Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbi about notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dubbi about notebook

Messaggioda Blek Macigno » gio apr 27, 2006 11:35 am

Buongiorno!

Da un po' di tempo mi guardo attorno per trovare il portatile che mi spinga all'acquisto...
Il portatile sarà utlizzato anche per lavori di grafica (vettoriale e bitmap: Flash, FH, Photoshop i software che utilizzo di solito) e sono puntato su una piattaforma windows... il Mac rimane un sogno, dato che il budget è tra i 1000 e i 1200 euro.


Ho alcuni dubbi.
Processore.
Amici e conoscenti vari mi consigliano un processore intel centrino.
Un intel Core solo T1300 è paragonabile ad un centrino che gira a quanti Ghz?
Degli AMD che mi dite?

Scheda grafica.
Mi servirebbe una Scheda grafica con memoria dedicata.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo!! [:-D]
Avatar utente
Blek Macigno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:14 am

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 27, 2006 2:35 pm

Forse gli amici e conoscenti che ti consigliano il PROCESSORE INTEL CENTRINO non sanno che CENTRINO non è un processore, ma un insieme di tecnologie, tra cui processore e scheda di rete Wi-Fi............

Il Core solo è il processore di fascia (diciamo) bassa, o consumer per i portatili.....
Le velocità non sono ELEVATISSIME, ma degne di nota, per le prestazioni ci sono i Core duo che sono dei dualcore potentissimi.

Ad ogni modo le frequenze si spingono a valori intorno ai 1.5 1.6 1.7 ghz, ma non vogliono dire nulla....
le nuove architetture, hanno modo di mantenete prestazioni elevate a minori frequenze per mantenere un consumo assolutamente basso.

considera che con un core solo si fanno mediamente 5/6 ore di lavoro di media intensità..... Forse anche di più (a seconda della piattaforma e del computer e delle batterie....)....

domenticavo: i prossimi prodotti presentati da apple saranno gli iBook.... o meglio macbook... io aspetterei per i prezzi! il portatile con cui ti sto scrivendo l'ho pagato 1034€ un anno fa......... (un iBook 12")
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda OpenAjax » gio apr 27, 2006 3:33 pm

Ibook 12" ...mi piace!

Spero che i Macbook non li facciano in formati strani ( 13" widescreen ad esempio)
Avatar utente
OpenAjax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 14, 2006 11:48 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising