Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare windows

Messaggioda bandrew » dom apr 30, 2006 11:18 pm

Ragazzi da due giorni sto impazzendo perché windows non si avvia più.
Vi spiego l'antefatto: ho cancellato circa 20 gb di roba dall'hd su cui risiede windows, ho disinstallato alcuni programmi, ho eseguito due defrag di windows.
Il giorno dopo ho acceso il pc e non sia avviava più. Solo in modalità provvisoria riuscivo ad entrare e tutto andava correttamente. Come da consiglio di Celtik (non finirò mai di ringraziarlo...) ieri ho provato a effettuare un installazione "sopra" quella esistente. Durante il lungo processo mi ha dato alcuni errori di copia di file. Al riavvio nulla era cambiato.
Stamattina poi dopo due riavvii non si avviava neanche in modalità provvisoria. Dopo il panico ho scaricato il meraviglioso MegaLab cd di crazy.cat. Ora sto scrivendo da lì... Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come ripristinare l'avvio dal cd per poter almeno recuperare con comodo i file importanti e poi formattare tutto. Già da qui riesco tranquillamente a spostare da un HD all'altro, così almeno non perdo nulla. Se però riuscissi a farlo ripartire correttamente sarebbe meglio.
Ancora una volta grazie a MegaLab e alla sua meravigliosa comunità! [applauso]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ba_61 » lun mag 01, 2006 2:24 am

un installazione "sopra" quella esistente

Con un Aggiornamento (non nuova installazione sul SO esistente), probabilmente sarebbe andato il tutto a buon fine senza perdere alcun dato.

Puoi provare per il recupero, avviare da floppy o da CD conNTFS Reader.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 9:29 am

1) Hai attivi i punti di ripristino sul tuo pc?
Se li hai attivi con Registry restore che trovi sul cd puoi provare ad usarne uno vecchio e vedere se riparte.

2) ci sono un paio di utility sul cd per modificare il registro di configurazione del pc e i servizi di windows, con quelle provare a togliere qualche programma e qualche servizio per vedere se riesci a ripartire.

3) Se non c'è altro da fare, sposti i dati e formatti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda bandrew » lun mag 01, 2006 10:42 am

Per quanto riguarda i punti di ripristino ho già provato ma non è cambiato nulla.
Per l'installazione invece io ho effettuato il secondo ripristino che compare nel cd di windows, non so se sia un aggiornamento oppure un installazione sopra. So solo che trova il sistema operativo installato e chiede di fare il ripristino.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising