Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema scheda grafica con avvio PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema scheda grafica con avvio PC

Messaggioda sito » mar feb 18, 2003 11:25 pm

Salve ragazzi!
oggi vi scrivo per illustrarvi il mio nuovo problema.
Ho montato una scheda video Geforce4 mx440se 64MB sdr e sulla confezione c'è scritto Magik Tecnology al posto della vecchia Geforce2 mx400.
Mi capita spesso che quando accendo il pc l'altoparlante interno al case suona emettendo diversi bip poi o non compare niente sullo schermo e tutto si blocca oppure si ferma a quando c'è scritto Cheking nvram....
A volte però dopo i bip il computer parte normalmente e si carica il windoz come deve essere.
Voglio dire che mi capita solo da quando ho cambiato la scheda grafica.
Non vorrei andare avanti così continuando a schiacciare reset fino a quando parte normalmente.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problema scheda grafica con avvio PC

Messaggioda sito » mar feb 18, 2003 11:25 pm

Salve ragazzi!
oggi vi scrivo per illustrarvi il mio nuovo problema.
Ho montato una scheda video Geforce4 mx440se 64MB sdr e sulla confezione c'è scritto Magik Tecnology al posto della vecchia Geforce2 mx400.
Mi capita spesso che quando accendo il pc l'altoparlante interno al case suona emettendo diversi bip poi o non compare niente sullo schermo e tutto si blocca oppure si ferma a quando c'è scritto Cheking nvram....
A volte però dopo i bip il computer parte normalmente e si carica il windoz come deve essere.
Voglio dire che mi capita solo da quando ho cambiato la scheda grafica.
Non vorrei andare avanti così continuando a schiacciare reset fino a quando parte normalmente.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda StarDust69 » mer feb 19, 2003 1:58 am

Sicuramente, quanto hai inserito la scheda video nello slot AGP non hai premuto bene, per cui a volte il pc la vede a volte no ed emette il segnale acustico.
Ti consiglio di togliere e reinserire meglio la scheda video [8D]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » gio feb 20, 2003 9:27 pm

Bo, la scheda era inserita giusta, comunque l'ho tolta e l'ho inserita/disinserita 2-3 volte poi ho rimesso tutto a posto.
Ho avviato il pc e tutto funziona.
Speriamo che duri!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » ven feb 21, 2003 1:14 am

Grazie StarDust per la tua partecipazione, e comlimenti per i link in dialetto!![:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising