Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come migliorare prestazioni pc x giocare decentemente?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Come migliorare prestazioni pc x giocare decentemente?

Messaggioda Alvienunospe » sab mar 04, 2006 6:23 pm

Salve a tutti.Da tempo ho problemi a giocare a giochi con risoluzione buona od ottima,nonostante i requisiti minimi o sufficienti siano superati dal mio pc.Ho win xp,processore 2.8 ghz,512 mb di ram,ati radeon 9200(128 mb)...probabilmente la responsabile della mia difficoltà a giocare decentemente è proprio la scheda video.Anche se la cosa mi sembra strana visto che ho difficoltà e rallentamente anche con giochi vecchi e che richiedono molto meno,xciò vi chiedo come posso migliorare le prestazioni del mio pc senza toccare scheda video o aumentare ram.Probabilmente m sfugge qualcosa per migliorare le qualità di gioco.Grazie x il vostro aiuto...
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda ssjx » sab mar 04, 2006 6:29 pm

innanzitutto dovresti vedere se hai applicazioni in esecuzione che consumano preziose risorse ................ poi c'è da dire che requisiti minimi nn è sinonimo di minimo per prestazioni ottime, ma per prestazioni appena sufficienti [;)]

puoi provare inoltre ad aggiornare idriver della scheda video o anche overcloccarla, operazione però che va fatta solo se sai cosa stai facendo altrimenti rischi di bruciarla
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » sab mar 04, 2006 7:10 pm

Beh, sarebbe consigliabile indicare QUALI giochi ti danno problemi, non credi? Ad esempio, io posso dirti che con una configurazione come la tua (APPENA 512 Mega di RAM), Half Life 2 gira un autentico schifo.....e il problema non è la scheda grafica (non solo), ma la memoria.....non so se mi spego :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 7:15 pm

Hai ragione alfonso, però quella scheda video è veramente lenta...
Appena si complicano un minimo i calcoli, scatta...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Alvienunospe » dom mar 05, 2006 10:11 am

Allora...per quanto riguarda programmi in esecuzione durante il gioco...beh quello lo escluderei...xò ci sono sicuro un po' di processi che secondo me potrei far terminare perché inutili in quel momento.Ho avuto problemi con tantissimi giochi...a partire da Gp4..(parzialmente risolto disattivando l'accelerazione audio hardware),poi i vari pes3 o pes4...il primo ingiocabile a qualsiasi risoluzione,il secondo stranamente meglio...ricordo qualche problema con un vecchio resident evil...e ora sto giocando a ski racing 2006 (gioco di sci)...che dal punto di vista grafico non comporterebbe questi grandi sforzi e infatti i requisiti minimi(che so bene non essere accettabili) sono nettamente piu minimi del mio sistema come pure quelli ottimali.Ok che la scheda grafica è vecchia e penosa...ma come posso avere problemi anche con giochi vecchi di due-tre anni ?!Ho aggiornato diverse volte i driver della scheda video...gli ultimi sono di maggio 2005,non così recenti ma comunque sia ogni volta modificati non ho apprezzato cambiamenti rilevanti.Come si fa a overcloccare?quali opzioni della scheda video posso modificare x migliorare la situazione?!grazi del vostro aiuto!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Risparmio memoria: azioni basilari.

Messaggioda Caronte » lun mag 01, 2006 1:09 pm

Dunque, se ho capito bene si vuole impostare il pc per un rendimento più dinamico delle prestazioni, essenzialmente le cose da fare sono poche a livello base, cioè impostare bene il pc con semplici parametri, avere almeno due buoni anti-spam (l'antivirus a mio avviso è facoltativo), e un programma che magari ottimizzia anche le prestazioni della vostra connessione (massimo da 800 kbps). Allora questa è una guida basilare, ideata da me per utenti inesperti o alle prime armi, dove assolutamente NON VA TOCCATO IL REGISTRO DI SISTEMA, non combinate casini, il buon funzionamento di un pc è determinato dal rapporto con cui si utilizza la propria memoria virtuale, quindi impareremo a risparmiare RAM e eliminare spam, spy o bot dal pc che rallentano la processione.
Dunque, fatta la premessa, ecco le semplici operazioni da fare, praticamente elimineremo la grafica del nostro windows xp per risparmiare ram e velocizzarlo:
1 Eliminate il desktop: destro sul desktop/proprietà/desktop/Sfondo/Nessuno.
2 Impostare il tema: destro sul desktop/proprietà/Temi/Windows classico.
3 ESEGUITE ORA SOLO E SOLTANTO QUELLO CHE VI RIPORTO DI SEGUITO:
Start/Esegui/ scrivete msconfig e cliccate ok/ andate su BOOT.INI/ spuntate la voce /noguitboot/Riavviate il pc.
Fatto questo vi serviranno 2 buoni antibot, vi suggerisco questi 2: Spybot Search & Destroy, Adware Se Personale (versione gratuita), QUESTA NON è PUBBLICITA' I SOFTWARE SONO FREEWARE QUINDI GRATIS.
Scaricate lo spybot (reperibile anche in italiano), eseguite gli aggiornamenti e avviate la scansione, correggete i problemi selezionati.
Scaricate Adaware (inglese, di facile comprendorio), scaricate gli aggiornamenti, eseguite la scansione ed eliminate gli oggetti critici selezionati spuntando le relative voci e cliccando su "Next".
QUESTE DUE OPERAZIONI VANNO ESEGUITE OGNI GIORNO, in tutto perderete solo 10-15 minuti.
A questo punto se volete potete eseguire la deframmentazione del pc, un'azione poco utile ma che ordina il pc, quindi: Risorse del computer/destro su C: propietà/strumenti/Esegui deframmentazione,esaminate e deframmentate.
Ora il vostro pc è stato ottimizzato riducendo grafica ed eliminando bot in modo molto semplice e basilare senza toccare il registro di sistema, ora se volete ottimizzare anche la vostra connessione adsl da circa 800 kbps SOLO NEGLI UPLOAD (in altre parole le pagine si apriranno più velocemente) scaricatevi TCPOptimizer, semplice programma GRATUITO che fa leva sul modem sforzandolo al meglio, quindi scaricatelo, avviatelo, sulla barra di velocità impostatelo a cavallo tra i 6000 e gli 8000, cliccate poi su Optimal settings, spuntate la voce MTU, quindi cliccate su apply changes, cliccate su ok, riavviate il pc e il gioco è fatto,
SE DOVRESTE AVERE PROBLEMI, del tipo la connessione diventa lento oppure il modem non si connette, riavviate il programma e impostate una velocità inferiore ai 6000, rifate tutte le impostazioni fino a quando non andrà bene, è CERTIFICATO NELL'82% DEI CASI DI UTENTI AVENTI CONNESSIONI NON SUPERIORI A CIRCA 800KBPS.
Mi sembra tutto, alla prossima!
Ideato da §MicroFire®§™©2001-06 -All rights reserved-
Avatar utente
Caronte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 01, 2006 12:36 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising