Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a installare nessun modem adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a installare nessun modem adsl

Messaggioda misdead » ven apr 28, 2006 8:58 am

Salve a tutti, chiedo ancora una volta un consiglio a esperti.
Dunque, ora nel mio pc non si possono più installare modem adsl usb.
Tutte le volte che lancio un set up di installazione o inserisco il cd va tutto bene fino al fatidico momento in cui mi viene chiesto di collegare il modem alla presa usb.
Sparisce la finestra del programma di set up e si apre quella di Windows con l'avviso che è stata inserita una nuova periferica e l'iconcina mi dice che è un modem adsl wan ecc invece di chiamarlo con il suo vero nome.
Detto ciò, installando i driver migliori, essi non vengono mai presi dal cd o dalla cartella dove c'è il set up, ma da sistem 32 con il risultato che la periferica viene installata con successo ma sull'icona nella barra mi viene scritto che la periferica non è stata installata correttamente che e potrebbe non funzionare. Aggiungo che viene nominata modem adsl wan 2.5 e non con il nome reale del modem e che esso non si accende nemmeno.
Su gestione periferiche viene segnato un punto interrogativo giallo sulle schede di rete (che nel mio pc non sono presenti) e tutte le azioni di aggiornare i driver dando il percorso danno esito negativo.
Se durante l'installazione, quando collego il modem invece di fargli cercare i driver migliori gli do un percorso obbligato mi da errore di installazione.
Premetto che installo sempre dopo aver disinstallato il modem precedente e che ho fatto la prova con 3 modem, un fastrate telecom, d link e un ericsson, sempre con lo stesso risultato, un modem wan 2.5 installato male.

Scusate se non sono poco chiaro ma è una cosa talmente strana, che per me risulta quasi impossibile spiegare.
Aggiungo che il fastrate era installato e funzionava, e che l'ho disinstallato correttamente con riavvio. Da quel momento il mio pc non accetta più modem.

Grazie
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising