non uso final cut e aperture, quindi sulle applicazioni pro, non vi potrò dire... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 02, 2006 4:10 pm

A una settimana dal lieto evento passo ad un'analisi più profonda della prima, davvero troppo superficiale, dovuta al brevissimo utilizzo.

Come sempre l'imballo essenziale e la dotazione minimalista (c'è tutto ciò che serve, ovvio) che accoglie l'iMac è davvero inappuntabile.

come ho già detto, in 15 minuti, dico 15 minuti, si è pronti, operativi e su internet.
La macchina è velocissima e silenziosa, tanto da poter sentire il mio debole cuore emozionato....

la tigre è fantstica, agile, veloce, si muove sinuosa e sicura da un applicazione all'altra: le cosiddette iApps sviluppate per processori x86 sono davvero fantastiche.
Dal piccolo grande iSync che sincronizza il cellulare Bluetooth (integrato come pure il wi-fi) in un attimo, iPhoto che gestisce 2500 foto come se fossero due o tre, e la ormai nota integrazione tra le iApp consente di fare qualunque cosa veramente in pochi click.

I veri dubbi venivano dalle applicazioni NON UNIVERSAL.
Il possibile problema era la presunta lentezza delle applicazioni emulate con Rosetta.
Beh, che dire: tutte cazzate.
Sono tutte davvero veloci.
Da skype, a Thunderbird, da Office a Photoshop.
E' vero che il paragone prestazionale il mio iBook e il nuovo iMac è INDECOROSO, tuttavia le applicazioni emulate si comportano decisamente meglio che con il piccolo portatile, quindi PER ME, il miglioramento c'è COMUNQUE!
Il display si lascia ammirare per le sue dimensioni generose e per la sua qualità visiva eccellente: Nessun riflesso, nessuna sbavatura cromatica, colori perfetti e risoluzione eccellente!

Front Row è davvero un applicazione divertente da usare, il telecomandino poi, oltre ad essee bello, è anche comodo da usare, specie mentre si ascolta la musica con itunes.


L'altra faccia della mela:
Con bootcamp il mio imac mi consente di installare Windows o una distro di linux qualsiasi, cosa che, tra l'altro, mi consente di disegnare al cad, e fare alcuni lavoretti che sul mio piccolino non posso fare.
Alcuni problemi in Windows, naturalmente li ho vuti, certo è che lavorare in windows su questa macchina è un peccato veniale, per non dire di peggio!


Volevate LE foto... ne ho fatte poche, brutte e poco signifcative...
Questa è quella più importante
La mia scrivania:

Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer mag 03, 2006 1:01 pm

Ti invidio Mr... [devil]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 03, 2006 1:03 pm

bandrew ha scritto:Ti invidio Mr... [devil]
Ghghghghgh! [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer mag 03, 2006 3:10 pm

Scusa Mr mi interesserebbe capire questo passo


Mr.TFM ha scritto:Alcuni problemi in Windows, naturalmente li ho vuti



che tipo di problemi? ...................... poi una domanda: ma bootcamp è un'applicazione di OSX o gira tipo a livello di BIOS o simili?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 03, 2006 10:07 pm

ssjx ha scritto:Scusa Mr mi interesserebbe capire questo passo


Mr.TFM ha scritto:Alcuni problemi in Windows, naturalmente li ho vuti



che tipo di problemi? ...................... poi una domanda: ma bootcamp è un'applicazione di OSX o gira tipo a livello di BIOS o simili?

Li o avuti a livello di windows nel senso che ci sono stati dei problemini di driver.... Che spero di risolvere....

Bootcamp banalmente è un'applicazione che gira sotto OSX che esegue fondamentalmente 3 cose:
- partiziona l'hd del mac
- crea un cd con i driver
- riavvia da cd rom bootable il mac per avviare l'installazione di Windows.

il lavoro grosso (Bios-EFI) lo fa l'aggiornamento firmware, necessario prima di Bootcamp.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising