Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Andreotti candidato presidente del Senato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Andreotti candidato presidente del Senato

Messaggioda desco » lun apr 24, 2006 9:12 pm

ragà... ma si può candidare Andreotti come possibile presidente del senato?

Andreotti (oltre ad avere 87 ANNI, non è vecchiotto per queste cose?), come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a delinquere con Cosa Nostra.
Tale sentenza è stata confermata dalla Corte di Cassazione con sentenza depositata il 28 dicembre 2004.
Andreotti non venne condannato unicamente perché il reato ascrittogli, anteriore alla primavera dl 1980, fu prescritto a causa del tempo trascorso tra crimine e condanna.

Ah poi vi ricordo che in Sicilia tra poco si voterà tra Rita Borsellino (moglie di paolo, il giudice ucciso) e un certo Salvatore Cuffaro, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa... ho una mezza idea su chi vincerà..
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 24, 2006 10:33 pm

Innanzitutto, Andreotti, nonostante sia "vecchio" è più lucido di tanti altri cretini che sono stati eletti.

Poi, prima di dire che è un mafioso, ci penserei due volte.
Anche perché da quel presunto processo nel quale si acusava il Presidente (LUI è il Presidente per eccellenza) è stato assolto con formula piena!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda desco » lun apr 24, 2006 11:09 pm

entro ti sembrerà banale,, l'avrai sentito e letto un mucchio di volte durante le elezioni... io sono un italiano all'estero precisamente vivo nella svizzera italiana e davvero non hai idea dei fatti, delle notizie che io leggo, sento... ma che molti italiani davvero non hanno la minima idea,, beh mi sono sempre risparmiato nel dirlo.. comunque in Italia c'è una CENSURA di notizie che nemmeno ti immagini! se vuoi posso spiegarti tutto di Andreotti, da quando è nato fino ad ora purtroppo... guarda te lo scriverei volentieri ma ho un paio di esami in vista e ovviamente.. appena ho un attimino però ti manderò un messaggio in privato su COME è stato assolto in formula piena.. tutto dalla A alla Z e ti mando pure i verbali e resterai davvero a bocca aperta!
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero


Messaggioda kpaolo » lun apr 24, 2006 11:16 pm

[OT]
scusate l'off-topic...
a me l'italia comincia a stancarmi...non mi dispiacerebbe andare a vivere nella svizzera italiana...
puoi descrivermi un po' le differenze (sia positive che negative) ??
magari aprendo un altro thread...grz!!!
[/OT]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Boo » lun apr 24, 2006 11:19 pm

Andreotti è senatore a vita e la sua età non gli impedisce di rivestire la carica a cui si candida. Inoltre per la giustizia italiana si è innocenti finché non viene dimostrata la colpevolezza, l'unica sede dove è possibile questa cosa è un tribunale, tribunale in cui Andreotti, a ragione o a torto, è stato assolto. Non voglio difendere o accusare Andreotti, ma direi che quando meno si potrebbero evitare discorsi del genere.

Modifico il titolo della discussione di conseguenza.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda desco » mar apr 25, 2006 1:01 pm

d'accordissimo sul cambiamento del titolo del topic ma non vedo perché non si dovrebbe parlare di queste cose.. !

off-topic: kpaolo in due righe diciamo che è la... svizzera, si parla italiano, strade pulite, si pagano un mucchio di tasse ma si riesce ancora a sopravvivere, e c'è diciamo un influenza italiana (per molti versi: comportamento della gente, leggi nel bene e nel male). Poi è pieno zeppo di italiano emigrati come me,, e un sacco di frontalieri, ovvero italiani che vivono in italia vicino alla frontiera con la svizzera (como, ponte tresa per intenderci) che hanno avuto la fortuna di trovare un lavoro in svizzera e li vedi che tornano la sera sui loro macchinoni! Un ultima cosa: divertimento te lo puoi quasi scordare.. [cry+] nella svizzera italiana, poi la svizzera tedesca è tutta un altra cosa (Zurigo soprattutto è una gran bella città!)..
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 1:29 pm

Andreotti è l'incarnazione della cancrena mostruosa e disgustosa che ha reso l'Italia quella cloaca che è.

Andreotti è stato si assolto, ma considerato MORALMENTE COLPEVOLE dai giudici della repubblica del clima di connivenza con Cosa Nostra negli anni belli della DC, dei Salvo Lima e dei magistrati che saltano in aria fatti a pezzi dalle stragi mafiose.

Andreotti è IL POTERE, in questo tristissimo stato in cui il potere se lo sono spartiti, equamente, stati segreti e parlamenti eletti con il beneplacito dei boss.

Andreotti rappresenta, molto significativamente, il vizio italiano di considerare storia da rispettare ciò che dovrebbe essere smembrato, e rappresentato per le mostruose contraddizioni nascoste dalla realtà apparente.

Andreotti meriterebbe di concludere la sua carriera almeno serenamente, visto che rappresenta anche la storia della politica italiana, tanto ormai quello che doveva fare l'ha fatto. Francamente, candidarlo come vice-presidente della repubblica non mi pare una cosa tanto scandalosa: è la repubblica stessa ad avere un passato scandaloso.
Ultima modifica di The King of GnG il mar apr 25, 2006 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Boo » mar apr 25, 2006 2:59 pm

desco ha scritto:d'accordissimo sul cambiamento del titolo del topic ma non vedo perché non si dovrebbe parlare di queste cose.. !


Perché Andreotti non ha diritto di replica su questo forum visto

difficilmente è un nostro visitatore e perché parlare civilmente è decisamente impossibile visto che c'è gente come the King of GnG che non ha pudore nell'augurare la morte ad una persona, attribuendo, inoltre, le colpe del governo e dei passati governi allo Stato.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda desco » mar apr 25, 2006 3:15 pm

beh. secondo me king è uno che ha capito come stanno realmente le cose e quando lo sai è difficile astenersi dall'augurare la morte a quel tipo di persona eppoi penso sia una cosa che riguarda tutti dato che è un rappresentante del paese e possibile candidato del senato.. sono comunque d'accordo nel fermare la discussione onde evitare di arrivare a situazioni spiacevoli per diverse ovvie posizioni o quantomeno moderarla, dato che già io ho inserito questo nuovo topic con una bella incavolatura addosso e senza pensare a eventuali conseguenze..
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 25, 2006 3:41 pm

desco ha scritto:beh. secondo me king è uno che ha capito come stanno realmente le cose
Sì, ma non è il caso di scaldarsi...........

Ergo, siamo sul filo della chiusura del topic.
Quindi: ocio! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar apr 25, 2006 3:43 pm

Ehi, ehi, io non ho augurato la morte a nessuno. Ho sbagliato le parole, d'accordo (rettificate). Intendevo dire che per quanto mi riguarda andreotti è storia, ma è storia che dev'essere riletta con una lente di ingrandimento bella grossa, perché le magagne dietro la faccia mite sono enormi, giganti, colpevoli.

E visto che si parla di storia solitamente al passato, non credo che un simile processo di smembramento, se mai si farà, comincerà in tempi brevi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Boo » mar apr 25, 2006 3:49 pm

The King of GnG ha scritto:Ehi, ehi, io non ho augurato la morte a nessuno. Ho sbagliato le parole, d'accordo (rettificate).

D'accordo, rettificate o meno rispetto quel che pensi, ti chiedo solo di usare parole un po' meno affilate in futuro, ogni volta che scrivi un messaggio sembri pronto a scendere sul piede di guerra.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Celtik » sab apr 29, 2006 11:43 am

Salve raga, mi cimento anche su questo altro tema bollente (così ci sarà chi si "divertirà" [:-D] ). Mi cimento mentre stan votando...... Le regole parlamentari permettono queste strane cose: fiumi di parole inutili per "stancare la platea", "Franceschi Tiratori" e amenità varie........ Ma torniamo alla candidatura. Lo spaccamento del Paese è oramai evidentissimo. La "Maggioranza" al Senato si regge sulla longevità della Montalcini. In questo quadro è da tenere in considerazione che a Sinistra i banchi, sia alla Camera che al Senato, sono occupati da numerosi ex e presunti-ex democristiani (che ancora vaneggiano il ritorno della Balena Bianca). Ora, l' Opposizione candida il "personaggio" che più può far sbandare i democristiani "mancini".......(e quelli sbandano, come no.....). Tutto qua. E' una candidatura di OSTRUZIONE, il tutto ci fa toccare con mano che a Ferragosto ancora nn avremo un Governo...........e SE lo avremo, in cambio assisteremo allo stallo costituzionale. Grande Vittoria a cui seguirà un Grande Governo (leggete tutto in minuscolo !!). Quanto alla persona Giulio Andreotti........a me nn piace, nn mi è mai piaciuto. Ma mi astengo dal definirlo un mafioso, son tutti mafiosi........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda -DrAma- » sab apr 29, 2006 12:05 pm

C'è una contraddizione fortissima, io ho sempre stimato Andreotti, sulle sue presunte collaborazioni con cosa nostra non mi esprimo, è una persona intelligentissima e che ha ancora un forte potere..però bah... insomma...persone su cui vi sono certi sospetti non dovrebbero essere proposte. Di contro mi trovo di fronte ad una dei personaggi politici più intelligenti(ultimamente in questi governi di materia grigia ne è mancata, da Prodi alle espressioni intelligenti di Buttiglione o Calderoli) che ha sempre rappresentato molto bene il paese anche all'estero.

Mi chiedo quando ci sarà un bel cambio di generazione nelle nostre forze politiche, capisco la figura anziana di un pres della rep, ma non quella della camera e del senato...non riusciremo mai ad andare al passo con i tempi.

Però a quelli che vogliono straparlare pensando di sapere tutto, aggiungo che hanno un'età un po' piccola per avere visto il governo Andreotti e averlo vissuto nell'età della maturità (io per primo), quindi si parla per sentito dire e le notizia dovrebbero essere prese con le pinze o comunque con critica, cosa che spesso manca...d'altra parte l'Italia è divisa in due [:-D] o bianco o nero, io cercherei il grigio.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 29, 2006 12:19 pm

Lasciando perdere il dubbio passato extra politico, solo per l'età, l'unica poltrona a cui dovrebbe essere candiato è quella di una casa di riposo pagata dalla lauta pensione che prende dallo stato.
E' una candidatura fatta ad arte per rompere le scatole e provocare lo stallo politico che sta generando.

Comunque sempre per l'età, rivedere Scalfaro e alcuni nonni della politica ancora in attività appena scongelati dal frigorifero, mi ha fatto rabbrividire.
perché non esiste una bella legge che al massimo a 70 anni questa gente deve sparire dalla vita politica?
Ma mi fermo perché esco dal discorso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 29, 2006 2:09 pm

Sarete contenti che hanno eletto Marini!


Comuqnue hanno sudato per farlo eleggere, vedremo quando si dovranno votare le leggi! [fischio]


La cosa che fa più rabbrividire è il Compagno Bertinotti come Presidente della Camera...
Già oggi parlava di operai e di partigiani............................................... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » sab apr 29, 2006 4:05 pm

..però bah... insomma...persone su cui vi sono certi sospetti non dovrebbero essere proposte.

Che vuoi che siano 2 o 3 sospetti quando invece ci trovi della gente che è stata condannata. E dire che all'estero i parlamentari si dimettono di loro spontanea volontà se solo si scopre che non hanno pagato il bollo della macchina [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda menefrego » sab apr 29, 2006 5:14 pm

The King of GnG ha scritto:
Andreotti è IL POTERE, in questo tristissimo stato in cui il potere se lo sono spartiti, equamente, stati segreti e parlamenti eletti con il beneplacito dei boss


Vuoi dire che dove hanno governato le sinistre la mafia non è mai esistita?
Certo che Andreotti era il potere, adesso lo è Prodi, quindi tutto cio' che avviene in Sicilia da or in poi sarà colpa di Prodi.
E' facile, basta fare un'altra legge sul pentitismo, applicarla ingenuamente credendo che il pentito dica solenni verità ed è possibile sbattere in galera chiunque.
Comunque basta leggere le sentenze che sono disponibili dappertutto senza giocare sul fatto che sono scritte in tribunalese e quindi poco comprensibili ai piu'.
Avatar utente
menefrego
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 04, 2006 5:30 am

Messaggioda The King of GnG » sab apr 29, 2006 5:38 pm

Celtik ha scritto:Ma mi astengo dal definirlo un mafioso, son tutti mafiosi.....


Questa è una provocazione bella è buona, e io la raccolgo [std]. Celtik, credimi, è proprio leggere un'espressione del genere, talmente volatile, inutile e giustificatoria che mi manda in bestia, e mi fa parlare, forse in modo anche poco gentile, di qualunquismo. E' una scemenza: il clima di connivenza lo creano gli uomini, non si crea da solo. Chi è mafioso fuori dalle nocciole, se non se ne salva nessuno problemi loro, tutti in galera (EVENTUALMENTE, eh). Io voglio che chi è conclamato connivente venga punito, secondo legge. Se ci sono sospetti si indaghi su tutti, su TUTTI.

Drama ha scritto:persone su cui vi sono certi sospetti non dovrebbero essere proposte


E' una questione di minima decenza, che qua in italia (con la minuscola, in questo caso) non è prorio una delle virtù nazionali.....

Drama ha scritto:Drama: Però a quelli che vogliono straparlare pensando di sapere tutto, aggiungo che hanno un'età un po' piccola per avere visto il governo Andreotti e averlo vissuto nell'età della maturità (io per primo), quindi si parla per sentito dire e le notizia dovrebbero essere prese con le pinze o comunque con critica, cosa che spesso manca...d'altra parte l'Italia è divisa in due o bianco o nero, io cercherei il grigio.


Purtroppo chi si appassiona al punto da prendere MARCATAMENTE posizione finisce per assumere un tono altezzoso, me ne rendo conto, soprattutto se è particolarmente convinto delle sue idee e trova persone che non la pensano come lui e usano parole poco misurate, loro per prime. E' un difetto, ma tant'è, nessuno è perfetto [std]

Andreotti è la Democrazia Cristiana (unico parlamentare di tutto il parlamento a non aver MAI cambiato corrente politica, mai....), e in questo paese la Democrazia Cristiana, al di là di tante altre BRUTTE COSE, ha significato una cosa (su tutte le altre): immobilismo. E nell'immobilismo i problemi atavici (vedi mafia, vedi disparità di condizioni di vita tra nord e sud) non si risolvono, si incancreniscono. Magari non ho vissuto gli anni belli del signor Andreotti G., ma non credo di tirar fuori considerazioni poi molto lontane dalla realtà storica [std]

Tra il bianco e il nero, io preferisco il ROSSO. Il grigio non me pias, al massimo il blu [;)] (scuro, intenso, LONTANO MIGLIA dall'azzuro slavato e senza forza [:-D]


TFM ha scritto:La cosa che fa più rabbrividire è il Compagno Bertinotti come Presidente della Camera...
Già oggi parlava di operai e di partigiani............................................... [:p]


Due sindacalisti alla presidenza delle camere, il buon Prodi pare consapevole di quel che fa, ottimo [:)] I partigiani? Beh, c'è stato il 25 aprile, festa della Liberazione, e i partigiani a questa liberazione hanno compartecipato. Sarà "vecchio", ma è storia. Storia pàtria, per la precisione [std]. Gli operai? Lavoratori, quindi categoria già troppo bistrattata di per se, in questo quinquennio di potere del soldo e della stupidità fatta governo [:P]


alb ha scritto:Che vuoi che siano 2 o 3 sospetti quando invece ci trovi della gente che è stata condannata. E dire che all'estero i parlamentari si dimettono di loro spontanea volontà se solo si scopre che non hanno pagato il bollo della macchina


Vedi discorso sulla minima decenza quasi assente in questo paese. SPECIALMENTE in una certa parte politica ormai bella che bollita [:D]


Boo ha scritto:D'accordo, rettificate o meno rispetto quel che pensi, ti chiedo solo di usare parole un po' meno affilate in futuro, ogni volta che scrivi un messaggio sembri pronto a scendere sul piede di guerra


Beh, posso provare ad essere meno impulsivo, ma non ho la benché minima intenzione di spuntare nemmeno una virgola, sorry. Liberissimo di svolgere il tuo ruolo di moderazione, che rispetto a prescindere. Ma le armi non le abbasso, anzi le ricarico. Le armi della discussione, naturalmente, solo di quella [std]

Vorrei infine ricordare a tutti che, in democrazia, il 50% più 1 è maggioranza, se volete vi cito una vignetta satirica sul Milan, l'esigua differenza reti e il discutibile senso della parità che hanno certi signori ricconi, così ci facciamo due sane risate [std]

Aversi tirato la zappa sui piedi con una legge elettorale pensata per vincere in ogni caso ed essere favoriti sarebbe un'altra ottima occasione per sorridere, ma già sto andando troppo OT quà [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Celtik » sab apr 29, 2006 7:33 pm

Beh dai, eheheheh............caro King, io ho 45 anni nel giorno dell' Indipendenza Americana (manca pochino).........e di "storia politica italiana" ne so quanto basta. Questi qua che hanno vinto, in qualche modo (nn discutiamone + [:-D] ........... è storia Italiana: anche la Monarchia fu abrogata con "brogli a raffica"), bene HANNO VINTO (contenti ??). Adesso che è caduto il "muro-Andreotti", dovrete aspettare le dimissioni del berluska (che nel frattempo ha azionato i "rampini", se ne parla l' 8 Maggio [8D] )....... poi SCATTANO quelle cose ridicolissime di cui rido sboccatamente da decenni...........LE CONSULTAZIONI. Momomomomomo, fosse al Mondo ascolterebbero anche LA MIA GATTA............. Carlo AURELIO Ciampi (come lo ha chiamato il Berty emozionatissimo nn appena eletto [applauso] ) termina il mandato il 13...........la vedo duretta [sbigot] , no ?? [:-D] I tempi son calcolati: per Ferragosto avremo il Nuovo Governo [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising