Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

KASPERSKY: sono perplesso......

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

KASPERSKY: sono perplesso......

Messaggioda Nico84 » mer apr 26, 2006 8:25 pm

ciao..raga..
Ho appena dismesso il vecchio Norton 2004 discriminandolo per la sua lentezza e ho installato il Kaspersky Personal 5.0 ma ironia della sorte ho notato sin da subito che questo antivirus diventa un po' una palla al piede per il sistema...ma mi spiego meglio: osservavo che ad ogni "movimento di mouse" dunque ad ogni azione (tipo apertura cartelle o consultazione pagine web) il Kaspersky lavora ( come si nota dalla icone nella tray che si anima...) allungando man mano la lista degli oggetti e degli script esaminati. Posso affermare con certezza che la lentezza del sistema sia imputabile al Kasper visto che disattivandolo il problema non sussiste più.....

Che dire...tornando a monte son rimasto deluso perché speravo di velocizzarmi un po' il sistema ma mi sembra il contrario adesso.... a questo punto vi chiedo:

1.Posso impostare qualche opzione per ovviare al problema? (non credo ho già visto)

2.Ho gia letto l'articolo sulle recensioni degli AV ma vorrei un consiglio spassionato su un antivirus leggero e nello stesso tempo efficente...che sia free o a pagamento non importa...


aiutatemi............
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Nico84 » mer apr 26, 2006 8:42 pm

piccola osservazione: ho appena notato che disattivando la protezione sugli script non ho più quella lentezza.......vi risulta? è il caso di disattivare questa protezione ? cosa sarebbe la protezione sugli script ?
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mer apr 26, 2006 9:23 pm

~Nico~® ha scritto:piccola osservazione: ho appena notato che disattivando la protezione sugli script non ho più quella lentezza.......vi risulta? è il caso di disattivare questa protezione ? cosa sarebbe la protezione sugli script ?


Uhm, strano, mai notato rallentamenti di sorta con Kaspersky rispetto al Norton, anzi....

Le opzioni del programma sono quelle standard? La Protezione degli script, comunque, impedisce ad eventuale malware appositamente progettato di operare attraverso il linguaggio di scripting riconosciuto dal Browser Internet Explorer. Senza una siffatta protezione, probabilmente sarebbe una festa di trojan e codici malevoli nascosti in siti web che scaricano worm sul pc senza che tu nemmeno te ne accorga....

Ripeto, quello che mi segnali come problema è strano, se hai modificato in qualche modo le opzioni potresti aver reso l'antivirus eccessivamente sensibile....

OPPURE, la disinstallazione di Norton 2004 l'ha portata a compimento? La prima volta che ho installato Kaspersky, avevo ancora Norton sul sistema, e XP era diventato ingestibile....disinstallando completamente Norton, una pasqua.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


a proposito di antivirus leggeri

Messaggioda angelique » gio apr 27, 2006 7:38 am

avevo anchio lo stesso problema con il norton 2005, cioè rallentamento in tutti i processi, poi ho scoperto il nod32 ed ora e tutta un' altra cosa, è leggerissimo ed anche efficente te l'ho consiglio.
ciao [^]
Avatar utente
angelique
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 26, 2006 9:36 am
Località: lecce

Messaggioda Nico84 » gio apr 27, 2006 1:36 pm

Ciao Alfonso..
guarda io il Norton l'ho disinstallato bene rimuovendo il tutto con tool apposito e operazioni manuali...Non ho manomesso le impostazioni di default del Kaspersky quindi non riesco a darmi una valida spiegazione a tutto ciò.....mmmmm .......ri-mmmmmm....non sò che ffà... [sbigot]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Re: a proposito di antivirus leggeri

Messaggioda Nico84 » gio apr 27, 2006 1:45 pm

angelique ha scritto:avevo anchio lo stesso problema con il norton 2005, cioè rallentamento in tutti i processi, poi ho scoperto il nod32 ed ora e tutta un' altra cosa, è leggerissimo ed anche efficente te l'ho consiglio.
ciao [^]

guarda questo NOD32 dicono che sia leggero ma anche un po' superficiale nella pulizia....dicono...........
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 27, 2006 1:58 pm

Per quel che mi riguarda, come dico spesso io vado di AntiVir e mi trovo benissimo. L'ho installato anche da amici su PC vecchiotti e si comporta egregiamente.
So che molti sono soddisfatti di AVAST, io l'ho provato ed alla fine sono tornato ad AntiVir... vedi tu [;)]
Ad ogni modo, se The King dice che Kaspersky normalmente non dà problemi di rallentamento... probabilmente è veramente la disinstallazione di Norton che ha lasciato dei rottami in giro
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Plutojoe » gio apr 27, 2006 3:20 pm

ciao, come mai sei tornato ad antivir??
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 27, 2006 3:23 pm

Plutojoe ha scritto:ciao, come mai sei tornato ad antivir??

niente di particolare... mi sembra un po' più veloce, meno invasivo e infine mi piacciono le interfaccie utente semplici e "pulite"
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Plutojoe » gio apr 27, 2006 3:33 pm

ok, era x sapere. [:-D]

pure io ho usato molto tempo antivir, poi ora da 1 settimana stò usando avast, ed x ora mi ci trovo abbastanza bene.

le differenze certo ci sono, il pc è un pelo + lento però avast ha + controlli rispetto a antivir, ed poi ultimamente antivir mi dava qualche falzo allarme in + [sbigot]

Certo in alcuni casi forse è meglio, però su dei programmini sicuri, da un po fastidio.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda Nico84 » gio apr 27, 2006 7:51 pm

vabbè per il momento non mi da particolare problemi di lentezza ....per adesso lo tengo...vedo come si comporta anche se sono sicuro che sia un AV moooolto valido
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Re: KASPERSKY: sono perplesso......

Messaggioda ggno » ven apr 28, 2006 2:28 pm

~Nico~® ha scritto:ciao..raga..
Ho appena dismesso il vecchio Norton 2004 discriminandolo per la sua lentezza e ho installato il Kaspersky Personal 5.0 ma ironia della sorte ho notato sin da subito che questo antivirus diventa un po' una palla al piede per il sistema...ma mi spiego meglio: osservavo che ad ogni "movimento di mouse" dunque ad ogni azione (tipo apertura cartelle o consultazione pagine web) il Kaspersky lavora ( come si nota dalla icone nella tray che si anima...) allungando man mano la lista degli oggetti e degli script esaminati. Posso affermare con certezza che la lentezza del sistema sia imputabile al Kasper visto che disattivandolo il problema non sussiste più.....

Che dire...tornando a monte son rimasto deluso perché speravo di velocizzarmi un po' il sistema ma mi sembra il contrario adesso.... a questo punto vi chiedo:

1.Posso impostare qualche opzione per ovviare al problema? (non credo ho già visto)

2.Ho gia letto l'articolo sulle recensioni degli AV ma vorrei un consiglio spassionato su un antivirus leggero e nello stesso tempo efficente...che sia free o a pagamento non importa...


aiutatemi............
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano

Re: KASPERSKY: sono perplesso......

Messaggioda crazy.cat » ven apr 28, 2006 6:15 pm

ggno ha scritto:.....


Ho visto la tua mail.
Apri una discussione a parte, spiegando il tuo problema, in questa sezione.
Niente assistenza via mail.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Nico84 » sab apr 29, 2006 3:07 pm

che senso ha un quote della mia domanda ? [sedia]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising