Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizionare hd: primaria, estesa, logica, quale?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Partizionare hd: primaria, estesa, logica, quale?

Messaggioda giogio80 » ven apr 28, 2006 7:38 am

ciao a tutti un notebook con hd da 100gb. l'ho partizionato facendo una partizione primaria da 20gb per windows e programmi e 1 estesa all'interno della quale ho messo 2 unità logiche, 1 per dati 60gb e l'altra per i giochi. ho fatto bene o dovevo farne 3 primarie? è "giusta" la suddivisione?
Avatar utente
giogio80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:29 am

Messaggioda Robby78 » ven apr 28, 2006 8:05 am

se non hai particolari esigenze (tipo installare più sistemi operativi indipendenti tra loro) la suddivisione che hai fatto va bene.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

acronis

Messaggioda giogio80 » ven apr 28, 2006 8:46 am

ok, grazie... ma un dubbio è questo... volevo utilizzare acronis per fare un'immagine della ppartizione primaria... di solito la salvavo su cd però stavolta volevo metterla nella secure zone. solo che nella partizione logica nn me la crea... credo che ci voglia spazio nn allocato per farla... secondo te, se restringo quella da60gb a 55gb posso crearla nello spazio nn allocato? per restringerla acronis disk director va bene? ah, da questo prog vedo che ho 7 gb e rotti nn allocati: sono quelli che servono per cestino e ripristino config di sistema? ops... forse ho fatto un po' troppe domande... chiedo venia [cry]
Avatar utente
giogio80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising