Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dissincronizzazione mpeg

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dissincronizzazione mpeg

Messaggioda bandrew » ven ott 03, 2003 7:50 pm

A volte quando converto file avi in mpeg con TMPGenc il risultato è ottimo dal punto di vista video ma dissincronizzato l'auzio dal video anche di tre secondi. Questo accade anche se i file originali avi sono perfetti e sia che converta in mpeg-1 (vcd) che in Mpeg-2 (svcd). Se qualcuno sa risolvere il problema mi aiuti [V], premetto che ho già provato a dividere il video dall'auzio estraendo il wav con virtualdub ma il prblema è rimasto identico.
Grazie a tutti [:p]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Dissincronizzazione mpeg

Messaggioda bandrew » ven ott 03, 2003 7:50 pm

A volte quando converto file avi in mpeg con TMPGenc il risultato è ottimo dal punto di vista video ma dissincronizzato l'auzio dal video anche di tre secondi. Questo accade anche se i file originali avi sono perfetti e sia che converta in mpeg-1 (vcd) che in Mpeg-2 (svcd). Se qualcuno sa risolvere il problema mi aiuti [V], premetto che ho già provato a dividere il video dall'auzio estraendo il wav con virtualdub ma il prblema è rimasto identico.
Grazie a tutti [:p]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2003 9:52 pm

Controlla che il framerate del video non sia eccessivo/troppo ridotto rispetto all'auzio: ad es, se hai un avi in PAL (25fps), controlla che TMPGENC non lo converta in NTSC (29.2fps) con evidente out-of-synch. Occhi anche al contrario!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda bandrew » gio ott 16, 2003 6:04 pm

Purtroppo mi si è riproposto il problema. Analizzando l'avi con virtual dub mi dice che è a 24,028 frame al secondo, il vcd viene convertito in 25 fps, può essere x questoanke se entrambi sono sempre in pal? Se imposto TMPGEnc a 24 fps nn cambia niente. Con alcuni film se divido l'audio dal video con virtualdub il problema si risolve ma l'audio diminuisce di qualità. cosa posso fare?
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » ven ott 31, 2003 11:57 am

Ho trovato delle possibli soluzioni al mio quesito:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Pro-active solution

First a general suggestion: I believe that most synchronisation problems occur because of incompatibilities between video and audio codecs, i.e. the small pieces of software that helps your Windows system encode and decode digital audio and video. Whenever you install a sound or video editor, a player program or even a CD writing program, you install more and more of these little useful but complicated things. <u>The more codecs you have installed in your system, the more conflicts you can expect between them.</u> There may be version conflicts between different versions of the same codec, or your applications may be forced to use codecs different from the ones they came with - and have been tested with.

To avoid synchronisation problems, you may consider running your most important video applications in separate environments. In my case, I used PartitionMagic to create three separate hard disk partitions (Windows installations) for capture, edit/burn and sound editing. Since each of these codec-sensitive program now runs it its own isolated environment, using only the codecs it came with, results are much more predictable and support issues are much easier to handle. The overhead of rebooting into different Windows partitions is neglible compared to the problems you avoid.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Su www.doom9.it ho trovato questa spiegazione della causa x cui gli mpeg sono dissincronizzati (la frase che ho sottolineato è piuttosto kiara), io ho installati da + di un anno <u>tutti</u> i codec del nemo pack, e via via li ho aggiornati, penso proprio che sia x questo che molti mpeg mi vengono dissincronizzati. Cosa mi consigliate di fare con i codec? Per eliminarli tutti e inserire solo quelli che realmente servono come devo fare? e quali installare?
Sulla stessa pagina poi spiega come risincronizzare gli mpeg con un procedimento un po' complesso ma penso valido, x chi avesse lo stesso problema provi a farlo, appena ho sono riuscito v farò sapere.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 12:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Cosa mi consigliate di fare con i codec?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cambiarli
metti Ace Mega Codecs Pack
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » ven ott 31, 2003 12:20 pm

Sì ma prima li disinstallo gli altri? faccio semplicemente la disinstallazione del nemo? oppure rimangono comunque sotto?
proverò quel pack grazie x il consiglio[;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 12:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Sì ma prima li disinstallo gli altri? faccio semplicemente la disinstallazione del nemo? oppure rimangono comunque sotto?
proverò quel pack grazie x il consiglio[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è indifferente, forse è meglio se li disinstalli prima
prego
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » ven ott 31, 2003 6:43 pm

Altra domanda, ho visto sul sito originale che c sono molte versioni, quale mi consigli? Penso di prendere la professional così vado sul sicuro xò nn ne ho mai sentito parlare quindi meglio prima chiedere[;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 6:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Altra domanda, ho visto sul sito originale che c sono molte versioni, quale mi consigli? Penso di prendere la professional così vado sul sicuro xò nn ne ho mai sentito parlare quindi meglio prima chiedere[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io uso la professional
se hai una buona connessione te la consiglio (mi pare che tu abbia FW quindi non dovresti avere problemi)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » sab nov 01, 2003 3:19 pm

Ahhhhhhhh sto impazzendo!!! [:(!][:(!]
Nn è cambiato nulla neanke cambiando i codec! PEnso che nn riuscirò mai a capire perché, ho cercato ovunque ma nessuno sa come diavolo risolvere questo problema, mi viene voglia di cambiare programma ma il TMPGEnc è il migliore a detta di tutti e ormai lo so usare (un po'), nn so + cosa fare, le ho provate davvero tutte. Quando riuscirò a risolvere la cosa, se mai riuscirò, scriverò un libro e ne regalerò copie in giro x il mondo!!

<font face="Trebuchet MS">Scusate lo sfogo ma il nervoso è tanto</font id="Trebuchet MS">[:I]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zephiro » sab nov 01, 2003 4:07 pm

Prova a vedere su http://www.doom9.org/index.html?/software2.htm dovrebbe esserci anche qualche software di sync...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » sab nov 01, 2003 4:20 pm

Avevo già guardato lì, grazie, comunque mi è venuto in mente che potrei provare ad estrarre l'audio con un programma diverso da virtualdub la cui qualità è veramente scarsissima, aprirò un 3D nuovo...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising