Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Usare Adsl non nella presa principale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Usare Adsl non nella presa principale

Messaggioda pinta » mar mag 02, 2006 11:29 am

ciao a tutti.
il mio problema è che non riesco a usare l'adsl e ad avere contemporaneamente il telefono funzionante se attacco il modem a una presa che non sia quella del telefono principale.
spiego meglio: se attacco il modem nella presa principale (e con il filtro) tutto bene, la connessione funziona e tutti i telefoni di casa funzionano senza fruscii. se invece voglio collegare il modem in un'altra presa (cioè usare il pc in un'altra stanza ad esempio) sorgono i problemi.
se lascio il filtro solo nella presa principale la connessione adsl non funziona; se metto un filtro sia nella presa principale sia in quella a cui è attaccato il modem la connessine non funziona comunque (dite che devo staccare tutti gli altri telefoni?); se tolgo il filtro dalla presa principale e lo metto solo nella presa dove c'è il modem la connessione finalmente funziona ma i telefoni di casa sono inutilizzabili in quanto si sente un forte fruscio.
possibile che non ci sia un modo per fare funzionare sia la connessione sia il telefono?? (o meglio ancora i telefoni) [cry+]
grazie!
ciao
Pinta
Avatar utente
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 5:16 pm

Messaggioda ba_61 » mar mag 02, 2006 11:36 am

Può dipendere da come è stato installato il tuo intero impianto telefonico:

http://www.techtown.it/home/detail.asp? ... l=Articoli
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda pinta » mar mag 02, 2006 12:03 pm

be' ho appena scoperto che ho un impianto telefonico in parallelo...
quindi scusate qual è il problema?? [?] [cry]
Pinta
Avatar utente
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 13, 2005 5:16 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 02, 2006 12:29 pm

Io avevo problemi di disconnessioni, casini, fischi vari, e nonostante tutti i filtri che potevo metterci, alla fine ho dovuto collegare il modem a monte, in ingresso, dell'impianto telefonico per risolvere tutto.
Se c'è qualche esperto di telefonia si faccia avanti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising