Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzazione risorse di rete in Esplora Risorse

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Visualizzazione risorse di rete in Esplora Risorse

Messaggioda The Mailman » gio apr 27, 2006 3:57 pm

Ciao a tutti, ho una domanda che mi frulla da un po' in testa.
Premetto che ho a che fare con una LAN di medie dimensioni (+ di 10 PC) e con utenti di provata ignoranza informatica.

Quando clicchiamo sulle Risorse di rete assieme alla dicitura Tutta la Rete appaiono anche tutte le "scorciatoie" che io chiamo, probabilmente sbagliando, shortcut. Idem accade alle stampanti che vengono collegate ad un pc qualsiasi della LAN, vengono riconosciute, letteralmente schiaffate nell'elenco ma rigorosamente inutilizzabili...

Ecco la domanda: come faccio a far sparire DEFINITIVAMENTE tutte queste scorciatoie?!? Dico definitivamente perché se per esempio sposto una stampante da un pc all'altro magicamente riappare...

Ultima considerazione, ho cercato di risolvere con gpedit.msc ma ho trovato esattamente il contrario di quello che cerco...

Ciao e grazie!
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda crazy.cat » sab apr 29, 2006 8:34 am

Puoi fare uno screenshot di quello che vuoi eliminare perché non ho ben capito cosa vuoi fare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The Mailman » mer mag 10, 2006 10:35 am

et voilà lo screenshot... con un mostruoso ritardo!! (chiedo venia...)
Ho incorniciato di rosso quello che vorrei eliminare.

Immagine

oppure

[img=http://img301.imageshack.us/img301/6971/capture12pd.jpg]

Ciao!
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising